Il pronostico Parma – Verona

Scritto da: Andrea Pertile il: 13.12.2024

I ducali vogliono riscattare la sconfitta contro l’Inter dello scorso turno e troveranno di fronte gli scaligeri in caduta libera. News, statistiche ed il nostro pronostico Parma – Verona.

Serie A
15/1215:00
S
V
S
V
S
V
S
S
S
S
Gol
williamhill
Su questa pagina

Intro al match

La sfida tra Parma e Verona, in programma allo Stadio Tardini della città ducale e valida per la sedicesima giornata di Serie A, mette a confronto due squadre che lottano per un obiettivo comune, la salvezza, ma arrivano da momenti estremamente differenti, anche se simili: entrambe le squadre hanno maturato una sconfitta nel turno precedente, ma con avversari di rango diverso.

Gli scaligeri devono tornare a fare punti dopo quattro sconfitte consecutive ed essere sprofondati in piena zona retrocessione. Una vittoria consentirebbe ai gialloblù da un lato di riacquisire fiducia in vista delle ultime partite dell’anno solare, e dall’altro la permanenza in panchina del loro tecnico, Paolo Zanetti, all’ultima spiaggia.

Stato di forma Parma

I ducali allenati da Fabio Pecchia arrivano da una sconfitta subita dall’Inter nel turno precedente, con il risultato di 3-1. A San Siro la squadra di Pecchia ha comunque ben figurato, creando non pochi pericoli a Sommer nel quarto d’ora iniziale del match di Milano. Obiettivo, quindi, replicare le ultime precedenti prestazioni.

Gli emiliani, neopromossi, stanno conducendo un campionato in linea con le aspettative di inizio stagione ed occupano la tredicesima posizione con 15 punti in classifica, in coabitazione con il Genoa. Per continuare il trend positivo al Tardini, Pecchia schiererà Leoni come partner difensivo di capitan Delprato, Keita ed Estevez si contendono un posto accanto a Sohm. In attacco, Cancellieri e Mihaila a sostegno della punta Bonny.

Stato di forma Verona

Il Verona, diciottesimo a soli 12 punti in classifica, sta attraversando un momento assai travagliato: il culmine si è registrato nel turno precedente con la pesantissima sconfitta inferta dall’Empoli per 4-1 proprio in casa al Bentegodi. Situazione che ha messo ancor più in bilico il tecnico Paolo Zanetti: l’ex allenatore del Venezia sarà riconfermato per le partite successive solo in caso di successo, in caso contrario la panchina verrà affidata all’allenatore della primavera Sammarco.

4 vittorie ed 11 sconfitte: questo il percorso sin qui dei gialloblù, che vengono da quattro partite perse consecutivamente e con l’ultimo successo che risale allo scorso 3 novembre (3-2 alla Roma, allora allenata da Juric). Zanetti, all’ultima spiaggia, si presenterà a Parma così: Dawidowicz e Magnani in lotta per la titolarità al centro della difesa, davanti Tengstedt titolare fisso, uno dei migliori nonostante la crisi che stanno affrontando gli scaligeri..

Punti chiave

Nello scontro diretto precedente, risalente a febbraio 2021, gli scaligeri si imposero per 2-1. Tuttavia, la squadra di Pecchia parte favorita in virtù della migliore posizione in classifica nonostante le recenti difficolta. Ecco i cinque punti da considerare per Parma – Verona.

  • Ultimi 5 scontri diretti: 3 vittorie Verona, 1 pareggio, 1 vittoria Parma
  • Parma: 21 gol fatti, 25 subiti
  • Verona: 18 gol fatti, 37 subiti
  • Ultime 5 prestazioni Parma: 2 vittorie, 3 sconfitte
  • Ultime 5 prestazioni Verona: 1 pareggio, 4 sconfitte

Due squadre che dovranno migliorare le proprie prestazioni in difesa, nel tentativo di non soccombere sotto le pressioni dell’avversario. Ci aspettiamo una partita combattuta e piena di occasioni da gol che farà sicuramente divertire il pubblico che la seguirà.

Responso

Il nostro pronostico Parma – Verona è Gol. Nonostante i padroni di casa siano favoriti in virtù di una rosa qualitativamente migliore, nonche il fattore campo, entrambe le squadre sigleranno almeno una rete per cercare di invertire il trend negativo in cui sono coinvolte.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 300€
  • Quote maggiorate
  • Ottima app
  • Buone quote live
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top