Il pronostico Sassuolo – Napoli
In questa 23ᵃ giornata, la capolista si gioca l’anticipo contro una formazione in continua crescita. Ecco la nostra analisi e il nostro pronostico Sassuolo – Napoli.
Intro al match
Siamo solo alla metà di febbraio ma con una capolista a +15, il discorso scudetto si potrebbe chiudere ben prima di maggio. La marcia del Napoli è inarrestabile e in questo anticipo di Serie A pre-Champions League, non è escluso che Spalletti possa decidere di fare un po’ di turnover.
L’avversario è un Sassuolo quindicesimo in classifica ma che non deve essere sottovalutato, visto il trend positivo delle ultime gare: 2 pareggi e 2 vittorie. Per i neroverdi, l’obiettivo è quello di allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione e, dopo aver sconfitto Milan e Atalanta, la corazzata Napoli potrebbe non fare così paura.
Stato di forma Sassuolo
Dopo un girone di andata sotto le aspettative, in cui si erano registrate grandi difficoltà anche nel gioco, il Sassuolo ha ritrovato la rotta proprio quando la situazione era sull’orlo del precipizio. 4 risultati utili di fila che contano 2 vittorie contro Milan e Atalanta e 2 pareggi, contro Monza e Udinese. Proprio alla Dacia Arena, i neroverdi hanno saputo mantenere la calma e ripartire dopo essere andati sotto per bene 2 volte.
Nota stonata del match, l’infortunio di Berardi, out dopo 12’ e che salterà anche l’importante gara contro i partenopei. Da sottolineare comunque il periodo positivo di risultati e di gioco, cosa per cui questo Sassuolo non può essere già dato per perdente. Viste le assenze, la probabile formazione sarà il 4-3-3 con Pinamonti al rientro dall’infortunio e Obiang, Frattesi e Maxime Lopez a centrocampo.
Stato di forma Napoli
Dopo 22 giornate, il distacco tra il Napoli e la diretta inseguitrice, l’Inter, è di 15 punti. Un vantaggio enorme che profuma di record e che, soprattutto, fa sperare più che mai i tifosi di poter celebrare il terzo scudetto della storia azzurra. Un distacco che si vede in classifica e sul campo perché questo Napoli è una spanna sopra a tutti, big d’Europa comprese, considerando anche il cammino in Champions fatto fino ad oggi.
E a proposito di Champions, che verrà giocata martedì sera contro un più che abbordabile Eintracht, Spalletti sembra voler lasciare a riposo alcuni dei “titolarissimi” facendo un minimo di turnover in campionato. Il modulo sarà sempre il classico 4-3-3, con Osimhen che guiderà l’attacco con Elmas e Lozano. A centrocampo potrebbero essere schierati Anguissa, Lobotka e Zielinski. Piccola nota a margine, il nigeriano è a soli 3 reti da quota 20 e stimando quante giornate mancano ancora alla fine, potrebbe davvero stabilire anche qui un nuovo record.
Punti chiave
I pronostici, ovviamente, sono tutti a favore della corazzata azzurra e quando il distacco di quote è così ampio, giocare l’1X2 è più sicuro ma meno conveniente in termini di possibile vincita incassata. Vediamo quindi qualche dato e numero per capire quale mercato potrebbe fare più al caso nostro.
- L’andata si è conclusa 4-0 per il Napoli
- Osimhen è il miglior realizzatore del Napoli (17), Frattesi lo è per il Sassuolo (5)
- Il Sassuolo non batte il Napoli da novembre 2020
- Gli ultimi 4 incontri diretti si sono conclusi con un Over 2.5
- Il Napoli ha segnato almeno 1 gol in 20 partite su 22 e ha una media realizzativa di 2.45
Dati impressionati che vengono ribaditi ancora una volta. La squadra di Spalletti non solo ha il miglior attacco di A con 54 gol realizzati, ma anche la miglior difesa con sole 15 reti subite. Per il Sassuolo sarà difficilissimo pur giocando in casa, anche se dovrà cercare di ribaltare il poker con cui è stato battuto all’andata.
Responso
Non sorprende che il Napoli sia favorito con tutte, soprattutto quando si tratta di una squadra di medio-bassa classifica come il Sassuolo, nonostante il momento di crescita che sta vivendo la squadra di Dionisi. Abbandoniamo quindi uno scontato 2 e puntiamo invece ai gol: vedendo i numeri e lo spettacolo garantito da queste 2 formazioni quando si incontrano, il nostro pronostico Sassuolo – Napoli è Over 2.5.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Sassuolo Napoli 17 Febbraio 2023