Il pronostico Roma – Verona
Dopo una settimana piuttosto turbolenta in casa giallorossa, sabato 20 gennaio alle ore 18:00 la squadra della capitale tornerà in campo con un nuovo allenatore. L’avversario è alla portata. Analizziamo statistiche, news e formazioni nel nostro pronostico Roma – Verona.
Intro al match
L’addio di José Mourinho è arrivato come un fulmine a ciel sereno. Nella mattinata di martedì 16 gennaio, i tifosi della Roma si sono ritrovati senza un allenatore, esonerato perché ai proprietari americani della società giallorossa, non sono piaciuti alcuni comportamenti dell’ormai ex tecnico portoghese, oltre ai risultati ottenuti sul campo di recente. Al suo posto, poche ore dopo, è stato annunciato Daniele De Rossi.
Per il campione del mondo 2006 si è sicuramente avverato un sogno, anche se a detta di molti tifosi il suo impiego come allenatore per soli 6 mesi, in questo momento, risulterebbe come un bruciargli la carriera da futuro tecnico della Roma, cosa che prima o poi sarebbe comunque accaduta. De Rossi ha già diretto alcuni allenamenti in vista del match dell’Olimpico contro il Verona, dove i tifosi giallorossi avranno sicuramente già pronti diversi striscioni d’amore per Mourinho.
Stato di forma Roma
Di fatto, l’esonero del portoghese è arrivato poche ore dopo la sconfitta dei capitolini contro il Milan, in cui la Roma ha giocato la sua partita, non convincendo del tutto, ma perdendo comunque la seconda gara di seguito. Prima del 3-1 subito contro i rossoneri infatti, è arrivata un’altra sconfitta molto pesante nel derby contro la Lazio, che ha portato all’uscita da un torneo su cui la società puntava parecchio, ovvero la Coppa Italia.
Contro l’Hellas, De Rossi potrebbe ottenere una vittoria che sulla carta è più che probabile, come evidenziato anche dai bookmaker che offrono la Roma vincente con una quota abbastanza bassa, forse anche troppo. Partire col piede giusto sarebbe fondamentale per il neo tecnico giallorosso, che prima di approdare alla panchina della Roma ha allenato la SPAL, in Serie B, ma per soli 5 mesi. In occasione del suo primo match con la sua squadra del cuore, troverà tra gli indisponibili Smalling, Dybala, Sanches, Abraham, Aouar, N’Dicka, Cristante e Mancini.
Stato di forma Verona
Il Verona, 18º in classifica, è reduce da una vittoria fondamentale per il suo proseguo verso la salvezza. Il 2-1 rifilato all’Empoli, quest’anno diretta rivale in campionato, avrà portato sicuramente buon umore intorno all’ambiente dei veronesi, visto che contro l’Inter nel match precedente si è sfiorato un pareggio meritatissimo, ma non ottenuto a causa del palo preso su calcio di rigore da Henry.
L’Hellas potrebbe sfruttare il momento non positivo della Roma, cercando di giocare una gara molto fisica come Baroni ci ha insegnato partita dopo partita, e sorprendere una formazione giallorossa che potrebbe essere allo sbando, visto l’addio di Mourinho. Ben 3 saranno intanto gli squalificati su cui Baroni non potrà puntare. Stiamo parlando di Lazovic, Duda e Coppola.
Punti chiave
La Roma in casa resta una delle squadre più in forma di questo campionato, e i numeri lo confermano: 6 vittorie, 3 pareggi ed 1 sola sconfitta. Il Verona in trasferta ha invece vinto 1 solo match, pareggiati 2 ma persi ben 7. Nonostante le defezioni in casa giallorossa, De Rossi potrebbe ottenere la sua prima vittoria sulla panchina della Roma. Tutto dipenderà da come i suoi giocatori reagiranno in campo all’esonero di uno dei più grandi allenatori della storia del calcio. Analizziamo alcune statistiche delle due squadre qui di seguito:
- Ultimi 5 precedenti: 2 vittorie Roma, 2 Verona, 1 pareggio
- La Roma subisce gol da 5 incontri consecutivi
- Il Verona non vince in trasferta da 10 gare di fila
- Roma, media gol segnati a partita: 1.6
- Il Verona in trasferta: 10 gol segnati, 16 subiti
Uno dei migliori attacchi del campionato, che dovrà fare comunque a meno di Dybala, sfiderà un’Hellas che ha sempre dato vita a scontri avvincenti contro i capitolini. Negli ultimi 5 precedenti sono stati infatti segnati un totale di 17 reti, per una media gol a partita pari a 3.4. Dato molto interessante in vista del pronostico del match da noi consigliato.
Responso
Il nostro pronostico Roma – Verona è Over 2.5. Un mercato che prevede un totale di almeno 3 gol più che probabile in un match tra giallorossi e gialloblu. Con la vittoria della Roma che potrebbe risultare rischiosa, optare per il numero di reti da segnare nel match sembra essere una delle migliori opzioni. In 7 degli ultimi 8 precedenti, il mercato in questione ha sempre dato esito positivo.
- Tanti mercati
- Promo Serie A
- Ottime payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Roma Verona 20 Gennaio 2024