Il pronostico Parma – Milan
Due squadre alla ricerca della prima vittoria in Serie A dopo il mezzo passo falso iniziale. Vediamo tutti i dettagli del match nel nostro pronostico Parma – Milan.
Intro al match
Parma – Milan sarà la gara che darà ufficialmente il via alla 2ᵃ giornata di Serie A 2024/25. Due formazioni con organico e traguardi stagionali opposti ma accumunate dallo stesso obiettivo in questa serata d’agosto: portare a casa i primi 3 punti.
Parma e Milan, infatti, hanno cominciato entrambe con un pareggio. Se i Crociati hanno conquistato un punto d’oro contro la Fiorentina, lo stesso non si può dire del Diavolo che ha ottenuto un punto amaro contro il Torino. E vista la gara fatta contro la Viola e che i gialloblù saranno di nuovo davanti al pubblico di casa, non ci aspettiamo il consueto (scontato) match tra neopromossa e Big.
Stato di forma Parma
Il clima all’Ennio Tardini era quello di festa. Festa per una categoria ritrovata, la massima serie, dopo i 3 anni di militanza in B. Il Parma, in casa, si è presentato con molti degli uomini che hanno fatto l’impresa nella scorsa stagione di ottenere la promozione diretta in Serie A, addirittura con 2 turni d’anticipo. Uomini che includono Fabio Pecchia, confermatissimo in panchina.
E l’entusiasmo si è visto non solo sugli spalti ma anche nella formazione in campo. La partita contro la Fiorentina non era affatto semplice ma il Parma ha fatto un’ottima prestazione. Passati in vantaggio, hanno sfiorato il raddoppio prendendo una traversa con Sohm e hanno creato diverse palle gol senza però riuscire a concretizzarle. Un punto e soprattutto un gioco che ha dato fiducia alla squadra che cercherà di mettere i bastoni tra le ruote anche al Milan. Pecchia dovrebbe riproporre lo stesso 4-2-3-1 visto contro la Fiorentina, con Bonny unica punta.
Stato di forma Milan
La formazione del Milan non sarà sicuramente quella scesa in campo contro il Torino. I tifosi non si sono ancora ripresi dallo schieramento di Saelemaekers come terzino sinistro (e forse lui non si è ancora ripreso dello strapazzamento di Bellanova), che arriva la prima tegola di stagione: Morata out. Lo spagnolo si è infortunato e rientrerà molto probabilmente dopo la sosta.
Chi quindi dovrà trascinare il Diavolo contro il Parma è Rafa Leao, che non ha decisamente brillato contro il Toro, date anche le diverse occasioni da gol sbagliate. Non può più sbagliare neanche Fonseca, che deve rivedere il suo calcio “intrigante” (come spesso viene definito) per uno più tradizionale ed efficace. 6 i cambi: Theo riprende posto sulla fascia, debutto dal 1’ di Pavlovic e Fofana, Okafor al posto di Morata supportato da Leao, Pulisic e Chukwueze.
Punti chiave
L’ultimo precedente tra Parma e Milan in Serie A risale all’aprile 2021, quando i rossoneri proprio al Tardini, vinsero per 1-3. I bookies, anche questa volta, sono propensi per un successo della squadra milanese ma per noi questo Parma non è da sottovalutare. Vediamo qualche punto chiave della gara.
- Precedenti dal ’93: 26 vittorie Milan, 9 Parma e 13 pareggi
- Ultimi 5 precedenti: 4 Gol e 1 No gol
- La difesa traballante del Milan
- Morata out
- I tanti cambi nel Milan
I punti interrogativi di questo Milan sono ancora diversi. A partire da quanto reggerà la difesa che, come nella scorsa stagione, pare il punto più debole. L’altra incognita è capire se questa formazione e questo 11 può essere quello titolare o il tecnico dovrà correre di nuovo ai ripari a match in corso. La prima uscita del Parma ci ha convinti di più e i Ducali avranno il vantaggio di giocare di nuovo in casa.
Responso
Il nostro pronostico Parma – Milan è Gol. Il reparto difensivo rossonero deve ancora trovare una quadra e ci pare fin troppo traballante. Il Parma ha buone chance di riuscire a sfondare. Sappiamo però che il Diavolo dove non arriva col gioco, arriva con coraggio e cuore. Per questo prevediamo gol da entrambe le parti.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Parma Milan 24 Agosto 2024