Il pronostico Sampdoria – Milan
L’incontro tra 2 ex che in classifica distano ben 9 punti. Ma non per questo i rossoneri devono sottovalutare l’avversaria di questa sesta giornata di Serie A 2022/23. Analizziamo cosa sta dietro al nostro pronostico Sampdoria-Milan, con le ultime news e lo stato di forma delle 2 formazioni.
Intro al match
Il Diavolo dalla Champions League torna ridimensionato e si conferma on fire solo in campionato, per il momento. Dopo la grande prova di forza, di gruppo e di gioco del derby, i tifosi si aspettavano un exploit anche per la prima in Europa ma è stata un debutto agrodolce.
Non va decisamente meglio alla Sampdoria. La scorsa stagione si era salvata per il rotto della cuffia e, in questa, la partenza è ancora in salita: terz’ultima, a soli 2 punti dopo 5 giornate. In panchina Giampaolo è pronto a sfidare l’ex Milan e soprattutto Pioli, suo successore dopo l’esonero.
Stato di forma Sampdoria
La Samp è una squadra ancora con qualche problema da risolvere e uno stato di forma non ancora raggiunto. I numeri parlano chiaro: solo 2 gol fatti e 9 subiti. L’ultima gara contro il Verona è la dimostrazione di questi problemi che Giampaolo dovrà risolvere il prima possibile se non vorrà ritrovarsi a lottare per la salvezza.
La Samp è stata capace di andare in vantaggio con l’Hellas ma invece di chiudere la partita è come se fosse sparita dal campo, lasciando che gli avversari avessero tutto il tempo per pareggiare e poi ribaltare il risultato. Non è un caso che Audero sia risultato il migliore in campo dei blucerchiati. Contro il Milan, il tecnico dovrebbe schierare un 4-1-4-1 con Caputo unica punta.
Stato di forma Milan
Se quel pallone al 94esimo fosse entrato in rete e non si fosse stampato sul palo, forse ora staremo facendo un’analisi diversa. Sta di fatto che il Milan in Champions si è comportato sotto le aspettative ma, ancora una volta, ha dato prova di forza riuscendo a rimontare uno svantaggio che sarebbe potuto costare caro.
Buona partita ma non ottima partita come ha detto Pioli, che sa che bisogna accantonare il pensiero di un girone che potrebbe essere più ostico del previsto, per rituffarsi già in campionato. Il Milan deve rivedere qualche sbavatura in difesa, il reparto più forte della scorsa stagione ma che, in questa, ha già concesso troppo. Ecco perché con la Samp potrebbe puntare a un clean sheet.
Punti chiave
Abbiamo analizzato lo stato di forma delle 2 squadre e come arrivano all’appuntamento di sabato. Vediamo ora quali sono i punti chiave da considerare per fare un pronostico Sampdoria-Milan vincente.
- Il Milan deve sfatare il tabù trasferta
- La Samp ha segnato solo 2 gol in 5 gare
- Scontri della scorsa stagione: doppia vittoria per il Milan
- Negli ultimi incontri c’è sempre stato un Under 2.5
- Il Milan arriva dalla partita di Champions
L’esordio in Champions per il Milan non è andato come speravano squadra e tifosi, quindi potrebbe avere effetti contrastanti sulla squadra: può subire il colpo o può reagire. Vedendo le partite dei rossoneri fino ad ora, puntiamo per la seconda, anche perché questi risulterebbero già punti importanti in vista scudetto. C’è anche da sfatare il tabù trasferta di quest’anno, visto che il Diavolo è devastante in casa ma lontano da San Siro fatica parecchio.
Responso
Visto l’analisi fatta il nostro pronostico Sampdoria-Milan è No gol. È vero che i rossoneri arrivano dall’impegno di Champions ma incontrano un Samp in difficoltà, non solo nel riparto d’attacco ma anche di difesa. Uscire del Ferraris con una vittoria e uno zero alla voce gol subiti, è quello a cui sicuramente punterà Pioli.
- Buon numero di mercati
- Promo Serie A
- Ottime quote live
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Sampdoria Milan 10 Settembre 2022