Il pronostico Monza – Lazio
Alle ore 18:00 di sabato 4 maggio, i biancocelesti andranno all’U-Power Stadium. Si disputerà la gara valida per la 35ª giornata di Serie A, contro i brianzoli. Il punto della situazione nel nostro pronostico Monza – Lazio.
Intro al match
Monza – Lazio sarà una delle sole 2 gare del sabato di Serie A che, in occasione di questa 35ª giornata, ha un programma spalmato su 4 giorni. Si tratterà del primo match in ordine cronologico che presenta una squadra di casa che ormai non ha più niente da chiedere al proprio campionato, mentre la squadra ospite, a quota 55 punti, può ancora sognare.
La Lazio non sta più partecipando a nessuna coppa nazionale o europea, ma l’obiettivo di poterne disputare ancora una anche la prossima stagione, resta vivissimo. I punti conquistati finora dai biancocelesti sono 55, a -4 dai rivali della Roma che occupano invece il 5º posto, che quest’anno significherà qualificarsi alla prossima Champions League.
Stato di forma Monza
Il Monza di Palladino non ha vinto nessuna delle ultime 5 partite disputate. 3 sconfitte e 2 pareggi per i brianzoli, che stanno vivendo un momento di crisi da quando hanno raggiunto matematicamente la salvezza. Le sconfitte rimediate contro Torino, Napoli e Atalanta, insieme ai pareggi contro Bologna e Lecce, hanno portato soltanto 2 punti su 15 disponibili.
Numeri indubbiamente da squadra di mezza classifica, che di fatto occupa l’11ª posizione, che contro una formazione motivata come la Lazio, che ha vinto 4 partite di seguito nelle ultime 5, parte da grande sfavorita. Una sfida contro i biancocelesti a cui Carboni, Mota e Gagliardini (squalificato), non potranno far parte.
Stato di forma Lazio
La Lazio di Tudor non perde una partita dal 6 aprile. Dopo la sconfitta per 1-0 nel derby contro la Roma, la formazione del neo tecnico biancoceleste ha vinto tutte le 4 partite che ne sono seguite. Vittorie importanti contro Salernitana, Genoa e Verona, che hanno portato la Lazio a fare un grande balzo in classifica, portandosi al 7º posto, a -2 dall’Atalanta e -4 dai giallorossi.
Meno importante è stata la vittoria per 2-1 sulla Juventus in Coppa Italia, poiché in finale ci sono andati i bianconeri, forti del 2-0 dell’andata. Contro il Monza, la Lazio non può sbagliare. Vincere, significherebbe avvicinarsi seriamente ad una zona Champions League che fino all’ultima giornata sarà combattutissima. Per questa sfida da 3 punti quasi d’obbligo, gli unici assenti saranno Gila e Provedel.
Punti chiave
La gara di andata giocata da Monza e Lazio allo stadio Olimpico, non andò così bene per i biancocelesti. Il Monza riuscì infatti a strappare un pareggio, grazie alla rete di un giocatore che non sarà presente a questo match del girone di ritorno, ovvero Gagliardini. Di seguito alcune delle statistiche più interessanti che riguardano il match e le due squadre protagoniste:
- Ultimi 3 precedenti: 2 vittorie Lazio, 1 pareggio
- Monza, media gol segnati a partita: 1.1
- Monza in casa: 6 vittorie, 5 pareggi, 6 sconfitte (21 gol segnati, 23 subiti)
- Lazio, media gol segnati a partita: 1.3
- Lazio in trasferta: 8 vittorie, 1 pareggi, 8 sconfitte (23 realizzate, 22 incassate)
Curioso come la Lazio, in trasferta, abbia pareggiato soltanto 1 partita su 17 disputate. Lontano dall’Olimpico, i biancocelesti non optano per la via di mezzo. Si vince o si perde. Molto probabile che la squadra di Tudor, in quest’occasione, riesca ad ottenere i 3 punti, considerando il momento negativo degli avversari, che non vincono in casa dal 16 marzo.
Responso
Il nostro pronostico Monza – Lazio è Parziale/Finale X/2. Nonostante la Lazio sia la chiara favorita alla vittoria, non è detto che almeno durante i primi 45 minuti, i brianzoli non possano dare del filo da torcere agli ospiti. Il mercato che consigliamo, potrebbe forse risultare come una scommessa nella scommessa, ma il segno che comprende il pareggio a primo tempo e la vittoria finale dei biancocelesti, sembra davvero essere una grande opzione.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Monza Lazio 4 Maggio 2023