Il pronostico Sassuolo – Lazio

Una squadra in crisi di risultati, un’altra che deve ritrovare presto la vittoria se vuole un posto in Europa. Al Mapei Stadium andrà in scena una gara caldissima per la classifica. Vediamo ultime news e formazioni prima del nostro pronostico Sassuolo – Lazio.

Serie A
15/0112:30
S
S
S
P
S
P
S
S
V
V
Gol
planetwin365

Intro al match

Il match del pranzo della domenica è quello che potrebbe far andare di traverso il boccone ad alcuni tifosi. Due squadre che devono ritrovare presto la vittoria ma che al momento hanno obiettivi diversi. Il Sassuolo sta facendo un girone di andata disastroso, considerando che è quint’ultimo a soli +7 dalla zona retrocessione.

Molto più in alto si trova la Lazio ma gli ultimi 3 risultati (1 pareggio e 2 sconfitte), l’hanno fatta scendere al quinto posto a pari punti con Atalanta e Roma. Se vuole ottenere il pass per la Champions per la prossima stagione, la formazione di Sarri deve tornare ad agguantare i 3 punti i prima possibile.

Stato di forma Sassuolo

Il Sassuolo è sempre stata la squadra “rivelazione” degli ultimi campionati, capace di lanciare grandi calciatori. In questa stagione, sembra che non sia riuscita però a colmare il vuoto lasciato dagli ultimi “gioielli” venduti, Raspadori e Scamacca. Fino a qui possiamo parlare di un girone d’andata piuttosto negativo, con 16 punti in 17 gare e solo +7 dalla zona retrocessione. Nelle ultime 5 partite sono arrivate 4 sconfitte e 1 pareggio.

L’ultimo ko è stato contro la Fiorentina. Il risultato è ingannevole perché la squadra di Dionisi ha disputato una buona gara ma non è stata in grado di concretizzare. È proprio la qualità individuale a mancare di più a questa rosa. Contro la Lazio sarà un’altra partita difficile. Il tecnico toscano riproporrà il classico 4-3-3 con Berardi, Pinamonti e Lauriente tridente d’attacco.

Stato di forma Lazio

Ciro Immobile continua a confermarsi il bomber della Lazio ma non è più abbastanza. Le ultime voci di mercato vorrebbero proprio Lotito alla ricerca di un vice del numero 17. La Lazio non vince da 3 partite e arriva da 2 ko contro Juve e Lecce e dal clamoroso pareggio contro l’Empoli, in cui si è fatta rimontare 2 gol.

Per cercare la prima vittoria del 2023, Sarri si affida al solito 4-3-3 con il tridente Zaccagni – Immobile – Felipe Anderson. Centrocampo con l’insostituibile Milinkovic-Savic che, per ora, è l’uomo-assist di questa Serie A (7). Se non dovessero arrivare i 3 punti, la Lazio rischierebbe di essere scavalcata da Atalanta e Roma, che hanno lo stesso punteggio dei biancocelesti.

Punti chiave

Prima di fare il nostro pronostico finale su Sassuolo – Lazio, andiamo a vedere qualche numero e i punti chiave da considerare.

  • Scontri diretti Serie A 2021/22: 1 vittoria per la Lazio, 1 per il Sassuolo
  • Negli ultimi 10 incontri tra Sassuolo e Lazio, solo 2 volte si è verificato il No Gol
  • L’ultima vittoria del Sassuolo risale al 24 ottobre 2022: 2-1 contro il Verona
  • La Lazio ha la seconda miglior difesa di A con 15 gol subiti
  • La Lazio ha segnato almeno un gol in 14 partite su 17, il Sassuolo in 11

La difficoltà in attacco del Sassuolo (media gol 1) e la solidità difensiva della Lazio, ci fa intuire che non sarà una gara in cui conteremo molte reti. Dall’altra, sappiamo che negli ultimi 10 scontri solo in 2 casi si è verificato un No gol quindi le squadre tendono ad allungarsi e a concedere più del solito.

Responso

I risultati non proprio positivi delle ultime gare di entrambe le formazioni rendono l’esito del match più che incerto. Abbiamo visto però che le reti non mancano mai, quindi il nostro pronostico per Sassuolo – Lazio è Gol: buona probabilità che entrambe vadano a segno.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 300€
  • Tantissimi mercati
  • Promo calcio
  • Palinsesto ricco
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top