Il pronostico Monza – Milan
Non è solo un derby lombardo, per qualcuno è anche un derby di cuore. I brianzoli ospitano il Diavolo e l’obiettivo sarà quello di sfatare il tabù 0 vittorie. Ecco tutta l’analisi del match nel nostro pronostico Monza – Milan.
Intro al match
La 25ᵃ giornata di Serie A si concluderà con il match Monza – Milan e in quel momento i rossoneri sapranno già il risultato fatto dalla Juve. Dato importante, perché se la Vecchia Signora dovesse impattare anche contro il Verona, il Diavolo, con una vittoria, potrebbe balzare in seconda posizione. Un’occasione troppo golosa, anche per saldare ulteriormente la posizione Champions, vista un’Inter che pare inarrestabile.
Qui però stiamo facendo solo ipotesi, perché ci sono 90’ da giocare e il Monza dell’ex Adriano Galliani ha tutte le carte per fare la partita, anche se i precedenti non sono dalla sua: in Serie A, i brianzoli hanno sempre perso contro il Milan. Palladino dovrà quindi cercare di sfatare questo tabù e provare a tornare alla vittoria dopo gli ultimi 2 pareggi.
Stato di forma Monza
“Rosso come il fuoco e nero come la paura che incuteremo agli avversari”, soprattutto questa seconda parte calza a pennello per gli effetti che il Milan ha sulla squadra brianzola. Insieme all’Atalanta, i rossoneri sono la squadra contro cui Pessina & co, non hanno ancora conquistato punti in Serie A. E i numeri sono abbastanza impietosi: su 3 precedenti, 8 i gol subiti e solo 1 realizzato.
E proprio i gol realizzati sono un po’ il problema del Monza in questo momento. Domenica, contro il Verona, è arrivato il secondo pareggio consecutivo per 0-0, dopo quello con l’Udinese. Se andiamo a vedere nel dettaglio, i biancorossi hanno siglato in stagione 21 gol, solo 3 in più dell’Empoli che ha il peggior attacco della Serie A. Insomma, gara non semplicissima per gli uomini di Palladino che proverà a sfruttare le debolezze difensive che il Milan continua un po’ ad avere. Spazio allora al classico 3-4-2-1, con Colombo unica punta, in prestito proprio dai rossoneri.
Stato di forma Milan
Le 2 milanesi in questo 2024 stanno andando come treni e, come abbiamo accennato all’inizio, la Juve potrebbe subirne le conseguenze, non solo perché l’Inter è sempre più lontana (e ha ancora una gara da recuperare) ma anche perché il Milan è ormai a un soffio. Nella settimana in cui Pioli è stato premiato dalla società per aver raggiunto le 100 vittorie in Serie A, è arrivato anche il primo successo in Europa League che dà ulteriore morale alla squadra.
Le buone nuove però riguardano anche Leao. Giovedì proprio in Europa League, il talento portoghese è tornato finalmente al gol dopo un digiuno di più di 100 giorni. Non solo, nella partita europea si è rivisto in campo Thiaw, segno che Pioli sta riprendendo qualche pedina dall’infermeria quanto mai fondamentale per il reparto difensivo che, fino a qui, è stato un po’ il punto debole del Diavolo. Da capire se il tecnico vorrà dargli già subito più spazio domenica o opterà più cautamente per Kjaer, nel ormai collaudato 4-2-3-1.
Punti chiave
I bookies danno il Milan come favorito, non solo per l’ottimo momento che stanno vivendo i rossoneri in questo anno nuovo ma visti anche i precedenti. Prima del nostro pronostico Milan – Monza, vi mostriamo alcuni dei dati che abbiamo considerato per la scelta del mercato.
- Risultato andata: 3-0 per il Milan
- 3 precedenti: 2 over 2.5
- In casa, il Monza ha 6 clean sheet su 12 gare giocate
- Il Milan ha realizzato 26 gol in più del Monza (47 vs 21)
- In trasferta, il Milan ha una media gol di 1.75
I numeri sembrano confermare il divario tra le 2 squadre e perché una è strafavorita per la vittoria. Il Milan però deve stare attento alla propria difesa che, dati i tanti infortuni, è riuscita a tenere la porta inviolata solo 9 volte su 24 partite giocate. Grandi prestazioni invece dal reparto offensivo che risulta il secondo migliore di questa Serie A.
Responso
Il nostro pronostico Monza – Milan è Under 3.5. Considerando l’impegno europeo dei rossoneri, ci può stare un calo fisico e di concentrazione. Se dovessimo optare per un risultato secco, sarebbe 1-2 e visti anche i precedenti, alziamo il valore del classico Under a un 3.5.
- Scelta mercati
- Promo multipla
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Monza Milan 18 Febbraio 2024