Il pronostico Napoli – Udinese

Scritto da: Andrea Pertile il: 06.02.2025

È uno scontro tra la prima della classe ed una delle rivelazioni del campionato quello tra partenopei e friulani. Nel nostro pronostico Napoli-Udinese le statistiche più interessanti e le probabili formazioni di questo match.

Serie A
09/0220:45
V
V
V
V
P
P
P
S
S
V
Marcatore Lukaku
sisal
Su questa pagina

Intro al match

Il ricco programma della 24ª giornata del massimo campionato nazionale prevede anche un match davvero stimolante tra azzurri e bianconeri friulani: due squadre che sin qui stanno facendo divertire i propri sostenitori con risultati anche al di sopra delle proprie aspettative, come nel caso degli ospiti che dopo una deludente stagione precedente, ora stanno dando filo da torcere anche alle grandi.

Nella sessione di calciomercato appena terminata, il Napoli ha rimpiazzato Kvaratskhelia con giocatori in prospettiva per la prossima stagione con gli arrive di Hasa, Okafor e Scuffet. Operazioni più soft per l’Udinese, che ha optato per l’arrivo di svincolati (Selvik e Solet) ed il rientro di alcuni prestiti, tra cui Pafundi.

Stato di forma Napoli

Senza la partecipazione alle coppe europee dopo la precedente stagione assai travagliata, il Napoli sta concentrando tutte le proprie forze sulla conquista del quarto scudetto della propria storia, il secondo in tre anni. Dopo 7 vittorie consecutive, nel turno precedente i partenopei hanno strappato un pareggio alla Roma per 1-1, con il rischio di essere agguantati in vetta alla classifica dall’Inter di Inzaghi.

Per tornare alla vittoria, Antonio Conte potrebbe puntare su Buongiorno, in panchina all’Olimpico contro la Roma, che spera di ritrovare minutaggio: al momento è Juan Jesus il favorito per affiancare Rrahmani. Olivera ancora ai box e nuova chance per Spinazzola, in gol contro i giallorossi.

Stato di forma Udinese

Cammino più che positivo sin qui per i friulani, che consolidano il decimo posto dopo la vittoria per 3-2 nel turno precedente contro il Venezia. I bianconeri si trovano esattamente a metà strada tra salvezza e qualificazione alle coppe europee, con quest’ultimo traguardo ancora ampiamente raggiungibile.

Per tentare l’impresa a Fuorigrotta, vi sono recuperi importanti per Runjaic: Ehizibue, Davis e Giannetti sono tornati ad allenarsi in gruppo. In cabina di regia c’è il rientro di Karlstrom, assente contro il Venezia per squalifica. Lucca più di Sanchez in attacco.

Punti chiave

L’ultimo precedente tra napoletani e friulani si è disputato poco più di un mese fa, a metà dicembre, con la vittoria della squadra di Conte per 3-1, in una partita dominata a larghi tratti dagli ospiti. Vediamo, ora, i cinque punti più interessanti di questo posticipo serale.

  • Ultimi 5 scontri diretti: 3 vittorie Napoli, 2 pareggi
  • Il pareggio per 1-1 del 4 maggio 2023 consegnò il terzo scudetto ai partenopei
  • Napoli, miglior striscia di vittorie consecutive: 8
  • Entrambe le squadre subiscono almeno un gol da 3 partite consecutive
  • Napoli prima difesa del campionato: 16 gol subiti

Occhio ai protagonisti del match: ceduto Kvaratskhelia, saranno Lukaku e Neres i sostituti designati nel reparto offensivo. Il belga è il miglior marcatore dei partenopei con 9 reti all’attivo, così come Lorenzo Lucca dell’Udinese che ha raggiunto l’apice della sua carriera in termini di marcature siglate.

Responso

Il nostro pronostico Napoli-Udinese è Romelu Lukaku marcatore. Con Antonio Conte, la punta belga sta avendo il suo rendimento migliore, analogamente a quanto accaduto durante la militanza all’Inter. L’ex Roma ha siglato il terzo gol nella gara di andata al Friuli di Udine.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 250€
  • Cash out attivo
  • Quote on demand
  • Programma MySisal
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top