Il pronostico Torino – Inter

I neroazzurri devono riscattarsi dopo il mezzo passo falso contro il Bologna. I granata devono riscattarsi dopo l’ennesimo derby perso. Entrambe quindi devono puntare alla vittoria. Facciamo un’analisi del match in scena all’Olimpico nel nostro pronostico Torino – Inter.

Serie A
21/1018:00
S
P
S
P
V
P
V
S
V
V
Over 2.5
snai

Intro al match

E proprio quando l’Inter sembrava lanciatissima, ecco che arriva (di nuovo) l’incubo Bologna. Thiago Motta gioca un bello scherzetto alla sua ex squadra e rimonta da 2-0 a 2-2. Risultato: i neroazzurri pareggiano, il Milan vince a Genova e avviene il sorpasso in campionato. L’obiettivo ora, prima della nuova sosta a novembre, è riprendersi la vetta e la Beneamata può sfruttare un ciclo di gare decisamente più semplice rispetto ai cugini rossoneri.

Il Torino arriva anch’esso da una delusione: ennesimo derby della Mole perso. Certo, c’erano assenze importanti, ma tra scelte discutibili di formazione ed errori individuali, Il Toro compatto e motivato visto nelle precedenti giornate, contro la Juve è svanito. Le sconfitte aiutano a crescere, vedremo se già contro l’Inter, i granata torneranno a dire la loro.

Stato di forma Torino

Le condizioni per fare bene c’erano tutte: la qualità della squadra, motivazioni per una vittoria che manca da tantissimo tempo e giocatori importanti della Juve fuori per infortunio. Eppure, all’Allianz, il Toro incassa l’ennesima sconfitta in un derby. Una gara in cui gli alibi per giocatori e allenatore sono davvero pochi. Vero, mancavano calciatori come Buongiorno e Radonjic ma i granata non hanno saputo approfittare di un primo tempo in cui la Juve non sembrava in palla.

Anzi, hanno in qualche modo agito specularmente e i primi 45’ della gara si sono trasformati nei 45’ più noiosi degli ultimi derby, con pochissime azioni da entrambi le parti. Ci si chiede anche perché Juric non abbia schierato subito la coppia Zapata – Sanabria: nel momento in cui è entrato quest’ultimo, il Torino ha ripreso vita, ma a qual punto era già sotto di 2 gol. Con l’Inter ci vorrà maggior convinzione e cinismo, e un modulo decisamente più votato all’attacco.

Stato di forma Inter

Esattamente come nella scorsa stagione, l’Inter perde punti nella gara successiva alla Champions. Esattamente come nelle scorse stagioni, è ancora il Bologna a mettere i bastoni tra le ruote alla squadra di Inzaghi. Dopo il derby, i neroazzurri sembravano pronti alla fuga, invece sono arrivati il pari di San Sebastian, la sconfitta contro il Sassuolo e, appunto, il pari contro l’ex Thiago Motta. Il ciclo di partite che comincia dopo questa sosta è però favorevole a Lautaro & co., soprattutto se lo paragoniamo a quello dell’attuale capolista, il Milan.

L’Inter comincia in questa giornata l’operazione rimonta e controsorpasso ma Inzaghi non dovrà ripetere i noti errori di gestione degli uomini: più rotazioni e meno gerarchie. La stanchezza si fa sentire quando hai campionato – Champions – Coppa Italia da dover portare avanti e abbiamo visto a cosa ha portato schierare lo stesso 11 titolare sia contro il Benfica che contro il Bologna. Attenzione anche all’aspetto mentale, perché sono state proprio le partite più alla portata ad aver maggiormente messo in difficoltà i neroazzurri. Neroazzurri che in questo momento dipendono molto del capitano Lautaro, che sarà certamente schierato titolare nella nuova ThuLa, nel classico 3-5-2.

Punti chiave

Si gioca all’Olimpico, ma i pronostici danno nettamente favorita la squadra di Inzaghi, che rischierebbe troppo nel perdere ulteriori punti sul Milan. Andiamo quindi a vedere dati e statistiche per capire quale mercato è più adatto alla nostra giocata.

  • Precedenti Serie A 2022/23: 2 vittorie Inter
  • Ultimi 5 scontri, 4 Under 2.5
  • Lautaro è capocannoniere a quota 10 gol
  • L’Inter ha segnato almeno un gol in 8 partite su 8
  • Il Torino ha realizzato 6 reti, subendone 9

I numeri sono tutti a favore dei neroazzurri, anche se i risultati degli ultimi anni ci confermano che non c’è mai stata una netta superiorità dell’Inter: ben 4 Under 2.5 negli ultimi 5 scontri, gli ultimi 2 vinti entrambi per 1-0. Vedremo se il Toro ha fatto tesoro della sconfitta del derby e saprà riscattarsi in questo altro big match.

Responso

Il nostro pronostico Torino – Inter è Over 2.5. I neroazzurri devono lanciare un segnale forte di ripresa e il Torino non può perdere malamente un altro match contro una big. Ecco perché, azzardiamo ad andare contro i precedenti, puntando sull’Over.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 315€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie A
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top