Il pronostico Monza – Napoli
Dopo il brutto 0-3 rimediato in casa contro l’Atalanta, Calzona riparte dall’U-Power Stadium, in cui sfiderà una formazione che si trova soltanto a 3 punti di distacco dai partenopei. Analisi, statistiche e formazioni nel nostro pronostico Monza – Napoli.
Intro al match
Monza – Napoli sarà una delle 5 partite di Serie A che si giocheranno nella giornata di domenica 7 aprile. Le due formazioni scenderanno in campo alle ore 15:00 in uno U-Power Stadium che ha visto i padroni di casa vincere l’ultima gara disputata per 1-0 contro il Cagliari di Ranieri.
A questa sfida le due squadre arrivano dopo aver rimediato uno 0 contro Torino ed Atalanta, visto che i brianzoli hanno perso l’ultima match giocato in A allo stadio Olimpico Grande Torino per 1-0, mentre il Napoli ne ha incassati ben 3 contro la Dea, al Maradona, in una maniera anche abbastanza inaspettata.
Stato di forma Monza
Il Monza di Palladino, arrivati alla 31ª giornata, occupa attualmente la posizione numero 11 in classifica con 42 punti. Un bottino che basta per poter dire di essere salvi anche in questa stagione, ma che probabilmente non è abbastanza per le ambizioni di questa società. Nelle ultime 5 partite giocate i brianzoli non hanno fatto poi così male, avendo ottenuto 3 vittorie contro Salernitana, Genoa e Cagliari, oltre alle 2 sconfitte rimediate contro Roma e Torino.
Contro la formazione azzurra ci si aspetta sicuramente un Monza che vuole tornare alla vittoria, cercando di migliorare la posizione in classifica ottenuta nella scorsa stagione (11ª con 52 punti). Resta questo l’obiettivo stagionale dei brianzoli che per questo match di casa dovranno fare a meno di diversi giocatori come D’Ambrosio, Caprari, Vignato e soprattutto lo squalificato Pessina.
Stato di forma Napoli
Dopo il bel periodo iniziale del Napoli di Calzona fatto da diversi risultati utili consecutivi, i partenopei sembrano esser tornati quelli di inizio stagione. Una squadra che non riesce più a vincere e che nelle ultime 4 partite ha rimediato 2 sconfitte contro Barcellona ed Atalanta e 2 pareggi contro Torino ed Inter.
L’eliminazione dalla Champions League ha sicuramente fatto male, ma l’obiettivo Europa per questa stagione rimane il minimo per una formazione come il Napoli. Di questo passo però, giocare una competizione europea la prossima stagione sembra stia diventando davvero un’impresa. La posizione in classifica è l’8ª e la distanza dal 6º posto, che al momento garantisce la partecipazione alla Conference League, è di ben 5 punti. Contro il Monza vincere è d’obbligo, ma non sarà di certo facile riprendersi dopo uno 0-3 subito in casa. Anche contro i brianzoli sarà assente Kvarastkhelia, che dovrebbe averne almeno per altri 10 giorni.
Punti chiave
La gara di andata tra Monza e Napoli si concluse con un pareggio senza reti. Uno 0-0 sicuramente non spettacolare che considerando l’andamento delle due squadre nelle ultime partite, potrebbe anche verificarsi in quest’occasione. Il Napoli ha infatti segnato appena 2 gol nelle ultime 3 partite, mentre il Monza ne ha realizzate 4. Osserviamo di seguito alcune delle statistiche più interessanti tra le le due squadre e del match:
- Il Napoli subisce gol da 11 partite consecutive
- Monza, media gol segnati a partita: 1.1
- Monza in casa: 6 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte (18 gol segnati, 17 subiti)
- Napoli, media gol segnati a partita: 1.5
- Napoli in trasferta: 6 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte (24 reti realizzate, 15 incassate)
Monza – Napoli in questo momento sembra non possa offrire l’entusiasmo che da un match del genere ci si aspetterebbe. Le assenze per Palladino sono poche ma importanti, mentre il Napoli senza il georgiano Kvaratskhelia non riesce a giocare come vorrebbe, essendo il giocatore più pericoloso a disposizione di Calzona.
Responso
Il nostro pronostico Monza – Napoli è X. Non ci aspettiamo una grande gara, ma un incontro indubbiamente molto equilibrato, forse troppo, che potrebbe concludersi con un pari che soprattutto al Napoli servirebbe davvero a poco. In questo caso il distacco dalle zone alte della classifica e da una possibile qualificazione europea, per i campioni d’Italia, potrebbe diventare davvero incolmabile.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Monza Napoli 7 Aprile 2024