Il pronostico Napoli-Fiorentina

Scritto da: Simone Cola il: 07.03.2025

Nel nostro pronostico Napoli-Fiorentina troverete tutte le informazioni utili per scommettere su un match decisivo per l’alta classifica. I padroni di casa devono ripartire, ma l’avversario è da prendere con le molle.

Serie A
09/0315:00
P
P
P
S
P
V
S
S
S
V
1
eurobet
Su questa pagina

Intro al match

Insieme a Juventus-Atalanta, in programma la sera, Napoli-Fiorentina è il match più atteso di domenica prossima e dell’intero 28° turno di Serie A. Con il campionato entrato nella sua fase decisiva, infatti, ogni punto diventa prezioso per raggiungere gli obiettivi stagionali, e la sfida in programma al Maradona metterà di fronte la 2ª e la 7ª forza del torneo.

Addetti ai lavori e bookmaker si aspettano 90 minuti ricchi di emozioni, e del resto la qualità non manca a entrambe le squadre. Napoli e Fiorentina non arrivano però a questo appuntamento con la loro forma migliore, ma anzi in piena crisi di gioco e risultati: ripartire è fondamentale per entrambe, ma resta da vedere chi sarà riuscito a farlo al triplice fischio finale.

Stato di forma Napoli

L’ultima vittoria in campionato del Napoli risale al 25 gennaio, più di un mese fa. Allora, superando la Juventus 2-1, gli uomini di Conte avevano confermato di essere i principali candidati per lo Scudetto. Nelle ultime 5 giornate, però, i partenopei non sono più riusciti a vincere e sono stati superati da un Inter che pur non ha avuto un ruolino di marcia impeccabile. Un’occasione sprecata che ha demoralizzato l’ambiente.

Nonostante le ultime uscite tutt’altro che brillanti, Conte confermerà 3-5-2 e uomini. Dunque difesa con Rrahmani, Buongiorno e capitan Di Lorenzo, con Gilmour favorito su Billing in mediana al posto dell’infortunato Anguissa. Lobotka in regia, McTominay incursore, Politano esterno atipico a destra e Olivera favorito su Spinazzola come esterno sinistro. In attacco Raspadori affiancherà Lukaku.

Stato di forma Fiorentina

Sconfitta in goleada dal Panathinaikos nella gara di andata degli ottavi di Conference League, la Fiorentina ha confermato i limiti emersi tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025 dopo un inizio di campionato di altissimo livello. Mister Palladino ha a disposizione una squadra di qualità, ma che vive di lampi e dove alcuni giocatori hanno deluso oltre le aspettative. Anche il successo di misura (1-0) ottenuto sul Lecce nell’ultimo turno è arrivato al termine di una prestazione tutt’altro che brillante.

La Fiorentina schiererà un 3-5-2 speculare a quello del Napoli, in cui i grandi assenti risultano essere l’infortunato Cataldi e l’ex Folorunsho, che sarà sostituito da Ndour. Panchina probabile anche per Fagioli e Gudmundsson, con al loro posto Cataldi in regia e Beltran al fianco di Kean in attacco. In difesa ci sarà Pablo Marì, mentre Pongracic è in dubbio in quanto acciaccato e potrebbe lasciare il posto a Comuzzo.

Punti chiave

Quando parliamo di una grande partita come questa, tra due squadre di alta classifica e per giunta in un momento di forma simile, niente deve essere dato per scontato in sede di pronostico. Ecco perché abbiamo individuato i 5 punti chiave di Napoli-Fiorentina da prendere in considerazione prima di piazzare la puntata.

  • Ultimi 6 precedenti in perfetta parità: 2 vittorie per parte, 2 pareggi
  • Migliori marcatori: Lukaku (Napoli, 9); Kean (Fiorentina, 15)
  • Il Napoli non vince da 5 giornate (4 P, 1S)
  • Il Napoli in casa: 9 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte
  • La Fiorentina in trasferta: 5 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte

È importante tenere presente che la Fiorentina scenderà in campo al Maradona reduce dalla gara di giovedì sera persa con il Panathinaikos, che potrebbe lasciare scorie sia a livello di stanchezza che di morale. Il Napoli deve fare i conti con le pesanti assenze di Neres e Anguissa, mentre la Fiorentina recupererà il bomber Kean.

Responso

Il nostro pronostico Napoli-Fiorentina è 1: i recenti risultati negativi dei padroni di casa hanno elevato la quota sulla loro vittoria, che a nostro avviso però arriverà. A fare la differenza con una Fiorentina non al meglio sarà la maggiore qualità complessiva, i giorni in più di riposo e la determinazione di riprendere la corsa Scudetto, oltre ovviamente al fattore campo.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 1.007€
  • Tanti mercati
  • Promo Serie A
  • Ottimi payout calcio
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top