Il pronostico Napoli – Verona
Alle ore 15:00 di domenica 4 febbraio, gli azzurri di Mazzarri si preparano ad ospitare Baroni ed i suoi gialloblu. Due squadre reduci da un pareggio, alla ricerca dei 3 punti. Il punto della situazione nel nostro pronostico Napoli – Verona.
Intro al match
Napoli – Verona rappresenta una sfida tra due formazioni con chiaramente degli obiettivi abbastanza diversi. I campioni d’Italia in questa stagione non sono ancora riusciti a trovare la loro dimensione, ed il 9º posto in classifica ne è la prova lampante. Sono ben 21 i punti di differenza rispetto alla vetta, occupata attualmente dall’Inter. Lo scorso anno, proprio di questo periodo alla 23ª giornata, la squadra allenata da Spalletti aveva già conquistato 62 punti, praticamente i doppio di quelli attuali.
Il Verona, anche nel 2024 lotterà per la salvezza. I 18 punti collezionati finora non garantiscono una sicurezza tale da potersi permettere troppe sconfitte, visto che la distanza tra le rivali che si contendono la permanenza in Serie A è davvero minima, quasi inesistente. Sono almeno 8 le squadre che al momento si trovano in una situazione di classifica davvero a rischio, per quanto riguarda la zona retrocessione, e tra queste c’è senza alcun dubbio l’Hellas.
Stato di forma Napoli
Il Napoli di Walter Mazzarri dopo il brutto pareggio per 0-0 contro la Lazio, che ha visto gli azzurri non riuscire ad effettuare nemmeno un tiro in porta, affronta un avversario senza alcun dubbio alla portata. I 3 punti in campionato mancano dal 2-1 contro la Salernitana (gol vittoria segnato al 96’ da Rrahmani). Dopo il match del 13 gennaio, è arrivato un altro successo contro la Fiorentina in Supercoppa, la sconfitta nella finale contro l’Inter per 1-0 ed il seguente pari contro i biancocelesti nell’ultimo turno.
Non un momento così positivo per i partenopei, che stanno anche soffrendo le assenze di Osimhen e Anguissa impegnati in coppa d’Africa, con il secondo che dovrebbe tornare a disposizione tra qualcche giorno dopo l’eliminazione del Camerun proprio contro la Nigeria. Per la sfida del Maradona, Kvaratskhelia sarà di nuovo titolare dopo aver scontato la squalifica per doppia ammonizione contro la Lazio. Meret, Traorè, Olivera e Natan dovranno invece restare ancora ai box. Politano ha intanto rinnovato il suo contratto fino al 2027. Abbastanza probabile vederlo in campo dal primo minuto.
Stato di forma Verona
L’Hellas Verona dopo aver pareggiato per 1-1 contro il Frosinone, una diretta rivale in questo campionato di A, potrebbe arrivare a Napoli con un po’ di fiducia. Le ultime 3 partite giocate dai gialloblu contro gli azzurri hanno prodotto 3 pareggi. 1 punto al Maradona sarebbe comunque un ottimo risultato, che dall’altra parte risulterebbe invece come un’occasione mancata di riavvicinamento alle zone alte della classifica.
La squadra di Baroni ha collezionato finora troppe sconfitte. Ben 12 gli 0 punti rimediati, a cui si aggiungono 4 vittorie e 6 pareggi. Dopo aver ceduto l’attaccante Ngonge proprio al Napoli, la stagione dell’Hellas si complica ulteriormente. Il francese con il Verona aveva infatti messo a segno 6 gol, che son valsi dei punti che con un’assenza del genere risultano adesso ancora più complicati da conquistare. Con la cessione di Djuric al Monza, Baroni dovrà puntare tutto su Suslov ed il nuovo arrivato Noslin, con Folorunsho e Lazovic pronti ad agire sulle fasce.
Punti chiave
Quest’anno il Napoli ha perso la sua principale forza: lo stadio di casa. Al Diego Armando Maradona, dove nella scorsa stagione i partenopei sono usciti sconfitti soltanto in 2 occasioni, la squadra campione d’Italia non riesce più ad esprimersi al meglio. Le aspettative dei tifosi dopo la vittoria del terzo scudetto erano altissime, e la troppa pressione non ha probabilmente fatto bene agli stessi giocatori che hanno ottenuto un traguardo storico nel 2022/2023. Osserviamo queste ed altre statistiche del match nei nostri punti chiave:
- Il Napoli non segna da 2 partite consecutive
- Il Verona subisce gol da 5 match di seguito
- Napoli, media gol segnati a partita: 1.4
- Il Verona non vince in trasferta da 11 gare consecutive
- Ultimi 5 precedenti: 3 vittorie Napoli, 2 pareggi
L’Hellas non vince contro il Napoli da 3 anni. L’ultima vittoria risale infatti al 24 gennaio 2021, quando a segno per i gialloblu andarono due giocatori che adesso hanno decisamente fatto il famoso salta di qualità. Stiamo parlando di Dimarco e Zaccagni, compagni di squadra di quel Verona allenato da Juric. Ci si potrebbe aspettare un match in cui l’Hellas le proverà tutte per mettere in difficoltà gli azzurri, usando soprattutto la propria fisicità. Tanto è però il talento a disposizione di Mazzarri, che è quasi obbligato ad ottenere i 3 punti.
Responso
Il nostro pronostico Napoli – Verona è Multigol 2-3. Considerando la media gol segnati a partita del Napoli, il match potrebbe concludersi con un numero di reti che potrebbe esser compreso tra 2 e 3. Che sia una vittoria del Napoli per 2-0, 2-1 o 3-0 o un pareggio per 1-1, questi ed altri risultati sono compresi nel mercato da noi consigliato. Difficile immaginare una vittoria del Verona.
- Tanti mercati
- Promo Serie A
- Ottimo payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Napoli Verona 4 Febbraio 2024