Il pronostico Salernitana – Inter
I neroazzurri saranno i primi a scendere in campo, nell’anticipo che darà il via alla 29ᵃ giornata di Serie A 2022/23. Per gli uomini di Inzaghi sarà una partita delicatissima sotto tanti punti di vista. Facciamo analisi e pronostico Salernitana – Inter.
Intro al match
Aprile sarà un mese cruciale per il futuro dell’Inter e di Simone Inzaghi. Non è partito nel migliore dei modi ma ci sono a disposizione ancora delle partite per raddrizzarlo e ribaltare la situazione. Il ko contro la Fiorentina ha portato alla 3ᵃ sconfitta di fila in campionato e anche la prestazione contro la Juve in Coppa Italia non ha convinto del tutto.
Contro si ritroverà una Salernitana a caccia di punti salvezza e reduce da 4 pareggi consecutivi. Una partita sulla carta con un unico risultato possibile, ma che non tiene in considerazione il periodo no dei neroazzurri, i tanti incontri ravvicinati che stanno giocando e la partita di Champions di martedì che potrebbe causare cali di concentrazione in questa gara. Ma vediamo nel dettaglio lo stato di forma delle 2 formazioni.
Stato di forma Salernitana
Spezia e Salernitana è terminata 1-1. Un punto a testa che non serve a molto per il raggiungimento della salvezza matematica, soprattutto quando si arriva da 4 pareggi. I granata sono al 15° posto in classifica a soli + 9 dal Verona terz’ultimo ma, da qui alla fine del campionato, dovrà considerare ogni gara una finale perché ha incontri difficili contro Inter, Torino, Napoli, Fiorentina, Atalanta e Roma. Il rischio è quello di arrivare a giocarsi l’obiettivo all’ultima giornata contro la Cremonese.
Contro lo Spezia, la Salernitana ha giocato un solo tempo e ha, anzi, rischiato di subire il ko. La squadra di Sousa ha però retto l’arrembaggio avversario e, da quando il tecnico portoghese si è seduto sulla panchina granata, si contano 1 sola sconfitta e, appunto, i 4 pareggi. All’Arechi tornerà in campo il 3-4-2-1 visto contro lo Spezia, con Dia che potrebbe fare l’unica punta al posto del diffidato Piatek, davanti a Candreva e Kastanos.
Stato di forma Inter
Trasferta ben più complessa del previsto per l’Inter, che è nel periodo più buio e delicato della stagione. Con la Fiorentina è arrivato il 10° ko in questa Serie A, di cui gli ultimi 3 di fila. A sorprendere è anche la difficoltà di andare a segno mostrata delle ultime gare. Anche nel match in Coppa Italia contro la Juve, il gol è arrivato solo su rigore e non su azione e durante i minuti di recupero. Non solo, proprio la partita di Coppa ha confermato una squadra con i nervi molto tesi e che, anche a livello psicologico, sta subendo il colpo.
Lukaku non è tornato il Big Rom visto in nazionale e che tutti attendevano, Lautaro è sempre a secco e anche Dzeko e Correa non offrono ormai più certezze. In questo Venerdì Santo, c’è quindi da pregare in una concessione divina, affinché l’Inter torni a fare l’Inter e che porti a casa punti fondamentali per un posto in Champions che non sembra più così sicuro. Nonostante la partita di martedì in Europa, Inzaghi non può fare turnover: ancora out Skriniar e Calhanoglu, il tecnico confermerà il 3-5-2 della Coppa Italia con Lukaku che riprenderà il posto in attacco dal 1’.
Punti chiave
Malgrado il momento difficile dei neroazzurri, la Beneamata parte decisamente favorita anche per i bookies. E i precedenti sembrano confermare il trend positivo che l’Inter ha nei confronti della Salernitana. Vediamo, quindi, i punti chiave prima del pronostico finale..
- L’ultima vittoria della Salernitana sull’Inter risale a 24 anni fa
- Nei 3 precedenti scontri si sono verificati 3 No gol
- L’andata è terminata 2-0 per l’Inter
- La Salernitana ha la seconda peggior difesa della Serie A
- Lautaro è il miglior realizzatore in campo (14 gol)
I numeri sono tutti a favore dei neroazzurri che potrebbero sfruttare una delle peggiori difese del campionato per tornare di nuovo al gol. La vittoria all’Arechi è indispensabile non solo per la classifica, ma anche per arrivare con il morale giusto allo scontro di martedì con il Benfica.
Responso
Quando anche i tifosi cominciano a fischiare, significa che non solo non stanno arrivando i risultati ma che anche l’atteggiamento e il gioco in campo mancano. I neroazzurri devono quindi approfittare di questa partita per ricominciare con il piede giusto ed è vietato sbagliare perché non ci sarebbero più alibi. Il nostro pronostico Salernitana – Inter è la combo 2 + No gol.
- Tanti mercati
- Ottime quote
- Ampio palinsesto
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Salernitana Inter 7 Aprile 2023