Il pronostico Napoli – Verona

Due squadre ai lati opposti della classifica con un esito che pare già scritto ma che potrebbe invece rivelare qualche sorpresa. Ecco la nostra analisi e il nostro pronostico Napoli – Verona.

Serie A
15/0418:00
V
S
V
V
S
V
S
S
P
P
X handicap 0:1
planetwin365

Intro al match

Il Napoli è campione d’Italia per la sua terza volta nella storia. Questa affermazione non è ancora matematicamente certa ma alcuni bookies la danno ormai per scontata e hanno già pagato le quote agli scommettitori. Il Napoli potrebbe quindi abbassare la guardia per un obiettivo ormai raggiunto, e avere la testa per il ritorno in Champions contro il Milan, dove dovrà ribaltare il risultato dell’andata per passare.

Chi invece non può mollare di un centimetro e dovrà giocarsela fino alla fine del campionato è il Verona: al momento terzultimo in classifica, con una retrocessione quasi sicura, se non che è ancora la matematica a dover intervenire. È infatti a soli -4 punti dallo Spezia e dalla salvezza. E quando mancano ancora 8 partite, ancora tutto può succedere.

Stato di forma Napoli

Il Napoli dopo una sconfitta ha sempre reagito ricominciando subito a vincere. Ed è quello che dovrà fare anche questa volta la squadra di Spalletti: archiviare per un attimo il ko subito a San Siro in Champions e tornare con il focus in campionato per ottenere gli ultimi essenziali punti per uno scudetto ormai indubitabile ma che lo dovrebbe diventare anche nei numeri.

Spalletti non è un grande fan del turnover ecco perché l’11 iniziale dovrebbe essere quello visto al Meazza con qualche cambiamento in attacco dove Raspadori potrebbe partire dal 1’ e prendere il posto di Elmas. Da valutare le condizioni di Simeone e Osimhen. Anche se recuperato, il nigeriano, per via precauzionale, quasi sicuramente non verrà convocato, tornando direttamente nel match di martedì in Champions.

Stato di forma Verona

Il Verona a questa salvezza ci crede e l’ha dimostrato nell’ultima partita contro il Sassuolo: gol al 95’ e 3 punti quanto mai d’oro. Una gara dai 2 volti anche sugli spalti che ha visto la gioia per la festa dei 120 anni del club contrapposta alla contestazione verso Setti, l’attuale presidente, reo del declino di questa squadra. Ma quello che serve di più ora sono concentrazione e focus, perché l’impresa si può fare ma bisognerà lottare e vincere ogni gara da qui alla fine e sperare in un passo falso delle dirette rivali.

L’Hellas ha saputo reagire nel momento più difficile: filotto negativo di 6 partite senza vittoria (4 sconfitte e 2 pareggi). Questo atteggiamento combattivo è quello che dovrà mostrare anche in campo al Maradona, nonostante tutti i pronostici contro. Zaffaroni dopo il 3-5-2 potrebbe tornare al 3-4-2-1 con Djuric unica punta davanti a Lasagna e Ngonge.

Punti chiave

Se dobbiamo basarci sulle quote dell’1X2, il Verona è dato già per spacciato e il risultato dell’andata avvalora la tesi. Quota bassa quindi per la vittoria dei partenopei: vediamo dati e statistiche per cercare un mercato più proficuo per gli scommettitori.

  • L’andata è terminata 2-5 per il Napoli
  • Negli ultimi 14 incontri in casa, il Napoli non hai mai perso contro il Verona
  • Il Napoli ha il migliore attacco di A (66 GF), il Verona il secondo peggiore (24 FG)
  • Il Verona ha segnato almeno 1 gol in 19 partite su 29, il Napoli in 25
  • La media gol del Verona in trasferta scende a 0.5

Numeri molto espliciti che confermano le difficoltà dell’Hellas in questa stagione. Gli azzurri, al momento, non hanno un centravanti di riferimento date le assenze di Osimhen, Simeone e con Raspadori non al meglio, ma contro avranno una delle peggiori difese di A. E data l’intensità e il gioco mostrato in 10 contro il Milan, non pensiamo sarà un grande problema.

Responso

Il nostro pronostico Napoli – Verona è X handicap 0:1. La differenza tra le 2 formazioni è notevole e la determinazione dell’Hellas per vincere e rimanere in A potrebbe non bastare.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 500€
  • Tanti mercati
  • Ottime quote
  • Ampio palinsesto
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top