Il pronostico Torino – Bologna

Scritto da: Andrea Pertile il: 18.12.2024

L’interessante incontro tra i granata ed i rossoblu aprirà il sabato di gare della penultima giornata dell’anno solare 2024. Scoprite tutto ciò che riguarda le ultime dai campi con curiosità, probabili formazioni ed il nostro pronostico Torino-Bologna.

Serie A
21/1215:00
S
P
S
P
V
V
S
V
P
V
Gol
netbet
Su questa pagina

Intro al match

Il sabato di gare della 17ª giornata di Serie A, penultima dell’anno solare, si aprirà nel pomeriggio con un interessante scontro di metà classifica tra i granata ed i rossoblù. Entrambe le squadre arrivano da fasi alterne, con molti alti e bassi ed una vittoria consentirebbe a chi ottiene i tre punti, di avvicinarsi al gruppo di squadre che lottano per un posto in Europa.

Si tratta di una sfida in cui lo spettacolo non mancherà, dal momento che entrambe le formazioni hanno maturato un risultato positivo nel turno precedente, raccogliendo punti essenziali per i rispettivi traguardi: il Bologna vorrà riconfermarsi tra le realtà più in forma del continente tentando almeno l’assalto all’Europa League, il Torino vuole sognare la Conference League giacchè l’ultima partecipazione ad un trofeo sovranazionale risale al 2019.

Stato di forma Torino

Il Torino occupa la decima posizione con 19 punti accumulati, frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. Nell’ultimo turno, la squadra allenata da Paolo Vanoli si è imposta per 1-0 in trasferta ad Empoli. I granata devono però tornare a vincere in casa, giacchè il successo manca da quasi due mesi (1-0 al Como il 25 ottobre).

Per conquistare i tre punti ed allontanarsi dalla zona retrocessione, distante cinque lunghezze, Vanoli darà spazio a Ricci, Linetty e Vlasic. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, dovrebbero essere Vojvoda e Pedersen. La coppia d’attacco sarà formata da Adams e Toni Sanabria.

Stato di forma Bologna

Il Bologna si trova a ridosso delle grandi, in settima posizione appena dietro la Juventus con 25 punti ed al momento occupa il primo posto utile per la qualificazione all’Europa League. Un obiettivo stagionale che la squadra di Vincenzo Italiano vuole raggiungere a tutti i costi, anche dopo il successo della precedente giornata contro la Fiorentina (1-0 ai Viola).

6 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte: è questo il bottino accumulato sin qui dai felsinei, con una partita ancora da recuperare, quella contro il Milan posticipata da fine ottobre a data a destinarsi. Vincenzo Italiano schiererà Castro al centro dell’attacco con Ndoye, Odgaard e Dominguez a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo, invece, dovrebbero esserci Tommaso Pobega e Freuler.

Punti chiave

L’ultimo scontro diretto tra piemontesi ed emiliani risale a Maggio 2024 proprio a Torino e terminò con il risultato di 0-0. Entrambe le squadre, però, erano formate da rose ampiamente differenti da quelle attuali, pertanto possiamo parlare di uno scontro inedito. Ecco cinque punti da tenere in considerazione per questo match.

  • Ultimi 5 scontri diretti: 2 vittorie Bologna, 2 pari, 1 pari
  • Torino: 17 gol fatti, 20 subiti
  • Bologna: 21 gol fatti, 18 subiti
  • Media gol a partita Torino: 1.33
  • Media gol a partita Bologna: 1.22

Il Torino avrà l’occasione per tornare alla vittoria in casa dopo oltre due mesi di assenza. Tuttavia, dovrà fare i conti con un Bologna agguerrito: la formazione di Italiano vuole continuare a ben figurare anche in trasferta, dove ha raccolto solamente un punto in meno (12) rispetto al quantitativo raccolto in casa (13).

Responso

Il nostro pronostico Torino-Bologna è Gol. Nonostante sulla carta la formazione allenata da Italiano sia superiore, i granata hanno l’ambizione di concludere con una vittoria il 2024 davanti il proprio pubblico prima della trasferta a Udine del 29 dicembre. Ecco perché, a nostro parere, le reti da una parte e dall’altra non mancheranno.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 200€
  • Cash out attivo
  • Payout Serie A
  • Scelta mercati calcio
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top