Il pronostico Monza – Juventus
Una neopromossa e una Big accomunate dallo stato di crisi che stanno vivendo. In questa settima di Serie A 2022/23, i riflettori sono puntati sulle 2 squadre che si affronteranno allo Stadio Brianteo. Ecco l’analisi e il nostro pronostico Monza-Juventus.
Intro al match
Quei 9 punti che le separano non sembrano contare molto, perché Monza e Juventus stanno passando un momento di crisi. E se da una neopromossa un po’ ce lo aspettavamo, da una Big protagonista del mercato estivo proprio no.
Il Monza ha deciso di dare una scossa all’ambiente esonerando Stroppa e chiamando in panchina Raffele Palladino che, destino vuole, affronterà la prima da allenatore proprio contro la sua ex squadra, la Juventus. Juve che un modo per dare una scossa all’ambiente lo deve ancora trovare.
Stato di forma Monza
Galliani ha dichiarato che il Monza, prima di retrocedere, si farà ammazzare e domenica dovrà affrontare una vera e propria battaglia. La squadra lombarda si trova ora all’ultimo posto con un solo punto frutto del pareggio contro il Lecce. È una formazione che non ha ancora trovato gioco e identità, per questo Berlusconi, dopo 6 giornate, ha deciso di esonerare Stroppa e chiamare in panchina Palladino.
Palladino, ormai ex allenatore della Primavera, a 38 anni è pronto a fare il salto di qualità e a esordire in A contro la sua ex squadra. Con la Juventus ha, infatti, giocato per 2 anni, dal 2006 al 2008. E proprio alla sua ex squadra, in caso di vittoria, potrebbe giocare davvero un brutto scherzo.
Stato di forma Juventus
Se qualche alibi glielo si poteva concedere nella partita contro la Salernitana con il gol annullato che avrebbe potuto cambiare l’esito della partita (nonostante stesse perdendo 2-0), per il match contro il Benfica di alibi non ce ne sono. È una Juve che parte bene per i primi minuti, poi rallenta e poi si spegne del tutto. E il problema non è solo del reparto di attacco, dove Vlahovic sta subendo un processo di involuzione incredibile, ma è di tutta la squadra.
Più un problema mentale, dicono i giocatori stessi. Senza dubbio, ma anche la tenuta fisica non sembra delle migliori, così come il giro palla mostrato in campo. Il risultato di tutto questo: un ottavo posto in campionato a -4 dalla vetta e 2 sconfitte in Champions che potrebbero già costare l’eliminazione. #allegriout è ciò che gira di più sui social e se con il Monza non dovesse arrivare una vittoria, potrebbe essere il 3° allenatore in A a saltare in questa stagione.
Punti chiave
Abbiamo visto lo stato di forma delle 2 formazioni e il momento delicato che stanno vivendo. Capiamo ora quali sono i fattori che potrebbero influire maggiormente sul nostro pronostico Monza-Juventus.
- Il Monza non ha ancora vinto una partita
- La Juve non vince da 4 gare
- Il Monza ha subito 14 reti realizzandone solo 3
- Le assenze sembrano pesare molto in casa Juve
- Lo stato psicologico dei bianconeri
La sconfitta contro il Benfica che, secondo Allegri sarebbe dovuta essere la partita di svolta della Juve, si è rivelata una vera e propria croce. Ora ci sono 2 strade: una reazione immediata che passa da gioco e vittoria, un/a pareggio/sconfitta che aprirebbe una vera e propria crisi e potrebbe risultare decisiva per l’allenatore.
Responso
Il pronostico Monza-Juventus passa tutto per l’approccio con cui le 2 formazioni affronteranno la partita. Il Monza si scontrerà comunque con una Big, la Juve è nel suo peggior periodo e si trova davanti una squadra che potrebbe aver beneficiato del cambio in panchina. Per questo, il nostro responso per questi 90 minuti è X2. Bianconeri favoriti da cui ci si aspetta una reazione… ma la si aspettava anche con Salernitana e Benfica.
- Tanti mercati calcio
- Promo Serie A
- Ottimi payout
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Monza Juventus 18 Settembre 2022