Il pronostico Sassuolo – Roma
Domenica 3 dicembre 2023, toccherà a Sassuolo e Roma scendere in campo. Un match sicuramente da osservare con attenzione, dove si sfideranno due formazioni che fanno del gioco offensivo la loro forza. Vediamo come le due squadre arrivano alla partita nel nostro pronostico Sassuolo – Roma.
Intro al match
Si giocherà in un MAPEI Stadium che alla Roma non porta proprio bene. I giallorossi non vincono infatti contro i neroverdi dal lontano 20 maggio 2018. Un match in cui la squadra della capitale era allenata da Eusebio Di Francesco, ex tecnico proprio del Sassuolo che riuscì ad ottenere 3 punti grazie ad un autogol di Pegolo, l’estremo difensore della squadra di casa.
Da lì in poi, si sono disputate 5 gare in casa degli emiliani, in cui abbiamo assistito a 4 pareggi ed 1 vittoria neroverde, con un totale di ben 16 gol messi a segno. Una sfida che offre sempre tanto spettacolo ed emozioni, sia ai tifosi allo stadio che a quelli seduti sul divano.
Stato di forma Sassuolo
Il Sassuolo sa sempre sorprendere. Le vittorie arrivate in stagione contro Juventus ed Inter ne sono la prova. Contro le big, la formazione allenata da Dionisi si accende e gioca praticamente le sue migliori partite. Negli ultimi 5 match giocati in campionato, 4 sono i risultati utili ottenuti.
Oltre alla vittoria in trasferta contro l’Empoli nell’ultima giornata di campionato, dove sono state segnate ben 7 reti vincendo 3-4, la squadra emiliana ha poi totalizzato 3 pareggi contro Salernitana, Bologna e Spezia in Coppa Italia. L’unica sconfitta arrivata nelle ultime 5 è stata quella contro il Torino per 2-1, che si aggiunge alle altre 5 già subite in stagione.
Stato di forma Roma
I capitolini sfideranno il Sassuolo con praticamente soltanto 2 giorni a disposizione per recuperare le fatiche di Europa League. La squadra allenata da Mourinho è infatti volata in Svizzera, sfidando il Servette, per assicurarsi aritmeticamente il passaggio del turno alla fase successiva del torneo.
In classifica la Roma si trova momentaneamente al 5º posto con 21 punti. Nonostante i 3 pareggi, le 4 sconfitte e le sole 6 vittorie come score attuale, i giallorossi sono la terza forza in attacco in termini di realizzazioni: 25 le reti segnate da Lukaku e compagnia, 15 quelle subite.
Punti chiave
Considerando che la formazione di cui Berardi è capitano rappresenta la seconda peggior difesa in Serie A, mentre la squadra del tecnico portoghese ha una media di quasi 2 reti segnate a partita, la goleada sempre abbastanza scontata. Scopriamo alcune delle statistiche più interessanti del match nei nostri punti chiave:
- Negli ultimi 5 precedenti sono stati segnati 20 gol
- Media gol segnati a partita dal Sassuolo in casa: 1.6
- Media gol segnati a partita dalla Roma: 1.9
- Il Sassuolo subisce in media 1.8 reti a partita
- L’ultimo precedente si è concluso 4-3 a favore dei neroverdi
La sfida tra Dionisi e Mourinho si auspica divertente e ricca di gol. I bookmaker danno la Roma come favorita, con un mercato che potrebbe variare di molto a poche ore dal fischio d’inizio, in base alle scelte dei due allenatori. Puntare sulla vittoria o sul pareggio potrebbe non essere la miglior scelta.
Responso
Il nostro pronostico Sassuolo – Roma è Over 3.5. Con una media di praticamente 4 gol a partita ogni volta che le due squadre si sono incontrate negli ultimi 5 precedenti, è impossibile non puntare anche in questo caso su un mercato che comprende un alto numero di reti.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Sassuolo Roma 3 Dicembre 2023