Il pronostico Monza – Juventus
Si giocherà venerdì 1 dicembre 2023, l’anticipo della 14ª giornata di Serie A tra brianzoli e bianconeri. Riuscirà Palladino ad ottenere il successo della scorsa stagione? Il punto della situazione nel nostro pronostico Monza – Juventus.
Intro al match
In una settimana di coppe europee che non vede né Monza né Juventus protagoniste, le due squadre arrivano a questa partita con sicuramente diversi giorni di riposo. Si tratta di un match che potrebbe dare spettacolo, visto che la formazione di casa è reduce da 4 risultati consecutivi, mentre i bianconeri sono imbattuti da ben 8 match in campionato.
Numeri molto promettenti che vedono comunque la squadra di Allegri favorita, proposta come vincente da tutti i bookmaker ADM. Palladino giocherà le sue migliori carte per cercare di ottenere l’ennesimo risultato utile, sognando un’Europa non così impossibile.
Stato di forma Monza
La squadra di casa ha pareggiato per 1-1 gli ultimi 2 match in campionato. Sono arrivati infatti 2 punti in 2 partite contro Torino e Cagliari, con il Monza che continua a dimostrare di esser diventata una formazione da non sottovalutare, in grado di mettere in difficoltà qualsiasi organico in Serie A.
Prima dei 2 pareggi, i biancorossi hanno conquistato una vittoria per 1-3 in trasferta contro il Verona, ed un altro pareggio per 1-1 contro l’Udinese. In questa stagione, i brianzoli hanno perso in casa soltanto contro la Reggiana in Coppa Italia, nella sfida del 13 Agosto 2023 valida per i sedicesimi di finale del torneo.
Stato di forma Juventus
La Juventus è senza alcun dubbio in grandissima forma. 6 vittorie nelle ultime 8 partite giocate ed una seconda posizione in classifica che è rimasta invariata, nonostante il pareggio contro l’Inter nell’ultima giornata disputata. Ancora diversi gli indisponibili per Allegri, che anche contro il Monza non potrà contare su Danilo, De Sciglio e Weah.
13 partite, 9 vittorie, 3 pareggi ed 1 sola sconfitta: questi i numeri dei bianconeri in Serie A, che contro il Monza di Palladino potrebbero andare in doppia cifra nel numero di vittorie in campionato. Una conquista dei 3 punti molto alla portata, possibile solo se non si compie l’errore di sottovalutare l’avversario.
Punti chiave
In mezzo alle tante statistiche di Monza e Juventus, quella che spicca osservando i risultati delle ultime 5 gare di entrambe le formazioni, riguarda il numero massimo di reti segnate a partita. In 9 match su 10 in totale, biancorossi e bianconeri hanno segnato non più di 2 gol. Tra vittorie e pareggi dunque, non si tratta di formazioni che fanno del gioco offensivo la loro miglior arma, puntando invece molto su una solida fase difensiva. Ecco alcuni punti chiave del match:
- Ultimi 4 precedenti: nessun pareggio
- Il Monza ha sempre subito almeno 1 gol nelle ultime 5 gare
- La Juventus ha il maggior numero di clean sheet in Serie A (8)
- Media gol segnati a partita del Monza in casa: 1.3
- Media gol segnati a partita della Juventus in trasferta: 1.5
Molto probabile assistere ad una partita davvero equilibrata, con non tante reti messe a segno, come suggerisce la media gol del Monza in casa e della Juve in trasferta. I bianconeri di Allegri sono tra l’altro la seconda miglior difesa del campionato con solo 8 gol subiti in 13 gare. Un match da non perdere che potrebbe davvero concludersi con qualsiasi risultato.
Responso
Il nostro pronostico Monza – Juventus è Multigol 2-3. Trattandosi di una sfida molto incerta, optare per un mercato multigol con un numero massimo di reti compreso tra 2 e 3, potrebbe essere la carta vincente. Una vittoria per 2-1 da parte di Monza o Juventus o un pareggio per 1-1 i risultati più probabili.
- Tanti mercati
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Monza Juventus 1 Dicembre 2023