Il pronostico Napoli – Parma
Sabato 31 agosto alle 20:45, gli azzurri di Antonio Conte ospiteranno i ragazzi di Fabio Pecchia allo stadio Diego Armando Maradona. Due formazioni reduci da un successo nella 2ª giornata. Notizie ed ultime dai campi qui nel nostro pronostico Napoli – Parma.
Intro al match
Il Napoli di mister Antonio Conte si è finalmente sbloccato. Dopo ben 3 partite senza gol contro Girona, Modena e Verona (2 sconfitte ed 1 pareggio), domenica sera sono arrivi i primi 3 punti in campionato. Un secco 3-0 rifilato al Bologna che sa quasi di rinascita per i partenopei, anche se la stagione è appena iniziata e le difficoltà non mancheranno ad arrivare.
Sabato alle 20:45, Kvaratskhelia e compagni giocheranno la loro seconda gara consecutiva in casa. A Napoli arriverà il Parma di Pecchia. Una squadra che si è presentata alla grande in questo inizio di stagione di A (dopo aver vinto lo scorso campionato di B), grazie al pareggio per 1-1 contro la Fiorentina e soprattutto alla vittoria sul Milan per 2-1.
Stato di forma Napoli
Antonio Conte può finalmente sorridere. La sua esultanza al gol di Di Lorenzo, che ha firmato il primo gol di questo Napoli 2024/25, racconta tante cose. La voglia di vincere e di fare bene in una piazza calda come quella di Napoli è tanta per l’ex CT della Nazionale, che finalmente ha iniziato ad intravedere una piccola luce in fondo al tunnel.
Il successo contro il Bologna sarà un grande innesto di fiducia in vista della gara contro il Parma, che presenta una formazione molto offensiva, pericolosa e capace di mettere in difficoltà qualsiasi squadra. Partita non semplice per i padroni di casa, che sabato potrebbero però già contare sul tanto atteso rinforzo Romelu Lukaku. Al belga si è aggiunto anche il centrocampista Scott McTominay, prelevato dal Manchester United
Stato di forma Parma
Un pareggio contro la Fiorentina (1-1) ed una vittoria sul Milan (2-1). Le prime due gare di campionato di questa stagione di Serie A sono andate più che bene per i ducali, che dopo 4 partite consecutive in casa tra amichevoli, Coppa Italia e campionato adesso affronteranno la loro prima trasferta.
Fabio Pecchia ed i suoi uomini andranno al Maradona, un campo in cui nel 2019, in occasione della penultima sfida contro i partenopei, il Parma di D’Aversa ottenne una vittoria per 2-1 con reti di Kulusevski e Gervinho. Si tratta di una squadra indubbiamente in forma, nonostante leassenze di Hernani, Charpentier e Benedyczak, che a Napoli potrebbe anche puntare al terzo risultato utile consecutivo.
Punti chiave
Napoli e Parma potrebbero dar vita ad un match davvero combattuto e dall’esito non così scontato. La vittoria degli azzurri sul Bologna è sicuramente servita per arrivare al meglio a questo appuntamento, in cui il Parma è comunque la sfavorita per i bookmaker. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Napoli e Parma che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- Il Parma subisce gol da 5 partite consecutive
- Napoli e Parma hanno segnato 3 reti in 2 gare di campionato
- Kvicha Kvaratskhelia (giocatore chiave per Conte) apparso in ottima forma
- Parma in trasferta nel 2023/2024: 10 vittorie, 6 pareggi, 3 sconfitte (32 gol segnati, 18 subiti)
- Napoli in casa nelle ultime 5 partite: 7 gol segnati, 6 subiti
La vittoria allo stadio Diego Armando Maradona mancava da ben 7 partite consecutive (amichevoli a parte). 5 lunghi mesi di digiuno dai 3 punti per il Napoli, che dopo il match di domenica scorsa potrebbero aver ritrovato nuova linfa. Si prospetta essere una gara davvero interessante quella di sabato sera, quando alle 20:45 andrà in scena la sesta partita in programma di questa 3ª giornata di Serie A.
Responso
Il nostro pronostico Napoli – Parma è Multigol 2-3. Il Napoli è certamente la squadra favorita alla conquista dei 3 punti, ma l’esito finale di questa sfida non è così ovvio come lasciano intendere i bookmaker. L’opzione Multigol 2-3 comprende alcuni dei risultati più realistici per un match del genere. Un mercato da noi consigliato, che nelle prime due di campionato di entrambe le formazioni è risultato vincente.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Napoli Parma 31 Agosto 2024