Il pronostico Monza – Udinese
Il Monday night della 15° giornata propone uno scontro interessante tra due realtà che stanno vivendo situazioni opposte. Statistiche e precedenti nel nostro pronostico Monza- Udinese.
Il Monday night della 15° giornata propone uno scontro interessante tra due realtà che stanno vivendo situazioni opposte. Statistiche e precedenti nel nostro pronostico Monza- Udinese.
Lo Stadio Brianteo sarà teatro del posticipo serale del lunedì che chiuderà la 15° giornata di Serie A. In palio 3 punti pesantissimi sia per il Monza, sia per l’Udinese, che stanno vivendo momenti completamente opposti per le relative situazioni di classifica: i brianzoli sono in piena zona retrocessione, i friulani a ridosso dei piazzamenti per l’Europa.
Nonostante sia, all’apparenza, un match tra due squadre di medio-bassa classifica, si tratta di una sfida davvero interessante per le sorti del campionato : in caso di vittoria, l’Udinese può rimanere in scia di Bologna e Milan per almeno un posto in Conference League. Sull’altra sponda, il Monza deve tornare a fare punti per allontanarsi dalla zona rovente della graduatoria di Serie A.
Il Monza occupa attualmente la diciannovesima posizione nella classifica di Serie A con soli 10 punti, frutto di una sola vittoria in trasferta contro il Verona, 7 pareggi e 6 sconfitte. Per la squadra di Alessandro Nesta urge un cambio di passo per accumulare punti in vista di una salvezza che al momento non sembra essere certa.
Reduci dall’eliminazione in Coppa Italia per mano del Bologna con la sconfitta per 4-0, i biancorossi devono trovare stimoli positivi per conquistare la prima vittoria in casa di questa stagione. Nesta dovrebbe confermare la formazione titolare, con solo due dubbi tra gli esterni di centrocampo (Pereira favorito su Birindelli) ed in attacco (Maldini dovrebbe partire dal primo minuto invece di Caprari).
I bianconeri di Kosta Runjaic occupano al momento la nona posizione a 17 punti. I friulani possono ritenersi abbastanza soddisfatti del cammino di questo inizio di stagione, nonostante vengano da una serie di 4 partite senza vittoria (3 sconfitte e un pareggio). I tre punti mancano in casa da oltre un mese, e contro una squadra in difficoltà come il Monza sarebbe l’occasione giusta per ottenere l’intera posta in palio..
Nel turno precedente i friulani sono stati sconfitti dal Genoa per 2-0 offrendo perdipiù una prestazione sottotono. Runjaic dovrà rimaneggiare la formazione tipo: out Payero e Sanchez; Tourè squalificato. In attacco ballottaggio tra Lucca e Kabasele, con quest’ultimo favorito nel caso del passaggio ad una difesa a tre elementi.
Nelle ultime uscite, come abbiamo visto, entrambe le formazioni hanno trovato difficoltà a trovare i tre punti ed il match di lunedì sera sarà l’occasione giusta per sfatare questo tabù. Il precedente della scorsa stagione, al Brianteo, ha visto un pareggio per 0-0 .
Sin qui, entrambe le formazioni si sono dimostrate poco prolifiche in attacco ed abbastanza vulnerabili in difesa: la differenza reti è – 5 tanto per I friulani, quanto per I lombardi. Ai fini della vittoria, è fondamentale invertire questo trend negativo.
Il nostro pronostico per Monza – Udinese è Under 2.5. Questo match si preannuncerà equilibrato, con entrambe le squadre che devono uscire da un periodo non brillante. Il nostro pronostico è fatto in virtù dei risultati conseguiti dai due club nei cinque turni precedenti (solo in un caso, Atalanta-Udinese 2-1 è terminata con più di 2 reti).