Il pronostico Monza – Milan
A chiudere la giornata di sabato di Serie A ci penseranno Alessandro Nesta e Paulo Fonseca. Derby lombardo in cui i chiari favoriti sono gli ospiti. Analisi, statistiche e probabili formazioni nel nostro pronostico Monza – Milan.
Intro al match
L’11ª giornata del campionato di Serie A arriva subito dopo il turno infrasettimanale di pochi giorni fa. Proprio per questo motivo, le 20 squadre impegnate non saranno sicuramente al 100% della condizione, ma una sfida come quella di Monza non dovrebbe risultare come un grande ostacolo per i rossoneri. Sulla panchina dei brianzoli ci sarà un grande ex Milan: Alessandro Nesta.
L’ex difensore e campione del mondo 2006, ospiterà Fonseca ed i suoi uomini subito dopo aver affrontato la trasferta di Bergamo, in un altro derby lombardo contro l’Atalanta perso 2-0. A Monza arriverà un Milan reduce da una sconfitta contro il Napoli a San Siro, ma che ha anche perso le ultime 2 gare disputate fuori casa.
Stato di forma Monza
Il Monza di Nesta è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato in casa. Dopo 3 pareggi contro Inter, Roma e Venezia e 2 sconfitte contro Bologna e Genoa, la partita contro un avversario come il Milan non sarà di certo la migliore per ambire ai 3 punti. Nonostante ciò, il Monza ha comunque un record positivo davanti al proprio pubblico, visto che non ha perso nessuna delle ultime 3 disputate all’U-Power Stadium.
L’11 titolare che scenderà in campo contro i rossoneri non sarà lo stesso visto a Bergamo, dove Nesta ha effettuato un leggero turn over. Il tecnico dei biancorossi opterà per il suo classico 3-4-2-1, ma di cui non dovrebbero far parte Cragno, Petagna, Gagliardini, Birindelli e Sensi, tutti out per dei fastidi muscolari. Assenze importanti in casa Monza che, anche per questo motivo, non parte per niente favorito contro il Diavolo.
Stato di forma Milan
Dopo la sconfitta contro il Napoli di martedì sera, il Milan di Fonseca tornerà a giocare in trasferta a quasi 1 mese di distanza dall’ultima volta. Era il 6 ottobre, quando il match al Franchi contro la Fiorentina si concluse con un 2-1 a favore della Viola. Una partita da ricordare per le incredibili parate di De Gea sui calci di rigore di Abraham e Theo Hernandez, con quest’ultimo che, proprio dopo il rosso di Firenze, tornerà finalmente a disposizione.
Il terzino francese, dopo il rinvio della gara contro il Bologna, ha infatti dovuto scontare la sua giornata di squalifica proprio martedì, in occasione del big match contro i gli azzurri di Antonio Conte. A tornare in campo dal primo minuto sarà anche Reijnders, anch’egli squalificato contro il Napoli dopo il rosso ricevuto ad Udine. Leao, dopo i pochi minuti disputati nel turno infrasettimanale, dovrebbe questa volta giocare dall’inizio.
Punti chiave
Nella scorsa stagione, il Monza riuscì nella grande impresa di battere il Milan. Un 4-2 in campionato che entrambe le squadre ricorderanno senza dubbio, con il terzo e quarto gol del Monza che furono stati segnati ai minuti 90’ e 90 + 5’. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Monza e Milan che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- Ultimi 5 precedenti: 4 vittorie Milan, 1 Monza
- Monza e Milan non hanno mai pareggiato negli ultimi 9 precedenti
- Monza, media gol subiti a partita: 1.2
- Milan, media gol segnati a partita: 2.0
- Assenze pesanti in casa Monza
Una sfida chiaramente non semplice per i brianzoli, che oltre a dover fare i conti con alcune indisponibilità importanti, si dovranno confrontare con una squadra straoffensiva e pericolosa come il Milan. Un match che i rossoneri non possono sbagliare, soprattutto dopo la gara senza punti di San Siro di pochi giorni fa.
Responso
Il nostro pronostico Monza – Milan è 2. Paulo Fonseca dovrebbe riuscire ad avere la meglio contro Alessandro Nesta, nonostante si preveda un match parecchio equilibrato e allo stesso tempo non dei più entusiasmanti.
- Tanti mercati
- Promo Serie A
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Monza Milan 2 Novembre 2024