Il pronostico Roma – Lecce
Nel nostro pronostico Roma-Lecce tutte le informazioni, statistiche e curiosità per scommettere sul posticipo domenicale del prossimo turno di serie A.
Nel nostro pronostico Roma-Lecce tutte le informazioni, statistiche e curiosità per scommettere sul posticipo domenicale del prossimo turno di serie A.
Il posticipo della domenica sera della 15ª giornata di Serie A propone una sfida tra due squadre che attualmente occupano la zona bassa della classifica, ma che stanno vivendo due periodi diametralmente opposti. L’obiettivo, però, è lo stesso: tornare alla vittoria con l’obiettivo di lasciare la zona pericolosa della classifica prima del termine del girone d’andata
Entrambe le squadre hanno gli stessi punti in classifica, 13, a due sole lunghezze dalla zona retrocessione. Tuttavia, la Roma di Ranieri parte leggermente favorita, non solo per il fattore campo (si gioca all’Olimpico), ma anche per il miglior rendimento in casa (3 vittorie) anzichè in trasferta (0 successi) e uno spessore tecnico sulla carta decisamente superiore.
La Roma occupa la 15ª posizione in classifica con 13 punti, frutto di 3 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte: un rendimento negativo inaspettato viste le premesse di inizio stagione, con già due cambi di allenatore nel giro di quattro mesi. A Settembre Juric rimpiazzò De Rossi, per poi essere a sua volta esonerato a metà novembre e sostituito da Claudio Ranieri, chiamato a risollevare una situazione tutt’altro che semplice.
Per conquistare la vittoria, che manca dal 31 ottobre (successo sul Torino per 1-0), Claudio Ranieri potrà contare sul recupero di Hummels che sarà titolare, recuperato anche Hermoso. Cristante da valutare per trauma distorsivo alla caviglia, a rischio forfait l’influenzato Dovbyk.
Il Lecce si trova in 16ª piazza, a pari punti con i giallorossi ma con una posizione inferiore a causa di una differenza reti peggiore. I salentini partono però per la Capitale con un umore più positivo rispetto ai padroni di casa, grazie al pareggio ottenuto al 93’ contro la Juventus nel corso del precedente turno di Serie A. Un punto molto pesante in chiave salvezza
La squadra di Marco Giampaolo vuole proseguire il buon momento della propria squadra (2 pareggi ed una vittoria negli ultimi 3 incontri) sognando un altro sgambetto a una big. Il neotecnico salentino perde Gallo per un problema muscolare al bicipite femorale della coscia destra, mentre l’esperto Rebic dovrebbe partire nuovamente dalla panchina.
Il precedente che risale alla stagione precedente tra le due squadre si è concluso in un pareggio a reti bianche, per 0-0. Si tenga presente che quella di domenica sarà una sfida con molte sorprese, in quanto I moduli di gioco di Giampaolo e Ranieri sono differenti da quelli proposti da Gotti e De Rossi, che all’epoca sedevano sulle panchine delle due contendenti.
Una vittoria consentirebbe a entrambe le squadre di rilanciare le proprie aspettative in vista del girone di ritorno. Tuttavia, ad aver necessariamente bisogno dei 3 punti è la Roma, che deve abbandonare il prima possibile la zona medio-bassa del campionato per tentare un assalto (ora difficile) all’Europa. I salentini, invece, affronteranno il match con la spensieratezza che li ha visti raggiungere un Ottimo pari contro la Juventus, per una salvezza che comunque andrà conquistata giornata dopo giornata.
Il nostro pronostico Roma-Lecce è Over 2.5. Ci aspettiamo una partita combattuta, con diversi gol che metteranno in difficoltà entrambe le difese, le quali stanno offrendo prestazioni davvero sottotono. Riteniamo questo mercato più sicuro – e meglio quotato – rispetto a quello sull’Esito Finale.