Il pronostico Monza – Parma

Scritto da: Andrea Pertile il: 12.03.2025

La sfida tra brianzoli ed emiliani sarà il piatto forte della zona bassa della classifica. Nel nostro pronostico Monza-Parma le ultime dai campi e le probabili formazioni dell’incontro.

Serie A
15/0315:00
S
P
S
S
S
S
S
V
S
P
Gol
snai

Intro al match

I riflettori del sabato pomeriggio si accendono su un’importante sfida salvezza, che darà ancora più certezze sulle squadre che incapperanno verso le forche caudine della Serie B. La partita di cartello di questa parte di classifica, è sicuramente lo scontro tra brianzoli e crociati, entrambi in una posizione assai pericolosa quando siamo quasi a metà del girone di ritorno.

Se per gli ospiti la situazione non è delle più rosee nonostante il cambio di allenatore, per i padroni di casa il momento negativo è (quasi) irreversibile. Questo scontro diretto potrà dare ancora qualche speranza alla squadra di Nesta, ma solo nel caso del raggiungimento dell’intera posta in palio.

Stato di forma Monza

Con soli 14 punti raccolti e l’ultimo posto in classifica, la situazione del Monza sembra ormai compromessa e solo un miracolo sportivo potrà consentire ai brianzoli una permanenza nella massima serie anche nel corso della prossima stagione. Nel turno precedente, i biancorossi sono stati sconfitti per 3-2 dall’Inter dopo aver accumulato un doppio vantaggio nel corso del primo tempo.

Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Ganvoula, supportato da Zeroli e Dani Mota. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Urbanski e Bianco, con ai loro lati sugli esterni Pedro Pereira e Kyriakopoulos.

Stato di forma Parma

I ducali occupano al momento l’ultimo posto utile per la permanenza in Serie A, a due sole lunghezze dall’Empoli in terzultima posizione che, ad oggi, sarebbe nel campionato cadetto. Gialloblù che erano partiti bene ma sono crollati tanto da arrivare all’esonero di Pecchia, con Chivu al suo posto.

Il neotecnico degli emiliani si affiderà ad un offensivo 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Bonny, con Cancellieri e Man che saranno liberi di agire ai suoi lati. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Hernani, Keita e Estevez. Gli emiliani arrivano da un pareggio per 2-2 nel turno precedente contro il Torino.

Punti chiave

Il precedente stagionale tra le due compagini risale allo scorso 28 dicembre, il turno post-natalizio, con il successo degli ospiti sui padroni di casa per 2-1. Vediamo ora tutte le curiosità più interessanti di questa sfida salvezza, che potrà decretare la prima formazione retrocessa.

  • Ultimi 3 scontri diretti: 1 vittoria Parma, 2 pareggi
  • Primi marcatori: Bonny (Parma, 5); Mota (Monza, 4)
  • Monza: solo 4 clean sheets in stagione
  • Parma: 13 gol segnati tra il 75’ ed il 90’ (oltre recupero)
  • Monza: 13 reti subite tra il 30’ ed il 45’ (oltre recupero)

Nonostante il cambio di allenatore sia da una parte, sia dall’altra, entrambe le squadre stanno dimostrando parecchie lacune nelle rispettive fasi difensive. La chiave che potrebbe portare il successo ad una delle due compagini potrebbe arrivare proprio da una di queste mancanze.

Responso

Il nostro pronostico Monza-Parma è Gol. Sarà una battaglia dal primo all’ultimo minuto, dove le due squadre faranno il possibile per aggiudicarsi l’intera posta in palio. Siamo sicuri che in questa partita entrambe le formazioni andranno a segno in almeno un’occasione.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 515€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie a
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top