Il pronostico Roma – Udinese
La 13ª giornata di Serie A vedrà la Roma di Mourinho sfidare in casa l’Udinese di Sottil. Lo stadio Olimpico si prepara ad accogliere in massa l’ennesima gara da sold out, con i giallorossi favoriti. Ecco il nostro pronostico Roma – Udinese .
Intro al match
La sfida tra Roma ed Udinese andrà in scena alle ore 18:00 di domenica 26 novembre 2023, e anticiperà il big match tra Juventus ed Inter delle 20:45. I giallorossi dopo un inizio di campionato non tra i migliori, stanno cercando di riprendersi tramite diversi risultati positivi arrivati nelle ultime giornate. 1 pareggio, 1 sconfitta e 3 vittorie nelle ultime 5 partite giocate.
Gli ultimi 6 risultati dell’Udinese in Serie A sono davvero incredibili. Oltre ad 1 vittoria arrivata contro il Milan a San Siro (la prima in campionato), ben 5 sono stati i pareggi consecutivi, ottenuti contro Atalanta, Monza, Lecce, Empoli e Genoa. Una squadra che ha il numero di pareggi più alto in Serie A dopo 12 giornate (8), che sa rendere la vita difficile anche alle big del nostro campionato.
Stato di forma Roma
La Roma è ormai in ripresa, nonostante i tanti dubbi di formazione che affliggono ad ogni giornata l’allenatore portoghese, che spesso ha a che fare con le assenze dei big giallorossi. I soliti Pellegrini e Dybala, fondamentali per il gioco di Mourinho e spesso acciaccati, saranno a disposizione contro l’Udinese e partiranno dal primo minuto .
In caso di vittoria contro la squadra di Sottil, i giallorossi si avvicinerebbero sempre più alla zona Champions League. L’obiettivo a cui Mourinho e società ambiscono è proprio questo. Per confermare una crescita che è incominciata con l’arrivo dell’allenatore portoghese nel 2021 (che sembra però non voglia rinnovare il proprio contratto in scadenza nel 2024), serve una qualificazione alla massima competizione europea per club, in cui la Roma manca dal 2018.
Stato di forma Udinese
L’Udinese non può di certo ambire all’Europa visti i risultati, ma a fare bene in un campo come quello dell’Olimpico sì. Sottil contro la Roma dovrà ancora fare a meno di Deulofeu, Ehizibue, Ebosele, Ebosse e Silva. Alcuni di questi giocatori sono davvero fondamentali nel 3-5-2 (o 3-5-1-1) schierato dal tecnico dei Friulani.
Sono proprio assenze del genere che rendono la Roma favorita contro l’Udinese, che potrà comunque giocare le proprie carte, con il dubbio se siano vincenti o meno. Intanto però, l’Udinese non perde in trasferta dal 27 settembre 2023, nel 4-1 subito dal Napoli. Dopo il match del Maradona, sono arrivati 4 pareggi ed 1 vittoria.
Punti chiave
Prima di passare al pronostico Roma – Udinese, analizziamo alcune statistiche e punti chiave che riguardano le due formazioni che si incontreranno nella serata di domenica. Nonostante l’Udinese venga da diversi risultati utili consecutivi, la Roma è tecnicamente superiore, e favorita alla conquista dei 3 punti. Scopriamo perché con alcuni dati al riguardo:
- La Roma ha vinto 4 degli ultimi 5 match giocati in casa contro l’Udinese (7 gol segnati, 2 subiti)
- Udinese, 8 gol segnati in 12 gare di A
- La Roma si trova 3ª nella classifica “in casa” in stagione (4 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta)
- L’Udinese ha una media di 1.2 reti subite a partita in Serie A
- La Roma ha vinto le ultime 6 partite giocate in casa
I numeri sembrano dunque essere tutti a favore della Roma, che oltre ad aver vinto l’80% delle partite contro l’Udinese negli ultimi 5 scontri, all’Olimpico difficilmente regala punti. La squadra di Mourinho tende a partire molto bene nei primi minuti, con il pronostico Roma – Udinese che infatti riguarderà anche la prima frazione di gioco.
Responso
Il nostro pronostico Roma – Udinese è Parziale/Finale 1/1. La Roma dovrebbe ottenere 3 punti molto importanti per la propria classifica, dominando l’Udinese sia nel primo che nel secondo tempo, passando in vantaggio molto probabilmente già dopo i primi 45 minuti. Un mercato Parziale/Finale molto interessante a favore dei giallorossi, pronti a scendere in campo dal primo minuto con la coppia Lukaku-Dybala
- Scelta mercati
- Promo calcio
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Roma Udinese 26 Novembre 2023