Il pronostico Napoli – Lecce
Nel pomeriggio di sabato 26 ottobre, Antonio Conte ed i suoi uomini affronteranno la squadra penultima in classifica. Padroni di casa strafavoriti, in cerca della 5ª vittoria consecutiva. Analisi, statistiche e probabili formazioni nel nostro pronostico Napoli – Lecce.
Intro al match
Alle ore 15:00 di questo sabato, la 9ª giornata di Serie A proporrà Napoli – Lecce. Una partita che per Antonio Conte sarà parecchio emozionante, vista la sua provenienza e gli anni da calciatore con la maglia giallorossa. Nonostante ciò, sul campo non dovrebbe esserci partita, visto che gli azzurri sono in questo momento di un’altra categoria.
Il Lecce non se la passa per niente bene, visto che è reduce da 4 sconfitte consecutive e ha finora vinto soltanto una gara di campionato. 5 i punti in classifica, contro i 19 del Napoli, al momento in testa. Azzurri chiaramente strafavoriti per i bookmaker in un match in cui non deve essere esclusa neanche la possibile goleada.
Stato di forma Napoli
Grazie a 6 successi in campionato, a cui si aggiunge un solo pareggio rimediato contro la Juventus, il Napoli occupa la vetta della classifica di Serie A. Anche contro l’Empoli, nell’ultimo turno di A, è arrivata una vittoria. 3 punti conquistati in modo completamente diverso rispetto alle gare precedenti, in cui i partenopei sono riusciti a dominare nettamente i loro avversari.
La gara del Castellani è stata sorprendentemente molto competitiva ed equilibrata. Il Napoli ha parecchio sofferto l’Empoli, visto che in 90 minuti è riuscito a tirare una sola volta in porta. Quella è stata però il calcio di rigore realizzato da Kvaratskhelia al minuto 63, decisivo nell’esito finale. Dopo una grande prova di forza da parte degli azzurri, la capolista tornerà intanto al Maradona, in cui Lukaku e compagni regaleranno molto probabilmente un’altra gioia al loro allenatore.
Stato di forma Lecce
Luca Gotti è davvero a rischio. Se i risultati dovessero continuare a non arrivare, non ci si potrà che attendere un suo esonero da parte della società salentina. Dopo 5 sconfitte accumulate in 8 gare di campionato, c’è bisogno di una svolta. Questa arriverà però difficilmente a Napoli, gara in cui i salentini scenderanno in campo con il ruolo di vittima sacrificale e senza niente da perdere
Parliamo di una formazione che oltre ad aver perso tutte le ultime 4 partite giocate, non va a segno dal 21 settembre. Più di 1 mese d’astinenza dal gol, per una squadra che psicologicamente non è sicuramente nel suo miglior momento. Oltre a questo, Gotti dovrà ancora fare i conti con diverse indisponibilità, che per la gara del Maradona saranno 6: Berisha, Hasa, Bonifazi, Marchwinski, Burnete e lo squalificato Gallo.
Punti chiave
Il Lecce non batte il Napoli dal 9 febbraio 2020. In quell’occasione arrivò una vittoria dei salentini per 3-2. Da lì in poi, 2 pareggi e 2 vittorie dei partenopei. Nella scorsa stagione il Napoli ebbe la meglio allo stadio Via del Mare vincendo 4-0, mentre la gara del Maradona si concluse sorprendentemente senza reti. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Napoli e Lecce che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- Ultimi 10 precedenti: 6 vittorie Napoli, 2 Lecce, 2 pareggi
- Napoli, 1º in classifica con 19 punti: 6 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta (15 gol segnati, 5 subiti)
- Lecce, 19º in classifica con 5 punti: 1 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte (3 gol segnati, 18 subiti)
- Lecce non ha ancora segnato in trasferta in campionato
- Ultime 5 partite Napoli: 11 reti realizzate, 1 incassata
Due squadre dalle statistiche completamente opposte. Se da una parte il Lecce ha finora segnato soltanto 3 gol in Serie A, il Napoli ne ha siglate addirittura 11 soltanto nelle ultime 5. Il dato che più spicca, sponda nerazzurra, riguarda poi i gol subiti: soltanto 1 nelle ultime 5 (Napoli – Como 3-1) .
Responso
Il nostro pronostico Napoli – Lecce è la combo 1 + Over 2.5. Trionfo che anche in questo caso sembra abbastanza scontato per la squadra di casa, a cui consigliamo di abbinare un numero totale di reti pari o superiore a 3. Un esito, quello dell’Over 2.5, che è risultato vincente in 4 delle 5 partite giocate in casa dai partenopei.
- Tanti mercati
- Promo Serie A
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Napoli Lecce 26 Ottobre 2024