Il pronostico Napoli – Verona

Scritto da: Andrea Pertile il: 09.01.2025

Il match di Fuorigrotta sarà il primo posticipo serale della 20ª giornata di Serie A, un’ottima occasione per i partenopei per tornare momentaneamente al 1° posto. Il nostro pronostico Napoli-Verona con le ultime dai campi e le probabili formazioni.

Serie A
12/0120:45
S
V
V
V
V
S
V
S
V
P
1 + Over 3.5
eurobet

Intro al match

La seconda giornata del 2025 offrirà, nel suo posticipo della domenica sera, una sfida interessante tra la formazione di Antonio Conte e la squadra allenata da Paolo Zanetti, alla caccia di punti fondamentali per una salvezza tranquilla. I veronesi sognano un altro colpaccio dopo quello avvenuto durante la partita di esordio lo scorso agosto.

Entrambe le compagini hanno iniziato concluso il girone di andata con due risultati positivi, rispettivamente una vittoria ed un pareggio, con l’obiettivo di continuare in questa striscia per raggiungere rapidamente gli obiettivi prefissati ad inizio stagione: lo Scudetto per i partenopei e la permanenza nella massima serie per i gialloblù.

Stato di forma Napoli

Il club allenato da Antonio Conte vuole approfittare della partita rinviata dai rivali dell’Atalanta, causa Supercoppa a Riyadh, per ampliare momentaneamente il distacco dai bergamaschi e dimenticare la bruciante sconfitta di agosto maturata proprio a Verona, prima delle 3 totali maturate sin qui dai partenopei.

Il tecnico pugliese, che per qualità di gioco offerto sta facendo ricordare l’ottima stagione del 2022-2023, quella del 3° Scudetto, dovrà valutare le condizioni di Kvaratskhelia, Olivera e Politano: il primo e l’ultimo sperano di strappare la convocazione, per il terzino si prevede un trauma contusivo al polpaccio. Pronti Spinazzola e Raspadori, con Neres a destra.

Stato di forma Verona

Gli scaligeri di Paolo Zanetti, la cui posizione sulla panchina gialloblù sembra essere ritornata salda, sognano di ripetere l’impresa di agosto, così come avvenuto recentemente contro altri due club di alta classifica: Roma e Bologna. Nella gara del turno precedente, gli scaligeri hanno ottenuto un importante pareggio contro l’Udinese ed occupano la 15ª posizione con 19 punti in classifica.

Zanetti andrà alla caccia della prima vittoria del 2025 e proporrà il consolidato modulo 3-4-1-2, dove Serdar e Tchatchoua saranno assenti per squalifica. Lazovic a destra, Belahyane partirà accanto a Duda. Suslov alle spalle di uno tra Sarr e Mosquera (con il primo favorito) e Tengstedt.

Punti chiave

L’ultimo precedente tra partenopei e scaligeri risale, come detto, allo scorso 18 agosto, giornata inaugurale della Serie A 2024-25, con il successo dei gialloblù per 3-0, maturato grazie alla doppietta di Mosquera ed alla rete di Livramento. Vediamo ora i cinque punti più interessanti di questo incontro.

  • Ultimi 5 scontri diretti: 4 vittorie Napoli, 1 Verona
  • Napoli: prima difesa con soli 12 gol subiti
  • Verona: peggior difesa del campionato con 42 gol subiti
  • Napoli: 10 gol siglati nella parte finale del secondo tempo, tra il 75’ ed il 90’.
  • Verona: 11 gol subiti tra il 15’ ed il 30’ del primo tempo

Tra le mura amiche del Diego Maradona, il Napoli è imbattuto da 25 partite tra campionato e Coppa Italia, grazie a 17 vittorie e 8 pareggi. Infine, sono ben 42 anni che l’Hellas non espugna Fuorigrotta: l’ultima vittoria risale al 2 febbraio 1983, dove gli scaligeri si imposero per 2-1.

Responso

Il nostro pronostico Napoli-Verona è 1 + Over 3.5. La squadra di Conte, a maggior ragione davanti al proprio pubblico, offre le prestazioni migliori grazie alla spinta dei propri tifosi, alla capacità di mantenere alta la pressione sugli avversari e di capitalizzare sulle occasioni create grazie alle performance sottotono della retroguardia veronese. I partenopei saranno certamente i favoriti alla vittoria, con la possibilità di vedere un successo ampiamente largo.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 1.007€
  • Tanti mercati
  • Promo Serie A
  • Ottimi payout calcio
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top