Il pronostico Salernitana – Milan
Gli anticipi del venerdì si concludono con un match che mette in palio punti importanti per entrambi i club. Vediamo le ultime news e le possibili formazioni nel nostro pronostico Salernitana – Milan.
Intro al match
Due squadre che non potrebbero essere più diverse tra loro ma per cui questi 3 punti sono importantissimi. Da una parte abbiamo la Salernitana, reduce da un periodo difficile, scivolata all’ultimo posto in classifica, a caccia di nuovo della salvezza e con un tecnico, Filippo Inzaghi, ormai appeso a un filo.
Dall’altra parte, anche Pioli sulla panchina del Milan non è proprio tranquillissimo, ma gli ultimi risultati e la qualificazione almeno in Europa League con una prova convincente contro il Newcastle, dovrebbero permettere al tecnico di mangiare il panettone. Ora serve continuità in campionato per rimanere in scia di Inter e Juve, con i cugini già lanciati verso lo scudetto con una mini fuga.
Stato di forma Salernitana
Il destino di Filippo Inzaghi passa ancora una volta dal Milan. Questo match, così come il prossimo contro il Verona, potrebbero essere gli ultimi dell’ex campione del mondo sulla panchina granata. La sconfitta pesante contro l’Atalanta (4-1) ha rimesso in discussione il tecnico che, contro i bergamaschi, ha incassato il terzo ko consecutivo. La Salernitana è così sprofondata all’ultimo posto in classifica, con soli 8 punti conquistati in 16 giornate.
La società, prima di un cambio in panchina, ha optato per richiamare Walter Sabatini come dg. Una mossa un po’ a sorpresa, in vista di un mercato di gennaio che dovrà essere utilizzato per fare colpi mirati che possano aiutare nell’impresa salvezza. Tornando al campo, Inzaghi confermerà il 4-3-2-1 con Candreva, Cabral e Dia a guidare l’attacco granata. Oltre ad Ochoa, out anche Fazio e Maggiore per squalifica.
Stato di forma Milan
In settimana, i fari in casa Milan erano puntati, di nuovo, su Zlatan Ibrahimovic. Questa volta però non si trattava di un ritorno in campo ma del suo debutto nella nuova veste di consulente per RedBird. Subito a colloquio con Pioli e la squadra, lo svedese dovrà in qualche modo essere il punto di riferimento tra giocatori e dirigenza, un po’ come è stata la figura di Maldini, prima del licenziamento.
Intanto Pioli dovrà fare i conti ancora con i tanti indisponibili causa infortunio. Oltre a Kalulu, Thiaw e Caldara, le condizioni di Musah, Okafor e Pobega sono ancora da valutare ma dovrebbero essere quasi certamente fuori con la Salernitana. Il tecnico dovrebbe tornare al 4-3-3 con Calabria (di rientro dalla squalifica) e T. Hernandez che riprenderanno il posto sulle fasce. Attacco affidato a Pulisic, Giroud e Leao.
Punti chiave
Visto il periodo di crisi della Salernitana, non sorprende che i bookies diano favorito il Diavolo. Diavolo che non deve sottovalutare l’avversario, anche perché l’obiettivo è di non perdere ulteriori punti per strada che potrebbero costare la qualificazione alla prossima Champions. Prima del nostro pronostico Salernitana – Milan andiamo a vedere dati e punti chiave di questo match.
- Precedenti Serie A 2022/23: 1 vittoria Milan, 1 pareggio
- 6 precedenti in anni recenti: 4 vittorie Milan, 2 pareggi
- La Salernitana ha 0 clean sheet in questa stagione
- La Salernitana ha realizzato 12 gol, subendone 34
- Giroud è il miglior realizzatore del Milan: 8 reti
I numeri confermano perché i pronostici sono tutti a favore dei rossoneri. La Salernitana non è ancora riuscita ad ottenere un clean sheet, complice anche l’assenza di Ochoa, sempre uno dei migliori tra i suoi. Altro dato da sottolineare è l’incapacità di battere il Milan, almeno nei recenti precedenti. I risultati, fino ad ora, non hanno premiato gli uomini di Inzaghi, che comunque anche contro l’Atalanta hanno dimostrato di avere gioco e idee.
Responso
Il nostro pronostico Salernitana – Milan è Multigol 1-3. La quota del 2 è davvero bassa, per questo puntiamo al numero totale di gol. Non prevediamo grandi goleade dati anche i risultati dei precedenti.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Salernitana Milan 22 Dicembre 2023