Il pronostico Monza – Inter
I nerazzurri di Simone Inzaghi, in testa alla classifica di Serie A, saranno ospiti dell’U-Power Stadium. Alle 20:45 di domenica 15 settembre si disputerà infatti la sfida contro i brianzoli. News e ultime dai campi nel nostro pronostico Monza – Inter.
Intro al match
A chiudere una ricchissima domenica di Serie A, composta da ben 5 partite, ci penseranno Monza ed Inter. La sfida delle 20:45 sarà infatti l’ultima di una domenica che torna ai suoi soliti orari, iniziando dal match delle 12:30. Inter che parte senza dubbio da favorita, contro un Monza che non vince da 13 partite consecutive.
7 i punti in classifica dei nerazzurri, conquistati grazie a 2 vittorie ed un pareggio, contro i 2 del Monza, rimediati pareggiando le gare in Toscana contro Empoli e Firenze. L’U-Power Stadium accoglierà una formazione che nell’ultimo precedente ne è uscita vincente con ben 5 reti segnate. Un risultato negativo che i brianzoli non vorranno ripetere, malgrado i presupposti per una goleada nerazzurra ci siano tutti.
Stato di forma Monza
Il Monza di Alessandro Nesta, nuovo tecnico dei brianzoli da questa stagione, ha iniziato il suo campionato con un pareggio per 0-0 contro l’Empoli, seguito da una sconfitta contro il Genoa per 0-1 ed un 2-2 contro la Fiorentina. La vittoria (sfiorata contro la Viola) continua a mancare da parecchio tempo, ma dal match di Firenze si è iniziato ad intravedere un gioco di squadra molto più convincente.
Djuric e Maldini, autori delle due reti al Franchi, sono e restano i due perni di questa squadra. Una formazione che, se non fosse stato per il pareggio al 90+6’ di Gosens con la Fiorentina, adesso si ritroverebbe con 4 punti in classifica. Contro i nerazzurri di Inzaghi si dovrebbe intanto rivedere Caprari, con Mota che resta in dubbio. Restano indisponibili Cragno e Ciurria, a cui si aggiunge Birindelli.
Stato di forma Inter
Dopo il pareggio di Genoa per 2-2, l’Inter è tornata a vincere. 3 punti contro il Lecce nella vittoria di San Siro per 2-0, a cui se ne sono aggiunti altri 3 dopo lo spettacolare successo per 4-0 contro l’Atalanta. Doppietta di Thuram, protagonista del match, che contro il Monza partirà titolare insieme al fianco di un Lautaro Martinez ancora alla ricerca del primo gol in questo inizio di stagione.
La trasferta di Monza precede l’appuntamento imperdibile di Champions League contro il Manchester City, che avrà luogo mercoledì sera all’Etihad Stadium. Nonostante ciò, Simone Inzaghi non dovrebbe proporre alcun tipo di turn over, consapevole di essere in ogni caso superiore al Monza. Zielinski potrebbe intanto restare ai box a causa di un fastidio al tallone.
Punti chiave
Da quando il Monza è in Serie A, la squadra biancorossa ha sempre dato del filo da torcere ai nerazzurri. A parte il match perso per 5-1 nell’ultimo precedente, i brianzoli sono riusciti ad ottenere un pareggio in casa 2 anni fa, ma soprattutto una vittoria a San Siro per 1-0 il 15 aprile 2023. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Monza e Inter che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- Nei 4 precedenti: 2 vittorie Inter, 1 Monza, 1 pareggio
- Thuram è il capocannoniere della Serie A con 4 gol
- Monza non segna da 2 partite consecutive in casa
- Inter in grande forma e condizione fisica
- Inter, media gol segnati a partita: 2.7
L’armata nerazzurra, sebbene in trasferta, dovrebbe proporre un’altra delle proprie gare rivolte all’attacco. L’Inter segna tanto, proprio come dimostrato nello scorso campionato, chiuso con ben 89 reti realizzate in 38 partite. Il Monza avrà la missione di cercare di incassare meno gol possibili, con Alessandro Nesta che è sicuramente l’allenatore (ed ex giocatore) migliore per indirizzare al meglio i brianzoli verso una maggiore attenzione in fase difensiva.
Responso
Il nostro pronostico Monza – Inter è 2. Si va dritti sulla vittoria dei campioni d’Italia, che dopo la prova di San Siro contro l’Atalanta sembrano davvero imbattibili. Una gara non semplice per il Monza, ma che dovrebbe proporre senza troppe fatiche la conquista dei 3 punti da parte di Inzaghi, pronto a volare in direzione Manchester dopo il match dell’U-Power Stadium.
- Tanti mercati
- Promo Serie A
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Monza Inter 15 Settembre 2024