Il pronostico Milan – Verona
Il sipario sta per calare sulla Serie A 2022/23 ma ancora alcuni verdetti devono essere emessi. Uno di questi si saprà alla fine dei 90’ a San Siro. Ecco il nostro pronostico Milan – Verona.
Intro al match
Questo weekend si giocherà la 38ᵃ e ultima giornata della Serie A 2022/23. Se l’epilogo per lo scudetto è stato ben presto noto, quello per la corsa alle coppe europee e alla salvezza si saprà solo alla fine di questi 90 minuti di gioco. Una delle partite protagoniste è quella che si giocherà a San Siro tra Milan e Verona.
Se da una parte i rossoneri sono già sicuri di un posto nella prossima Champions, i gialloblù sono, al momento, terzultimi in classifica, e senza una vittoria secca, potrebbero dire addio alla massima serie. Partita davvero complessa perché i rossoneri non faranno sconti e tanto dipenderà anche dal risultato dello Spezia all’Olimpico.
Stato di forma Milan
In casa Milan ormai il campionato 2022/23 si può dire sia già stato archiviato. Il calciomercato, a maggior ragione dato quello negativo dello scorso anno, è diventato l’argomento principale. L’obiettivo è ovviamente migliorare la rosa in vista di una prossima stagione che deve essere vissuta da protagonisti, in tutte le competizioni. Con la vittoria in casa della Juventus, il Diavolo si è già conquistato il pass per la prossima Champions.
C’è ancora un sassolino però che potrebbe togliersi dalla scarpa: se l’Inter dovesse perdere contro il Torino, 3 punti contro il Verona porterebbero al sorpasso proprio dei neroazzurri, finendo così come 3ᵃ forza del campionato. Pioli, per questo ultimo atto, schiererà il modulo per eccellenza 4-2-3-1 con Giroud e Leao pronti a migliorare il proprio score personale, rispettivamente di 12 e 13 gol in A.
Stato di forma Verona
Stagione davvero negativa quella dell’Hellas Verona che si ritrova in quest’ultima giornata a dover fare un’impresa per poter rimanere in Serie A. Impresa che non dipende solo dal risultato di San Siro perché lo Spezia è a pari punti: se dovesse terminare così anche dopo questi 90’, si disputerebbe una partita secca per decretare chi delle 2 dovrà retrocedere insieme a Cremonese e Sampdoria.
Sarà quindi un duello a distanza e a massima tensione. Il pareggio-beffa contro l’Empoli della scorsa giornata e i precedenti del club di certo non aiutano. Infatti, nella storia recente, il Verona solo 3 volte ha conquistato così pochi punti in campionato e tutte e 3 le volte è retrocesso (1996/97, 2015/16, 2017/18). La speranza di Zaffaroni, e dei tifosi, si chiama Simone Verdi, che dovrebbe essere completamente recuperato: con lui in campo, l’Hellas ha vinto il 33% delle gare, mentre ha ottenuto 1 solo successo nei 7 match senza di lui.
Punti chiave
Le quote parlano abbastanza chiaro con un pronostico Milan – Verona che pare già scritto e scontato. Ricordiamoci però che l’Hellas ha una motivazione ben più importante dei rossoneri per aggiudicarsi questa gara. Vediamo cosa ci dicono in merito dati e statistiche sui precedenti.
- Il Verona ha perso gli ultimi 4 scontri con il Milan
- A San Siro, il Milan si è aggiudicato tutti gli ultimi 12 match contro il Verona
- Il Verona ha segnato almeno un gol in 24 partite su 37 giocate
- Il Verona ha la quinta peggior difesa del campionato (56 reti subite)
- L’andata si è conclusa 1-2 per il Milan
Il Verona dovrà compiere un vero e proprio miracolo per aggiudicarsi questi 3 importantissimi punti. Dovrà sperare in un Milan con la testa già in vacanza e che la “maledizione delle piccole” che ha colpito il club quest’anno, anche causa turnover, continui a fare il suo effetto. Attenzione anche all’aspetto psicologico per l’Hellas: il pareggio contro l’Empoli al 96’, potrebbe avere impattato sul morale, facendo piombare la squadra nello sconforto per un finale già (quasi) scritto.
Responso
Il nostro pronostico Milan – Verona è la combo 1X + Gol. L’Hellas dovrà scendere in campo con il giusto atteggiamento e pensiamo farà di tutto per aggiudicarsi il match. Il divario però tra i 2 club è importante per questo abbiamo optato per una doppia chance 1X.
- Tanti mercati
- Promo calcio
- Buone quote live
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Milan Verona 4 Giugno 2023