Il pronostico Napoli – Juventus
Il big match di questa 27ª giornata di Serie A è indubbiamente la sfida tra i partenopei ed i bianconeri. Appuntamento alle 20:45 di domenica 3 marzo, allo stadio Diego Armando Maradona. Analisi, statistiche e le ultime news nel nostro pronostico Napoli – Juventus.
Intro al match
Il Napoli di Calzona si prepara ad un altro match per niente facile, che arriva dopo le partite pareggiate contro Genoa, Barcellona e Cagliari, ma soprattutto dopo l’incredibile vittoria per 1-6 sul Sassuolo. In occasione della 27ª giornata di A, infatti, gli azzurri ospiteranno i rivali della Juventus, con cui per anni abbiamo assistito a delle lotte scudetto davvero niente male.
Il Napoli arriva a questa sfida dopo aver recuperato il match della 21ª giornata contro il Sassuolo, stravinto nella serata di mercoledì, mentre la Juventus è reduce da uno spettacolare 3-2 contro il Frosinone, riuscendo a conquistare i 3 punti all’ultimo respiro grazie a Rugani. Una partita sicuramente da non perdere che nonostante la grande distanza in classifica, regalerà tanto spettacolo e tante emozioni.
Stato di forma Napoli
Che questa non sia la stagione del Napoli è ormai chiaro a tutti. Ben 3 gli allenatori che si son seduti finora sulla panchina dei partenopei, con Calzone che subentra a Mazzarri, esonerato poche settimane fa, che a sua volta era stato chiamato come sostituto di Rudi Garcia, primo allenatore a fallire con la società di De Laurentiis ad inizio stagione.
Nonostante il continuo cambio di allenatori la situazione sembra non esser cambiata. Il Napoli quest’anno vince poco, troppo poco per una formazione che ambisce ai piani più alti della classifica, soprattutto dopo aver vinto lo scudetto nella scorsa stagione. 11 le vittorie conseguite in stagione su 27 gare disputate finora. I punti sono appena 40, 17 in meno della Juventus di Allegri che occupa attualmente la 2ª posizione in classifica, contro la 9ª del Napoli. La vittoria contro un Sassuolo in grosse difficoltà avrà sicuramente dato morale. Che sia questo il match da cui ripartire? Lo scopriremo nelle prossime giornate di campionato.
Stato di forma Juventus
I bianconeri di Allegri rispetto al Napoli hanno sicuramente finora giocato un altro campionato, ma i risultati ottenuti nelle ultime 5 giornate non sono sicuramente dei migliori. La vittoria contro il Frosinone nell’ultimo turno di A avrà sicuramente ridato agli uomini di Allegri quella fiducia che mancava da diverse partite, in cui i bianconeri non sono riusciti a vincere per ben 4 match di fila. 2 pareggi contro Empoli e Verona e 2 sconfitte contro Inter ed Udinese che hanno senza dubbio pregiudicato il percorso della Juventus in campionato, che adesso si ritrova a ben 12 punti di distanza dai nerazzurri.
Fino a poche settimane fa si pensava che la Juve fosse l’unica squadra a poter tenere testa all’Inter in questa volata scudetto, ma così non è stato. Gli scivoloni dei bianconeri hanno portato i nerazzurri ad allontanarsi sempre di più, e di conseguenza a doversi guardare le spalle dal Milan che insegue quel secondo posto al momento lontano soltanto di 4 punti.
Punti chiave
Contro il Napoli, non è la Vecchia Signora la formazione favorita secondo i bookmaker. Il match d’andata si concluse con un 1-0 a favore dei bianconeri grazie alla rete di Gatti, mentre l’ultimo confronto allo stadio Diego Armando Maradona è stato uno dei più scioccanti per la Juventus. Un 5-1 che è entrato nella storia, in cui i partenopei andarono a segno con Elmas, Rrahmani, Kvaratskhelia ed Osimhen (doppietta). L’unica rete dei bianconeri era stata firmata da Angel Di Maria. Difficile, quasi impossibile assistere ad una partita simile in quest’occasione. Prima di giungere al pronostico del match, osservamo 5 punti chiave della partita tra Napoli e Juventus:
- Il Napoli subisce gol da 6 partite consecutive tra campionato e Champions League
- Ultimi 5 precedenti: 3 vittorie Napoli, 1 Juventus, 1 pareggio
- Napoli in casa: 5 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte (17 gol segnati, 16 subiti)
- Juventus, media gol segnati a partita: 1.6
- Juventus in trasferta: 8 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte (21 gol segnati, 11 subiti)
Napoli – Juventus è una di quelle sfide da non perdere a prescindere dalla posizione in classifica delle due formazioni. Dopo quell’1-0 subito contro il Milan a San Siro, la squadra di Calzona non ha ancora perso un match. Un segnale che il lavoro del nuovo tecnico sembra funzionare, nonostante contro Genoa e Cagliari ci si sarebbe aspettati la conquista dei 3 punti. Osimhen è tornato, e la sua assenza avrà sicuramente condizionato parecchio il cammino di Mazzarri alla guida tecnica del Napoli, non avendo potuto godere delle sue prestazioni.
Responso
Il nostro pronostico Napoli – Juventus è Multigol 2-3. Complicato schierarsi da parte di una o dell’altra squadra, o anche sul pareggio. Questo Napoli – Juventus arriva dopo una vittoria degli azzurri che avrà dato tanta fiducia agli uomini di Calzone, che contro una Juventus non ancora al top potrebbe dar vita ad una gara molto equilibrata, che potrebbe concludersi con alcuni dei risultati più comuni con un totale di reti compreso tra 2 e 3.
- Tanti mercati
- Promo Serie A
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Napoli Juventus 3 Marzo 2024