Il pronostico Roma – Sampdoria
Due obiettivi diversi ma che richiedono punti preziosi: ecco la nostra analisi e il nostro pronostico Roma – Sampdoria che si giocherà domenica 2 aprile alle 18.
Intro al match
Da una parte c’è l’obiettivo Champions, dall’altra quello salvezza. Roma e Sampdoria sono entrambe in situazioni in cui il traguardo può essere raggiunto ma non si possono perdere altri punti per strada. La squadra di Mou arriva da 2 ko consecutivi, l’ultimo scottantissimo nel derby.
La Samp invece nella gara contro il Verona ha fatto vedere di essere viva e di credere ancora nella permanenza in A per un’altra stagione. Il quartultimo posto – e quindi la salvezza – sono però distanti 9 punti e, a 10 giornate dalla fine, significa che bisognerà cercare di vincerle tutte.
Stato di forma Roma
Mourinho in questa pausa nazionali ha avuto di che pensare. Le tegole in casa giallorossa sono diverse. La prima riguarda infortuni e squalificati per domenica: Karsdorp si è operato al menisco e per lui la stagione è finita; Mancini, Ibanez e Cristante dovranno invece scontare la giornata di stop.
A questo, si aggiunge il problema in attacco. La Roma ha realizzato solo 35 gol, con la coppia Abraham – Dybala che non è mai decollata. Anzi, l’inglese potrebbe essere ceduto in estate e nelle gerarchie è scivolato dietro a Belotti; la Joya ha messo la palla in rete solo 9 volte. Se il reparto offensivo non farà uno switch, la qualificazione per la prossima Champions è a rischio.
Stato di forma Sampdoria
La Samp ha ottenuto la prima vittoria casalinga contro il Verona. Capitan Gabbiadini ha trascinato la squadra con una doppietta che dà quel pizzico di speranza che serviva a tutto l’ambiente. La Cremonese è stata scavalcata, ma le acque in cui navigano i blucerchiati non sono certo tranquille: il Verona, terzultimo, è a 4 punti, ma la prima posizione utile per la salvezza è a ben 9 lunghezze.
Ecco perché la Samp dovrà continuare a lottare e a fare la parte del leone in tutte le 10 gare che mancano da qui alla fine del campionato. Contro la Roma non sarà facile, ma la squadra di Mou arriva da un periodo non troppo positivo e, si è già visto in questa stagione, come può subire anche le piccole. La formazione sarà la stessa scesa in campo con il Verona, 3-4-2-1 con Gabbiadini a guidare ancora l’attacco.
Punti chiave
I pronostici sono tutti a favore dei giallorossi, ma la Samp potrebbe avere le giuste motivazioni per fare bene. Vediamo quali sono i dati e le statistiche per questo match.
- Gli ultimi 8 scontri tra Roma e Samp si sono conclusi con un Under 2.5
- L’andata è terminata 0-1 per la Roma
- In casa, la Roma ha vinto gli ultimi 4 scontri contro la Samp
- Entrambe le squadre hanno più del 50% di partite terminate con un Under 2.5
- La Samp ha la terza peggiore difesa di A con 44 gol subiti
L’attacco non proprio al meglio delle 2 formazioni viene confermato anche dai numeri. Il problema dei blucerchiati è che anche la difesa è in difficoltà e risulta nella top 3 delle peggiori del campionato. Insomma, i punti chiave evidenziati fanno capire perché i giallorossi partano avvantaggiati.
Responso
Il nostro pronostico Roma – Sampdoria è 1 Draw no bet. La Roma è sicuramente la favorita del match ma la squadra di Stankovic ha una missione ben chiara da compiere e potrebbe almeno puntare al pareggio. Se, quindi, i giallorossi si aggiudicheranno la gara avrete la vostra vincita, in caso di pareggio, la scommessa è come se vi venisse rimborsata per intero.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Roma Sampdoria 2 Aprile 2023