Il pronostico Torino – Genoa

Scritto da: Andrea Pertile il: 06.02.2025

Uno scontro molto importante in chiave Europa si disputerà al Grande Torino, tra due formazioni che stanno compiendo un buon percorso stagionale. Nel nostro pronostico Torino-Genoa le statistiche più interessanti e le probabili formazioni.

Serie A
08/0220:45
P
P
P
V
P
P
V
S
V
S
Gol
bwin
Su questa pagina

Intro al match

L’anticipo del sabato sera vedrà andare in scena un match interessante tra granata e rossoblù, appaiati in classifica ad un solo punto di distanza l’una dall’altra ed in lotta per sognare un posto in Europa, anche se l’obiettivo primario rimane raggiungere una salvezza tranquilla nel modo più veloce possibile.

Entrambe le formazioni si sono rinforzate nella sessione invernale di calciomercato. Il Torino ha puntellato la propria rosa con l’innesto di Casadei, Biraghi ed Elmas. Il Genoa ha, invece, dato il benvenuto ad Otoa, Cornet e Siegrist. Per entrambe le società un mix di giocatori giovani e di esperienza che contribuiranno con le loro prestazioni a conseguire gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.

Stato di forma Torino

I granata occupano l’undicesimo posto in classifica con 27 punti all’attivo. Pur non avendo una continuità di risultati eccellente, la squadra dimostra una certa solidità. Il reparto difensivo alterna buone prestazioni ad errori individuali spesso anche fatali, così come l’attacco deve essere in molte circostanze più incisivo al fine di incrementare il bottino di 24 reti segnate fin qui.

Reduce dall’importantissimo pareggio maturato nel turno precedente sul campo dell’Atalanta, Vanoli confermerà il consueto 4-2-3-1 con il probabile innesto dei nuovi arrivati: mentre Casadei parte titolare, a centrocampo ballottaggi tra Biraghi e Sosa e tra Tameze ed Elmas, così come in attacco l’unico dubbio rimane tra Karamoh ed Elmas, con il primo leggermente in vantaggio.

Stato di forma Genoa

Appena un punto più sotto dei piemontesi, i rossoblù si trovano in dodicesima posizione con 26 punti ed arrivano da una sconfitta contro la Fiorentina per 2-1 nel turno precedente. Anche la formazione di Vieira deve migliorare le proprie prestazioni in difesa: sono ben 32 le reti subite sin qui dai liguri, nonostante tra gli 8 pareggi sinora maturati, ben 4 sono terminati a reti bianche.

Patrick Vieira, che ricordiamo essere subentrato ad Alberto Gilardino dallo scorso novembre, proporrà il tradizionale modulo 4-3-3, con l’unico dubbio in attacco: nel reparto offensivo, infatti, è previsto il ballottaggio tra Miretti (reinventato attaccante proprio dal neotecnico francese) e Cornet, con quest’ultimo favorito rispetto al classe 2003.

Punti chiave

Il precedente più recente tra Genoa e Torino disputatosi lo scorso dicembre è terminato a reti bianche (0-0). Stesso risultato anche nella gara del gennaio 2024, ma con moduli di gioco e tattiche completamente differenti rispetto alle attuali: sulle rispettive panchine siedevano altri tecnici, Juric per il Torino e Gilardino per i liguri.

  • Primi marcatori: Adams (Torino, 7); Pinamonti (Genoa, 6)
  • Ultimi 5 scontri diretti: 2 vittorie Torino, 1 Genoa, 2 pareggi
  • Torino sempre a segno nelle ultime 4 gare: 5 reti totali
  • Gli ultimi 4 scontri diretti hanno visto almeno una delle due squadre non segnare reti.
  • Il Genoa segna,mediamente, il suo primo gol attorno al 52’

Si preannuncia un match equilibrato, dove non vi è un vero e proprio favorito. Il Torino può avvalersi del fattore campo, con il tifo del proprio pubblico e delle prestazioni migliori in casa. Tuttavia, il Genoa con l’arrivo di Vieira sta offrendo ottime prove fuori casa, con il 60% dei punti maturati proprio in questo contesto

Responso

Il nostro pronostico Torino – Genoa è Gol. Nonostante negli ultimi due scontri diretti nessuna delle due compagini sia andata a segno, verificando l’andamento degli ultimi match tanto dei granata quanto dei biancorossi, possiamo prevedere che entrambe le squadre segneranno almeno una rete.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 565€
  • Top quote live
  • Streaming attivo
  • Quote maggiorate
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top