Il pronostico Salernitana – Juventus
Quello tra le squadre di Inzaghi ed Allegri sarà il penultimo appuntamento della 19ª giornata di Serie A, che, alle 18:00 di domenica 7 gennaio, vedrà l’ultima in classifica sfidare la seconda. Curiosità, precedenti e statistiche qui nel nostro pronostico Salernitana – Juventus.
Intro al match
Potrebbe sembrare un replay della gara di Coppa Italia giocata giovedì sera, dove Salernitana e Juventus si sono sfidate all’Allianz Stadium, ma così non sarà. A distanza di praticamente appena 3 giorni, le due formazioni in questione si riscontreranno ma per 3 punti importanti per la propria classifica. La Juventus potrebbe superare l’Inter in caso di un passo falso dei nerazzurri contro il Verona, mentre i salentini con una vittoria potrebbero addirittura uscire dalla zona retrocessione per qualche giorno.
Il match si prospetta chiaramente tutto a favore dei bianconeri, tecnicamente superiori, e che nell’ultimo precedente all’Arechi del 7 febbraio 2023 hanno ottenuto una vittoria per 0-3. La Juventus è la strafavorita, mentre la Salernitana, che in casa ha vinto soltanto una partita su 9 disputate, deve sperare in una giornata storta della Vecchia Signora per poter portare a casa 1 punto, o magari 3.
Stato di forma Salernitana
La formazione di casa, prima del match di Coppa Italia contro i bianconeri, era reduce da un pareggio contro il Milan per 2-2 ed una vittoria fuori casa contro il Verona per 0-1. Risultati che sembra abbiano riportato il buon umore agli uomini di Filippo Inzaghi che, prima di queste due sfide, non erano mai riusciti a vincere per 3 gare consecutive.
Contro i bianconeri, Inzaghi non potrà ancora contare su Ochoa, che dovrebbe tornare a disposizione nella prossima partita contro il Napoli. Assente anche Dia, che dovrà stare ai box per almeno 1 mese, con i problemi nel reparto offensivo della Salernitana che non sembrano fermarsi, a causa di ripetute assenze per infortunio da parte degli uomini più importanti, tra cui quella del senegalese.
Stato di forma Juventus
Anche la Juventus continua a fare i conti con diverse indisponibilità, tra cui quelle di Alex Sandro, De Sciglio e Kean, che dovrebbero tutti tornare a disposizione a metà gennaio. Assente per squalifica anche Locatelli. Parlando di infortuni, Allegri non sembra soffrire questa situazione in questa stagione, riuscendo ad inserire tanti giovani in prima squadra rimediando così a defezioni anche importanti, continuando a vincere partita dopo partita.
La vittoria contro la Roma nell’ultima giornata, infatti, rappresenta il 13º risultato utile consecutivo. Numeri davvero da scudetto quelli della Juventus, che ha però a che fare con una squadra come l’Inter, che viaggia in classifica con gli stessi numeri dei bianconeri. Una lotta che durerà molto probabilmente fino alle ultime giornate del campionato di Serie A 2023/24.
Punti chiave
La peggior difesa di questa stagione è proprio quella della Salernitana, con ben 36 reti incassate in 18 match, con una media esatta di 2 gol subiti a partita. Una statistica che già dice tanto, e che andrà probabilmente a peggiorare dopo la sfida delle 18:00 contro la Juve di Allegri. Di seguito, evidenziamo alcuni dei punti chiave più interessanti del match e delle due squadre.
- Ultimi 5 precedenti: 3 vittorie Juventus, 2 pareggi
- Juventus in trasferta: 6 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta
- Juve, media gol segnati a partita: 1.5
- Nei precedenti 3 incontri sono stati segnati in totale 9 reti
- Salernitana in casa: 9 gol segnati, 18 subiti
I numeri confermano naturalmente la superiorità dei bianconeri che, anche in trasferta, hanno numeri da primato. Il grande divario tra le due squadre è anche la differenza reti. Quella della Juventus è di +16, mentre è di -21 quella della Salernitana. Si prospetta dunque un match ricco di gol, e non una vittoria “corto muso” per la Juventus.
Responso
Il nostro pronostico Salernitana – Juventus è la combo 2 + Over 2.5. La vittoria bianconera sembra cosa fatta. A questo, abbiniamo un mercato che comprende un numero di gol che potrebbe eguagliare o superare quota 3, considerando la tendenza della Salernitana di subire in media almeno 2 gol a partita.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Salernitana Juventus 7 Gennaio 2024