Il pronostico Torino – Bologna
La 35ª giornata di Serie A verrà aperta dai granata che, in casa, ospiteranno i rossoblù di Thiago Motta. Analisi, statistiche, stato di forma delle due squadre e formazioni nel nostro pronostico Torino – Bologna.
Intro al match
Venerdì 3 maggio alle ore 20:45, Torino e Bologna daranno il via alla 35ª giornata di Serie A, nonché la quart’ultima di questa stagione, che sta ormai volgendo al termine. Da una parte, una squadra di casa che non ha più alcun obiettivo da raggiungere, visti i 46 punti conquistati finora, che non permettono di sognare un piazzamento europeo. Dall’altra, un Bologna che avrebbe assolutamente bisogno di almeno un risultato utile.
Dopo il pareggio a sorpresa contro l’Udinese infatti, i rossoblù si ritrovano le due inseguitrici Roma ed Atalanta, rispettivamente a -4 e -6 punti. Un distacco che deve essere mantenuto, o aumentato, se si vuole davvero mettere in bacheca una storica qualificazione alla prossima Champions League. Contro il Toro, i bookmaker si dividono tra i granata ed i rossoblù come favoriti alla vittoria.
Stato di forma Torino
Juric ed i suoi uomini sono reduci dalla sconfitta per 2-0 di San Siro. L’avversario era l’Inter, fresca campione d’Italia, che tra un festeggiamento e l’altro è riuscita comunque a conquistare gli ennesimi 3 punti. Il Torino non vince da ben 4 partite consecutive, in cui sono arrivate 2 sconfitte e 2 pareggi. 5 i punti conquistati su 15 disponibili, che hanno di fatto fermato la corsa verso l’Europa, di una squadra che fino a poche giornate fa, poteva ancora avere una speranza di qualificazione.
In questo confronto con il Bologna, secondo i bookmaker, il Torino ha delle chance di poter conquistare i 3 punti, nonostante sia il pareggio l’esito favorito. La squadra allenata da Thiago Motta è apparsa scarica nell’ultimo turno di A, ed i granata potrebbero approfittarne. Tanti saranno gli assenti in casa Toro per questa sfida, tra cui: Gineitis, Djidji, Schuurs, Sayonov e lo squalificato Tamèze.
Stato di forma Bologna
Dopo il passo falso contro i friulani nella 34ª giornata, il Bologna riparte dallo stadio Olimpico Grande Torino. Nonostante la 4ª posizione in classifica sia ancora ben salda, la formazione rossoblù non può più permettersi distrazioni. I 3 pareggi rimediati nelle ultime 5 partite hanno indubbiamente avvicinato le dirette rivali a quelle posizioni di classifica che, a fine stagione, si tradurranno in qualificazione in Champions League.
Roma ed Atalanta, le due squadre più pericolose ad insidiare il Bologna, si sono avvicinate nelle ultime settimane, fino ad arrivare ad un distacco di 4 punti per la Roma, e 6 dell’Atalanta (che ha anche una partita da recuperare). Contro il Torino ci si può aspettare di tutto, essendo una partita davvero equilibrata, tra due delle migliori difese in campionato.
Punti chiave
Il match di andata tra Torino e Bologna, giocato al Renato Dall’Ara, ha visto i rossoblù conquistare i 3 punti grazie alle reti di Fabbian e Zirkzee. L’ultimo confronto in Piemonte invece, è stato vinto dai granata per 1-0. Di seguito alcune delle statistiche più interessanti che riguardano il match e le due squadre protagoniste:
- Ultimi 5 precedenti: 2 vittorie Bologna, 2 vittorie Torino, 1 pareggio
- Torino, media gol segnati a partita: 0.9
- Torino in casa: 7 vittorie, 8 pareggi, 2 sconfitte (15 gol segnati, 8 subiti)
- Bologna, media gol segnati a partita: 1.4
- Bologna in trasferta: 5 vittorie, 8 pareggi, 3 sconfitte (19 realizzate, 18 incassate)
Il Torino, oltre a segnare poco, continua anche a subire un numero di reti davvero basso, soprattutto in casa. Sono infatti soltanto 8 i gol incassati in 17 partite giocate allo stadio Olimpico Grande Torino, risultando così come la miglior difesa del campionato “in casa”. Si tratta però allo stesso tempo, del 5º peggior attacco in Serie A dopo Salernitana, Verona e Lecce.
Responso
Il nostro pronostico Torino – Bologna è Under 2.5. In un match in cui si sfidano 3ª e 4ª miglior difesa del campionato, non ci si può che aspettare una prestazione, che punterà molto sul non subire un gol in più dell’avversario, piuttosto che segnarlo. Gli ultimi 6 match giocati in casa dal Toro tra l’altro, hanno dato tutti esito positivo con l’Under 2.5, essendo sempre stati segnati 2 o meno gol.
- Scelta mercati
- Promo multipla
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Torino Bologna 3 Maggio