Il pronostico Milan – Udinese
Che la Serie A 2022/23 abbia inizio! I primi a scendere in campo saranno Milan e Udinese e tifosi e rivali vogliono vedere lo stato di forma dei campioni d’Italia. Scopriamolo in questa analisi dettagliata, insieme al nostro pronostico Milan-Udinese.
Intro al match
Riflettori puntati sulla prima dei Campioni d’Italia. Sulla carta una partita alla portata ma non va sottovalutata, soprattutto per partire col piede giusto e per far capire alle favorite per lo scudetto (Inter e Juve su tutte), che il Milan c’è anche quest’anno. La curiosità è anche quella di vedere i nuovi acquisti e se manterranno le aspettative proprio sul campo.
Dall’altra troviamo un’Udinese che ha concludo 12esima la scorsa stagione, dopo un’annata molto altalenante. Dopo l’addio di Cioffi, i bianconeri riabbracciano Sottil che sarà sulla panchina del club (esonero permettendo) fino al 30 giugno 2023. I tifosi si ricorderanno molto bene di lui, visto che da giocatore collezionò 115 presenze in 4 anni e contribuì alla vittoria della Coppa Uefa e a 2 qualificazioni in Europa. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci da questa primissima di campionato di Serie A 2022/23.
Stato di forma Milan
Con lo scudetto cucito sulla nuova maglia, sarà proprio il Milan (in contemporanea a Sampdoria – Atalanta) ad aprire le danze di questa Serie A 2022/23. Il calciomercato è aperto fino al 31 agosto e ancora tanto può cambiare negli equilibri dei vari team, ma le 2 pedine fondamentali in casa rossonera sono già state acquistate. Adli ha già mostrato di che pasta è fatto nelle varie amichevoli precampionato; il baby fenomeno De Ketelaere è ancora tutto da scoprire, ma la tripletta rifilata al Vicenza è un ottimo biglietto da visita.
Non solo visi nuovi ma anche tante certezze, quelle che più di tutte hanno condotto il Milan al suo 19° scudetto: difesa, Leao e Giroud. Magic Mike si riconferma tra i pali con la coppia Tomori-Kalulu davanti. Kjaer è pronto al rientro ma sarà graduale, visto il lungo stop. Leao sembra essere tornato dalle vacanze ancora più in forma e lo stesso dicasi per Giroud: i due hanno fatto vedere già grandi gol e, soprattutto in vista del Mondiale, le motivazioni per fare meglio dello scorso anno (11 gol a testa), ci sono tutte.
Stato di forma Udinese
Le novità non mancano neanche in casa Udinese e la prima parte proprio dalla panchina: dopo l’addio di Cioffi (ora allenatore dell’Hellas), sarà Andrea Sottil il traghettatore di questa Serie A 2022/23. La seconda è invece una riconferma: nonostante le insistenti voci di mercato, Deulofeu dovrebbe restare con i colori bianconeri e non passare al Napoli. Grande notizia, visto che è proprio l’ex Milan che in questo pre-campionato ha brillato con le sue reti.
L’Udinese ha disputato amichevoli pre-campionato di alto livello e non ha sfigurato, anzi. Ottima prestazione con Leverkusen e Chelsea, nonostante i ko. A questi si aggiungono anche vittorie (su tutte l’11-0 contro il Rapid Lienz) e ribaltoni dopo inizi non proprio brillanti. Buoni anche i 90’ in Coppa Italia, con passaggio del turno e la coppia Deulofeu- Success che promette molto bene. Insomma, ci sembra un undici più consapevole dei propri mezzi e delle proprie qualità e proprio per questo il Milan non può sottovalutare il match.
Punti chiave
Ora che conoscete lo stato di forma dei 2 club e le ultime dai campi per quanto riguarda le formazioni, vediamo di evidenziare quali siano i punti chiave che potrebbero fare la differenza e aiutarci a fare un pronostico Milan-Udinese vincente.
- Prestazioni pre-campionato convincenti del Milan
- Reti Milan nelle amichevoli: 17 in 5 gare
- Stato di forma di Leao e Giroud
- Deulofeu garanzia dell’Udinese
- Tegola Tonali ma Krunic è in condizione
Se da una parte abbiamo un Milan forte di un anno di esperienza e che gioca a memoria, più consapevole delle proprie forze, dall’altra troviamo un Udinese che deve ancora un po’ rodare e cercare certezze. In quello che abbiamo potuto vedere nelle amichevoli pre-campionato, i 2 portieri sono già in ottima forma, ma la difesa dei friulani ha mostrato diverse lacune.
Responso
Una prima di campionato è sempre incerta, sia perché le squadre sono all’inizio, sia perché i nuovi innesti devono ancora prendere confidenza con campo. Fatte le dovute premesse, il nostro pronostico finale per Milan-Udinese è Over 2.5. Il Milan si presenta già in condizione e ad accoglierlo a San Siro saranno in 60 mila. Gli uomini di Pioli non vorranno sfigurare in casa e i tifosi faranno davvero la parte del dodicesimo uomo in campo. Le incertezze difensive dell’Udinese, potrebbero agevolare l’Over.
- Streaming calcio
- Buone quote
- Promo Serie A
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Milan Udinese 13 Agosto 2022