Il pronostico Roma – Inter
Secondo anticipo del sabato, secondo match sull’asse Milano-Roma, secondo scontro diretto per un posto in Champions. Vediamo ultime news e formazioni prima del pronostico Roma – Inter.
Intro al match
Inter e Roma arrivano a questo big match con umori e stato di forma decisamente opposti. I neroazzurri si presentano con una formazione al completo e reduci da una grande prestazione contro il Verona, a cui hanno rifilato 6 gol in 90’.
La Roma dovrà contare su tutto il calore del pubblico per affrontare un momento non semplicissimo: 1 sconfitta e 2 pareggi nelle ultime 3 gare, rosa dimezzata a causa degli infortuni e attuale 7° posto che significa essere fuori da ogni competizione europea il prossimo anno. Vediamo tutto in maniera più dettagliata.
Stato di forma Roma
Pareggio e veleni nel turno infrasettimanale della Roma con Mourinho che, ancora una volta, se la prende con l’arbitro scatenando un putiferio che potrebbe costargli l’ennesima squalifica stagionale. Il nervosismo del tecnico portoghese è dovuto agli ultimi risultati dei suoi e a una rosa ridottissima a causa dei continui infortuni: out Karsdorp, Smalling, Wijnaldumm Llorente, Kumbulla, Belotti e El Shaarawy.
Con la squalifica di Celik e con Dybala non al meglio, la Roma che sfiderà l’Inter sarà in totale emergenza. L’argentino dovrebbe partire dalla panchina e subentrare a gara in corso. Attacco quindi affidato ad Abraham in un 3-4-2-1 che non permette turnover o altre possibili scelte, soprattutto in difesa.
Stato di forma Inter
L’Inter a Verona aveva un unico obiettivo: fare 3 punti per tornare ancora in corsa Champions. Missione più che compiuta, visto che non solo è arrivata la vittoria ma anche un 6-0 che pare essere un chiaro segnale lanciato ai cugini rossoneri in attesa dell’euroderby. 3 vittorie consecutive che hanno rischiarato completamente il cielo in casa neroazzurra con tantissimi spunti positivi per Inzaghi, iniziando proprio dall’attacco.
12 gol segnati e solo 1 subito proprio nelle ultime 3 gare (di cui 5 firmati da Lautaro) e il ritorno al gol di Dzeko in A dopo 4 mesi. Tutto questo, potendo fare anche turnover e facendo riposare Onana, Bastoni, Barella, Lukaku e parzialmente Darmian, in vista della trasferta di Roma e della semifinale di Champions. Inzaghi riproporrà il classico 3-5-2: solito ballottaggio in attacco tra Dzeko e Lukaku, e con gli altri tenuti a riposo contro il Verona che dovrebbero rientrare in campo dal 1’.
Punti chiave
Neroazzurri favoriti in questa trasferta romana. Prima del nostro pronostico su Roma – Inter, vediamo i punti chiave di questo match caldissimo per un posto alla prossima Champions League.
- L’andata si è conclusa 1-2 per la Roma
- Negli ultimi 5 scontri diretti, 4 Over 2.5 e 1 solo Under 2.5
- L’ultima vittoria della Roma all’Olimpico contro l’Inter risale alla stagione 2016/17
- L’Inter ha realizzato 15 reti in più rispetto alla Roma
- La rosa dimezzata della Roma
L’Inter è più in forma fisica e mentale e Inzaghi potrà godere di tutti i suoi uomini migliori. Nella Roma peseranno ancora le assenze importanti e quel malumore fomentato in primis dal proprio allenatore che, invece di dare supporto ai suoi, pare più concentrato a fare polemiche.
Responso
Il nostro pronostico Roma – Inter è la combo 2 + Over 1.5. La Beneamata sta attraversando un momento positivo e di massima forma e contro una Roma decimata, non dovrebbe avere grandi difficoltà nel continuare la propria corsa verso l’Europa.
- Scelta mercati
- Buone quote live
- Ampio palinsesto
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Roma Inter 6 Maggio 2023