Il pronostico Milan – Udinese

Due squadre alla ricerca di punti per i rispettivi obiettivi e un match che è scontato solo sulla carta. Analizziamo subito la partita prima del nostro pronostico Milan – Udinese.

Serie A
04/1120:45
P
S
V
V
V
P
P
P
P
S
Gol + Under 3.5
snai

Intro al match

Il Milan è reduce da settimane di fuoco che, tra risultati e infortuni, lo hanno lasciato un po’ a pezzi. Il Diavolo è quindi chiamato a risollevarsi subito e a non perdere ulteriori punti da Inter e Juve. La corsa scudetto, altrimenti, potrebbe farsi davvero complicata, come complicata è già la corsa in Champions.

Non va meglio all’Udinese. Il recente esonero di Sottil e l’arrivo di Cioffi non ha portato quella ventata di cambiamento che la dirigenza e i tifosi auspicavano: ennessimo pareggio contro il Monza e uscita dalla Coppa Italia, per aver perso al 120′ contro un immortale Cagliari, che ormai ci ha abituato a vittorie non adatte ai deboli di cuore.

Stato di forma Milan

Se Napoli – Milan si fosse chiusa dopo i primi 45′, saremmo qui a parlare di una grande prova e, forse, una delle migliori prestazioni dei rossoneri in stagione. Ma si sa, il tempo regolamentare finisce dopo il 90esimo, quindi, bisogna per forza considerare anche il secondo tempo. Secondo tempo dove i rossoneri sono calati e hanno permesso agli azzurri di recuperare, uscendo dal campo con l’ennesima buona dose di rimpianti (di riferimenti qui ce ne sarebbero parecchi, a cominciare dalla Champions).

Risultato a parte è un pareggio più amaro che dolce. L’eritritolo del match è stato il ritorno al gol di Giroud, con una doppietta, dopo un digiuno di 8 giornate. Un buon segnale soprattutto in vista del match di ritorno con il PSG martedì. Per il resto, abbiamo un Leao ancora sottotono e senza gol, una rosa che continua a perdere pezzi a causa degli infortuni e una difesa che è ben lontana dal muro di 2 stagioni fa. Fattori che possono condizionare notevolmente la corsa scudetto. Contro l’Udinese sarà 4-3-3 con Romero che prende il posto di Pulisic (infortunato) in attacco.

Stato di forma Udinese

Si dice che cambiando l’ordine dei fattori il risultato non cambi. Possiamo affermare che anche cambiando i fattori stessi, il risultato rimane identico. Stiamo chiaramente parlando della situazione dell’Udinese. Fuori Sottil, dentro Cioffi ma la vittoria continua a non arrivare. Contro il Monza c’è stato il 4° pareggio consecutivo e salgono a 14 in Serie A le partite senza i 3 punti.

Un digiuno che dura quindi dalla scorsa stagione, a cui si è aggiunta anche la sconfitta beffa della Coppa Italia. Il Cagliari vince al 120′, dopo che i tempi regolamentari erano finiti 1-1. Udinese quindi già fuori dalla competizione ma in Serie A non va meglio, visto che sta a pari punti (7) dell’Empoli, terzultimo in classifica. Per la svolta contro il Milan, Cioffi rischiererà il 3-5-2 con l’attacco affidato alla coppia Lucca – Thauvin.

Punti chiave

Per il Milan questa vittoria va oltre i 3 punti. Significherebbe tornare a sorridere dopo un periodo con più ombre che luci e prestazioni fatte più di bassi che di alti. A questo si aggiungerebbe un boost per lo scontro di Champions della prossima settimana e fondamentale per poter sperare nel passaggio del girone. Esaminiamo statistiche, dati e punti chiave di questo match.

  • Precedenti Serie A 2022/23: 1 vittoria per parte
  • A San Siro, il Milan ha vinto gli ultimi 6 scontri contro l’Udinese
  • L’Udinese ha segnato almeno un gol in 5 partite su 10
  • Gol realizzati: 18 Milan, 6 Udinsese
  • Sotto Pioli, l’Udinese è l’unica squadra contro cui il Milan ha sempre segnato e subito gol

I numeri e i precedenti ci confermano che l’esito non è così scontato (nella scorsa stagione l’Udinese si impose 3-1 in casa) e che in questa gara i gol da una parte e dall’altra non mancano mai. La differenza di rosa e di classifica fa propendere verso una vittoria del Diavolo, ma noi abbiamo optato per un pronostico Milan – Udinese diverso.

Responso

Il nostro pronostico Milan – Udinese è la combo Gol + Under 3.5. Visti i precedenti e una difesa rossonera non nel miglior periodo, pensiamo che entrambe possano andare a segno anche questa volta. Aggiungiamo un Under 3.5 poiché l’attacco dell’Udinese non è così incisivo e Pioli potrebbe poi optare per del turnover in vista della gara di Champions.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 315€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie A
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top