Il pronostico Napoli – Lazio
In questa 3ᵃ giornata di Serie A 2023/24 ricca di big match, anche i partenopei si trovano ad affrontare la prima vera grande sfida di stagione. Nel nostro pronostico Napoli – Lazio vediamo le ultime news, dati e statistiche, e le possibili formazioni di questa attesa gara.
Intro al match
Le 2 romane non sono partite decisamente bene in questa Serie A 2023/24. Ma se la Roma ha dato uno svolta approfittando degli ultimi giorni di calciomercato, la Lazio resta un’incognita. Vero è che la squadra di Sarri ci ha abituato a inizi e fini di campionato con il freno a mano tirato, chissà se lo scontro con una big può dare la motivazione giusta e far così ingranare la prima.
Ottima partenza invece quella del Napoli di Rudy Garcia. Gli azzurri sono a punteggio pieno e la coppia d’oro Osimhen – Kvara ha ripreso dove l’avevamo lasciata la scorsa stagione, a confezionare assist e gol. Napoli, quindi, decisamente favorito ma vediamo cosa ci può riservare questo match.
Stato di forma Napoli
La scorsa stagione del Napoli si era conclusa con una vittoria in casa, nella nuova stagione arriva ancora una vittoria nella prima davanti al proprio pubblico. È cambiato l’allenatore, sono cambiati alcuni uomini, ma la voglia di giocare (bene) e di divertirsi di questa squadra sono rimasti intatti. Anche se contro il Sassuolo, Osimhen si è “mangiato” qualche gol di troppo, il nigeriano ha comunque messo il suo nome sul tabellino marcatori, segnando il rigore dell’1-0.
MVP del match è stato però Giovanni Di Lorenzo. Il capitano, non solo è sempre più leader di questa squadra, ma ha iniziato la stagione a grandissimi livelli e pare già pronto ad affrontare i palcoscenici europei più importanti. Ultima ma non meno importante menzione, quella a Kvaratskhelia: il georgiano non ancora al 100% della condizione fisica, subentra dalla panchina e offre subito un ottimo assist a Di Lorenzo, per il secondo gol. Insomma, cambiano i fattori ma il risultato è sempre lo stesso: il Napoli vince e convince.
Stato di forma Lazio
Poteva essere una sfida alla pari tra le 2 prime squadre dello scorso campionato, invece i pronostici pendono tutti a favore del Napoli e a sfavore della Lazio. Lazio che è inspiegabilmente caduta 2 volte contro squadre, Lecce prima e Genoa poi, sulla carta più che abbordabili. A questo, si aggiungono i dati: 3 gol presi e solo 1 realizzato, quando la difesa laziale è stata una delle più solide per tutta la scorsa stagione.
Sarri è già quindi al primo bivio perché perdere anche questa, significherebbe avere un gap di -9 dalle prime in classifica. Compito dell’allenatore capire cosa non sta funzionando e come rimediare. Si è parlato di una condizione non ottimale dei nuovi acquisti, ma ci sono errori che persistono già dalla scorsa annata, come i punti buttati dopo essere andati in vantaggio e una superficialità che ha portato a pareggi o sconfitte contro squadre medio-piccole. Siamo solo alle 3ᵃ di campionato, ma se il buongiorno si vede dal mattino, su Roma, al momento, si vedono solo nuvole grigie all’orizzonte.
Punti chiave
Una Lazio che non gira con uomini fuori condizione; un Napoli che la condizione invece ce l’ha già e gira a pieni ritmi. Le quote sono tutte a favore dei partenopei che giocano di nuovo davanti al proprio pubblico. Non stupisce quindi che l’1 abbia una quota medio-bassa. Vediamo dati e numeri per scegliere un mercato più adatto prima del nostro pronostico Napoli – Lazio.
- Precedenti Serie A 2022/23: 1 vittoria per parte
- Proprio lo scorso marzo, la Lazio vinse contro il Napoli 0-1
- Ultimi 6 scontri diretti, 3 Gol e 3 No gol
- Condizioni delle 2 squadre
- Osimhen a quota 3 gol in 2 partite
Proprio nella scorsa stagione, la Lazio aveva fatto il colpaccio al Maradona con un gol di Vecino. La squadra favorita anche allora era quella allenata da Spalletti, Sarri sa quindi le mosse giuste da fare per tentare di arginare e battere i partenopei. Tra il dire e il fare, però, c’è di mezzo la condizione fisica dei giocatori e, questo, potrebbe inficiare le mosse del tecnico toscano.
Responso
Il nostro pronostico Napoli – Lazio è Under 3.5. In alcuni casi, è proprio nei grandi match che la sfavorita fa il ribaltone. Per questo, non puntiamo sull’esito ma sul numero di reti che, a parer nostro, non supereranno le 3.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Napoli Lazio 2 Settembre 2023