Il pronostico Roma – Bologna
I giallorossi di Juric tornano all’Olimpico, dove i rossoblù di Italiano saranno ospiti di una tifoseria per niente soddisfatta. News ed ultime dai campi nel nostro pronostico Roma – Bologna.
Intro al match
Dopo gli impegni europei di entrambe le formazioni, Roma e Bologna si incontreranno in campionato. Si giocherà in occasione di una 12ª giornata che metterà di fronte due squadre divise da soltanto 2 punti, che stan vivendo un momento piuttosto simile in termini di risultati, chiaramente non dei migliori.
Il malcontento in casa giallorossa è ormai noto, visto che l’addio di De Rossi non è mai andato giù né ai tifosi né agli addetti ai lavori. Juric non sembra convincere, tantomeno i giocatori che scendono in campo, che sono poi i veri protagonisti e i padroni del proprio destino.
Stato di forma Roma
Dopo la sconfitta contro il Verona ed il pareggio in Europa League contro l’Union Saint Gilloise, Ivan Juric torna al centro di numerosi polemiche. Il tecnico serbo non ha infatti schierato il miglior 11 possibile per la partita del giovedì europeo, presentando una formazione poco competitiva e rimediando di conseguenza un risultato che trascina la Roma al 20º posto della league phase, con appena 5 punti.
La posizione di Juric è davvero in bilico. Contro il Bologna serve una svolta. Svolta che si traduce in vittoria, l’unica cosa di cui ha bisogno la formazione giallorossa in questo momento. Domenica pomeriggio si rivedranno dal primo minuto Dovbyk e Dybala, uomini chiave di una squadra che, per sopperire alle mancanze difensive, ha bisogno di segnare più gol. Di fatto, anche se non con numeri eccezionali, sono proprio l’ucraino e l’argentino i migliori realizzatori della Roma.
Stato di forma Bologna
Con 15 punti in classifica dopo 9 giornate, il Bologna si trova attualmente nella parte sinistra della classifica di Serie A. Un 9º posto in cui spicca una sola sconfitta rimediata in campionato, quella contro il Napoli capolista. Ben 6 i pareggi collezionati dai rossoblù dopo 11 partite, a cui si aggiungono 3 vittorie conseguite contro Lecce, Cagliari e Monza.
Un inizio di stagione comunque positivo per il Bologna, che da quest’anno ha chiaramente un impegno non indifferente da rispettare durante la settimana, quello della Champions League. La squadra di Italiano è infatti reduce dalla sconfitta casalinga rimediata contro il Monaco, maturata con un gol a 4 minuti dal 90º piuttosto immeritato.
Punti chiave
Curiosamente, negli ultimi 6 precedenti la Roma ha battuto il Bologna soltanto una volta. La gara all’Olimpico della scorsa stagione si è addirittura conclusa con una vittoria dei rossoblù, con un 3-1 a dir poco sorprendente. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Roma e Bologna che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- Ultimi 10 precedenti: 4 vittorie Bologna, 4 Roma, 2 pareggi
- Roma, 12ª in classifica con 13 punti: 3 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte (12 gol segnati, 14 subiti)
- Bologna, 9º in classifica con 15 punti: 3 vittorie, 6 pareggi, 1 sconfitta (12 gol segnati, 11 subiti)
- Roma e Bologna, media gol segnati a partita: 1.1
- Roma, N’Dicka ed Hermoso in dubbio
La difesa della Roma è indubbiamente il reparto più in difficoltà. Le 9 reti subite nelle ultime 5 partite non sono di certo un buon segnale, e la probabile assenza di due titolari come N’Dicka ed Hermoso non miglioreranno di certo la situazione. Il Bologna ne potrebbe approfittare, schierando tra l’altro un attacco parecchio pericoloso: un 4-2-3-1 con Ndoye, Odgaard ed Orsolini alle spalle di Castro.
Responso
Il nostro pronostico Roma – Bologna è 1º tempo X. Un match davvero imprevedibile per tantissimi aspetti, ma in cui si prevede grande equilibrio. Così potrebbe essere proprio durante la prima frazione di gioco, che ha grandi probabilità di chiudersi con un pareggio, con o senza reti che sia.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Roma Bologna 10 Novembre 2024