Il pronostico Napoli – Torino

Giornata numero 8 in questa Serie A 2022/23 che riprende dopo la sosta nazionali. E si riparte alla grande con una sfida al Maradona che potrebbe avere molteplici risvolti. Vediamo le ultime news, formazioni e il nostro pronostico Napoli-Torino.

Serie A
01/1015:00
V
V
V
P
P
S
S
V
S
V
Over 2.5
snai

Intro al match

Quella tra Napoli e Torino potrebbe essere la partita più “stanca” di questa ottava giornata di Serie A 2022/23. Il motivo? Le 2 squadre sono state tra quelle ad aver dato più giocatori alle rispettive nazionali: 16 il Napoli, 13 il Torino. Sono anche i giocatori che hanno giocato di più, accumulando un totale di minuti superiori ai 1.000 per entrambe.

Gli elementi da considerare non possono fermarsi qui. Spalletti deve fare i conti con assenze importanti, su tutti Lozano e Osimhen, con Politano ancora in forse. Juric deve invece superare il tabù Napoli, imbattuto in casa dal Torino da 13 anni.

Stato di forma Napoli

Il rientro dalla sosta nazionali è sempre un punto di domanda: giocatori stanchi o galvanizzati? La squadra riprenderà come prima dello stop o ci metterà un po’ a carburare? A maggior ragione quest’anno dove c’è un Mondiale di mezzo, il Napoli deve continuare a calcare l’onda del bel gioco, dei gol e delle vittorie: è primo in classifica, ha la seconda miglior difesa della A e il miglior attacco.

Vedendo il calendario di A, se dovesse vincere contro il Torino potrebbe addirittura tentare una mini-fuga, dato che seguiranno 2 partite con Cremonese e Bologna. Ma prima di fare supposizioni, bisognerà battere i Granata. In infermeria ci sono sì uomini importanti, ma Spalletti ritrova Kvaratskhelia, bomber anche con la nazionale georgiana, Raspadori ritemprato dall’azzurro e Simeone in formissima.

Stato di forma Torino

Senza dubbio il Torino è la squadra sfavorita del match. Non solo incontra un Napoli imbattibile, ma bisogna tornare indietro di 13 anni per avere l’ultima vittoria granata al Maradona. Anche Juric ritrova molti giocatori spremuti dalla propria nazionale ma la motivazione di non subire il 3° ko di fila dopo quelli con Sassuolo e Inter, potrebbe dare la spinta giusta.

Nonostante gli ultimi 2 risultati, il Toro è partito bene e ha già fatto vedere un buon gioco. 10 punti in classifica e momentaneo 9° posto. Il tecnico croato, quasi certamente, si affiderà al 3-4-2-1 con Sanabria davanti a Vlasic e Radonjic.

Punti chiave

Abbiamo visto possibili formazioni e stato di forma delle 2 squadre. Vediamo quali altri fattori ci sono da considerare per fare il nostro pronostico Napoli-Torino vincente.

  • Il Napoli in questa Seria A 2022/23 è ancora imbattuto
  • Il Napoli ha subito solo 5 gol e realizzati 15
  • Il Torino ha fatto 6 reti e ne ha subite 7
  • Negli ultimi 10 incontri in casa, il Napoli non hai mai perso contro il Torino
  • L’ultimo 0-0 è datato ottobre 2019

Senza dubbio, il Napoli è il favorito del match. Va anche detto che quando queste 2 formazioni si sono incontrate, i gol non sono mai mancanti, tanto che l’ultimo 0-0 è datato 2019. Grande attesa anche per lo scontro tra i bomber Kvaratskhelia-Vlasic, che hanno già segnato rispettivamente 7 e 3 gol.

Responso

La vittoria dei partenopei potrebbe essere scontata ma sappiamo tutti che al rientro dalle nazionali sia hanno sempre poche certezze. Senza dubbio gli uomini di Spelletti hanno maggiore qualità e hanno espresso un gioco tra i migliori della A. Per il nostro pronostico Napoli-Torino decidiamo di puntare su un Over 2.5. Non prevediamo goleade ma l’attacco azzurro è in formissima e il Torino potrebbe avere una reazione d’orgoglio per evitare il terzo ko in 3 partite.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 305€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie A
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top