Il pronostico Napoli – Como
Ad aprire la 7ª giornata di Serie A ci penseranno Antonio Conte e Cesc Fabregas. Le loro squadre scenderanno infatti in campo venerdì sera, alle ore 18:30. Analisi, statistiche e probabili formazioni nel nostro pronostico Napoli – Como.
Intro al match
La prima delle 10 partite che si disputeranno in questa 7ª giornata di Serie A, ultimo appuntamento con la massima divisione prima della sosta nazionali, sarà Napoli – Como. Un confronto di cui i bookmaker non hanno alcun dubbio su chi sia la favorita, anche se il Como sta vivendo un ottimo periodo fatto di 3 risultati utili consecutivi: (1 pareggio e 2 vittorie).
Si tratta di due formazioni che stanno bene, sia psicologicamente che fisicamente. Proprio per questo, si potrebbe assistere ad un match davvero interessante e in cui i gol non mancheranno. L’appuntamento è per venerdì sera alle 18:30, con lo stadio Diego Armando Maradona che sarà la cornice della probabile quinta vittoria in campionato del Napoli.
Stato di forma Napoli
Antonio Conte ed i suoi azzurri non sanno più perdere. Alla scioccante sconfitta di Verona della 1ª prima giornata, sono seguite ben 5 vittorie ed un pareggio tra campionato e Coppa Italia. Numeri al momento da primato quelli del Napoli, che con 13 punti guida la classifica della Serie A 2024/2025.
La sfida contro il Como arriva dopo il 2-0 rifilato al Monza in casa. Un match in cui la formazione partenopea avrebbe potuto segnare molti più gol, ma si è “solo” fermata a 2. Con il Napoli che non subisce reti da 4 partite consecutive, sarà questa una delle missioni di Conte contro il Como: arrivare a 5 match senza gol incassati. Venerdì sera si vedranno ancora una volta Kvara, Lukaku e Politano, tridente titolarissimo e inamovibile.
Stato di forma Como
Pareggio con il Bologna per 2-2 e vittorie contro Atalanta e Verona per 3-2. Sono questi i 3 i risultati utili consecutivi conseguiti dai lombardi, che hanno portato all’attuale 10º posto in classifica con 8 punti. Prestazioni parecchio interessanti quelle del Como, che con Cesc Fabregas in panchina certo scenderà in campo con una mentalità propositiva nonostante lo spessore dell’avversario.
Il Como che affronterà il Napoli tenterà di giocare la propria partita senza alcun tipo di pressioni, visto che quelle saranno tutte addosso alla formazione di casa, chiamata a vincere. Fabregas avrà intanto l’intera rosa a disposizione, motivo per cui è molto probabile vedere un 4-2-3-1 così composto: Audero; Moreno, Dossena, Kempf, Van Der Brempt; Perrone, Sergi Roberto; Fadera, Paz, Strefezza; Cutrone.
Punti chiave
Il Napoli ha giocato contro il Como in 3 competizioni, per un totale di 32 partite, ottenendo 21 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. Uno score positivo a favore degli azzurri, che molto probabilmente sarà confermato anche in questo match. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Napoli e Como che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- Cutrone (Como) è il capocannoniere del campionato con 4 gol, insieme a Thuram (Inter)
- Napoli: 1º in classifica con 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta (11 gol segnati, 4 subiti)
- Como: 10º in classifica con 2 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte (9 gol segnati, 11 subiti)
- Napoli non ha perso nessuna delle ultime 6 partite giocate
- Como, media gol subiti a partita: 1.9
Il Napoli di Conte è in questo momento la squadra più in forma del campionato. Pensare che 3 dei 4 gol subiti in 6 partite di A siano arrivati soltanto nella prima gara stagionale, fa capire il lavoro incredibile che è già stato fatto in poco tempo dal tecnico dei campani. Dall’altra parte, il Como non perde da 3 partite, ma il numero di reti subite resta al momento troppo alto per poter contrastare questo Napoli.
Responso
Il nostro pronostico Napoli – Como è la combo 1 + Over 2.5. Un trionfo che sembra abbastanza scontato per Conte e la sua armata, a cui consigliamo di abbinare un numero totale di gol pari o superiore a 3. Uno scenario già accaduto in 5 delle prime 7 gare stagionali degli azzurri.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Napoli Como 4 Ottobre 2024