Il pronostico Napoli – Milan
Il big match di tutti i big match andrà in scena domenica sera e sarà un antipasto di quello che ci attenderà in Champions League. Facciamo analisi del match e pronostico Napoli – Milan.
Intro al match
Questo Napoli – Milan non sarà un semplice scontro tra big del nostro campionato ma l’anticamera di un inizio aprile che, per queste 2 formazioni (e i rispettivi tifosi), sarà davvero al cardiopalma. Quello che andrà in scena domenica sera, è il primo di 3 match che vede protagonisti gli azzurri e i rossoneri, ce ne saranno poi altri 2 più importanti rispettivamente il 12 e il 18 aprile e che valgono il passaggio alle semifinali di Champions League.
Il Napoli ormai è lanciatissimo verso il terzo scudetto della sua storia, il Milan invece sembra essere tornato nella crisi di gennaio in cui mancano gioco, carattere e punti utili. In mezzo c’è stata anche una pausa nazionali che ha visto proprio Milan e Napoli essere le 2 squadre con il maggior numero di convocati dai rispettivi paesi, ben 16: in pratica una rosa quasi dimezzata. Tra certezze e dubbi, vediamo come questi 2 club arrivano a questa gara.
Stato di forma Napoli
Su questo Napoli si è ormai scritto tutto e, più si va avanti, più sembra essere capace di tutto. Inutile nascondersi, in questo big match, parte da netto favorito, non solo per lo stato di forma ma perché sarà anche supportato da un Maradona sold out. Insomma, il Napoli non pare avere punti deboli e l’ultima sfida contro il Torino lo ha dimostrato (di nuovo!).
Altre 4 reti rifilate ai granata, con un totale che, per il momento, vede 64 gol all’attivo solo in A e appena 16 reti subite. A conferma che non solo l’attacco funziona alla grande ma anche la difesa è quasi invalicabile. Osimhen sempre più leader e goleador con 21 reti, può fare l’impresa che non era riuscita neanche a Maradona: scudetto più titolo di capocannoniere. E, senza dubbio, sarà il nigeriano a guidare l’attacco insieme ai compagni di reparto Kvara e Lozano, al rientro dopo l’infortunio. Il modulo sarà il classico 4-3-3.
Stato di forma Milan
I dubbi di questo match sono tutti circoscritti in casa Milan. Sembra quasi impossibile pensare che, solo un anno fa, i rossoneri al Maradona conquistavano 3 punti importantissimi per il titolo. Oggi, di quello spirito agonistico pare essere rimasto poco e nulla e il ko contro l’Udinese ha riacceso i timori della crisi di gennaio. Qui non c’è più in ballo un tricolore ma una qualificazione Champions che è sempre meno scontata.
L’unica cosa che in questo momento sta tenendo a galla il Diavolo è che anche le altre contendenti stanno avendo una stagione di alti e bassi. Vedremo se Pioli, anche questa volta, riuscirà a fare un’impresa e ribaltare tutti i pronostici. Possibile ritorno al vecchio modulo, con una difesa a 4 e uno schema di gioco che potrebbe favorire anche Leao, sempre più spento nelle ultime uscite ma in gol con la nazionale.
Punti chiave
Le quote Planetwin365 ci confermano lo stato di forma opposto che stanno vivendo le 2 squadre e perché la vittoria dei partenopei sembra già scritta. La banda di Pioli, però, ha già dimostrato di saper reagire e lottare nei momenti di maggior difficoltà e non dimentichiamoci che c’è poi uno scontro di Champions ancora tutto da scrivere. Vediamo quali sono i punti chiavi per questa sfida di campionato.
- L’andata è terminata 1-2 per il Napoli
- Ultime 4 uscite del Milan: 2 sconfitte e 2 pareggi
- Il Napoli ha una media gol di 2.37
- 7 le partite con reti inviolate per il Milan, 14 per il Napoli
- Il Napoli ha realizzato almeno un gol in 24 partite sul 27, il Milan in 23
Se l’attacco del Napoli quest’anno è ad un altro livello, la differenza con il Milan si vede soprattutto in difesa: il reparto arretrato rossonero è il punto debole e ha incassato già 36 reti. Dato che fa riflettere soprattutto se si pensa che il Diavolo nella scorsa stagione avevano subito 31 gol totali. Ma si sa, in partite come queste, motivazioni e forma possono valere più di mille numeri.
Responso
Abbiamo detto che sarà il primo big match di 3 e la prima partita dopo lo stop per le nazionali. Non sappiamo le strategie che adotteranno i due allenatori ma il Diavolo dovrà senza dubbio fare le prestazioni di qualità viste in Europa. Il nostro pronostico Napoli – Milan è Multigol 1-3.
- Tanti mercati Serie A
- Promo calcio
- Ampio palinsesto
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Napoli Milan 2 Aprile 2023