Il pronostico Napoli – Lazio

Scritto da: Andrea Pertile il: 04.12.2024

Sarà un posticipo emozionante il big match della 15° giornata di Serie A. Di fronte due formazioni che si sono già affrontate recentemente in Coppa Italia. Analisi, statistiche e probabili formazioni del match nel nostro pronostico Napoli-Lazio.

Serie A
08/1220:45
V
S
P
V
V
V
V
V
V
S
1X + Gol
eurobet
Su questa pagina

Intro al match

Napoli-Lazio è il posticipo della domenica sera valido per la 15° giornata di Serie A. Dopo essersi affrontate negli ottavi di finale di Coppa Italia recentemente, le due compagini si ritroveranno nuovamente una contro l’altra allo stadio Maradona in un match che prometterà gol e spettacolo.

Il Napoli potrà avvalersi del fattore campo, con lo stadio Maradona che sarà completamente esaurito per un match fondamentale per le ambizioni tricolori dei partenopei. La Lazio, invece, deve riscattare il passo falso maturato a Parma con una prestazione di alto livello per i propri tifosi.

Stato di forma Napoli

Il Napoli arriva da un’importante vittoria contro il Torino nel turno precedente e si prepara ad affrontare nuovamente la Lazio dopo che le due compagini si sfideranno a metà settimana all’Olimpico per gli ottavi di finale di Coppa Italia e dove Antonio Conte avrà l’opportunità di far rifiatare i titolarissimi del campionato.

I partenopei sono stati dichiarati a più riprese i favoriti alla vittoria dello Scudetto. Ma Antonio Conte pretende la massima concentrazione e schiererà la miglior formazione possibile per assicurarsi i tre punti, facendo affidamento soprattutto su Lukaku che ha già colpito i biancocelesti in due occasioni con l’Inter, al tempo allenata dal tecnico salentino.

Stato di forma Lazio

Dopo un inizio di stagione da vera big, la Lazio di Baroni ha subito una battuta di arresto nella scorsa giornata di Serie A perdendo 3-1 contro il Parma e dovrà riscattare il brutto ko con una prestazione di livello contro il Napoli di Conte cercando di fare punti per rimanere in scia della zona Champions.

Marco Baroni può ritenersi comunque soddisfatto sin qui del percorso dei biancocelesti. Nonostante il pareggio di Europa League contro il Ludogorets, la Lazio comanda la superclassifica europea ed è in piena corsa per il passaggio diretto agli ottavi. In campionato, il tecnico schiererà molto probabilmente il tridente offensivo Dià-Castellanos-Zaccagni per sognare il colpaccio al Maradona, dove gli avversari hanno subito l’unica sconfitta in casa contro l’Atalanta.

Punti chiave

Nei precedenti incontri Napoli e Lazio si sono date spesso battaglia, dando vita a incontri ricchi di emozioni. Le due compagini si sono sfidate ben 166 volte nel corso della loro storia ultracentenaria, con un predominio di vittorie partenopee: 63, contro i 51 successi della Lazio. 52, invece, i pareggi complessivi.

  • Ultimi 8 precedenti: 7 vittorie del Napoli e solo un successo targato Lazio
  • Ultimi 5 incontri al Maradona: 3 successi Napoli e 2 Lazio
  • Napoli: 1° in classifica con 32 punti (10 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte)
  • Media gol realizzati a partita dalla Lazio: 2.07
  • Ultimo precedente in campionato: Napoli-Lazio 1-2 (2/9/2023)

La Lazio vanta il terzo miglior attacco della Serie A con 29 gol fatti, ma il Napoli presenta la seconda miglior difesa con solamente 9 reti subite. Sarà curioso vedere come si comporteranno i migliori marcatori delle due compagini: Castellanos e Lukaku, rispettivamente a quota 6 ed 5 gol. Entrambe le difese sono avvertite: non sono ammesse distrazioni.

Responso

Il nostro pronostico Napoli-Lazio è 1X+Gol. Siamo sicuri che le reti non mancheranno. Nonostante i partenopei siano favoriti, optare per la doppia chance Napoli/pareggio ed il gol da parte di entrambe le squadre è l’opzione migliore: mai come quest’anno, i big match non hanno un esito scontato.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 1.007€
  • Tanti mercati
  • Promo competizione
  • Ottimi payout calcio
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top