Il pronostico Torino – Milan
Rossoneri in campo con l’obiettivo del 2° posto già raggiunto, granata che hanno ancora il sogno Europa. Analisi del match e ultime nel nostro pronostico Torino – Milan.
Intro al match
Se la notizia della vittoria dello scudetto da parte dell’Inter è ormai notizia obsoleta, c’è una corsa salvezza e una corsa all’Europa più calda che mai. In questa 37ᵃ e penultima giornata di Serie A 2023/24, la gara che si gioca all’Olimpico di Torino è una di quelle fondamentali per sapere se i granata saranno uno degli 8 club a partecipare alle manifestazioni internazionali.
Il Milan non ha più nulla da chiedere a questo campionato, se non chiudere nei migliori dei modi: il secondo posto è certo. Sono infatti 7 i punti di distacco da Bologna e Juve, le dirette inseguitrici, che non hanno più modo di colmare il gap. Nonostante questo, Torino-Milan non è mai stata una gara noiosa e siamo certi non lo sarà nemmeno questa volta.
Stato di forma Torino
Passare dall’incubo al sogno in 90 minuti è possibile. È esattamente ciò che è successo al Torino nella scorsa giornata: sotto di un gol contro il Verona, ha ribaltato il risultato (1-2) ottenendo 3 punti d’oro che li ha rilanciati in corsa per l’Europa. Il Napoli in 9ᵃ posizione è a solo 1 punto, 3 sono invece i punti di distanza dalla Fiorentina, 8ᵃ.
L’ipotetica partecipazione alla prossima Conference League non dipende quindi solo dalla formazione di Juric ma anche dai risultati dei partenopei e della Viola. Il tutto, in attesa di sapere se i pass delle italiane per il prossimo anno in Europa si confermeranno 8 o saliranno a 10. In mezzo a tutte queste incognite, la vittoria in casa per il Torino sarebbe sicuramente un primo tassello utile. Il tecnico può contare su una formazione al completo: 3-4-1-2 con Ricci confermato dietro alle 2 punte e Buongiorno (proprio nel mirino del mercato rossonero) che potrebbe riprendere posto al centro della difesa al posto di Lovato.
Stato di forma Milan
Successo di spessore quello del Milan sul Cagliari, che ha portato un boccata d’ossigeno in un momento alquanto teso. Manita ai sardi che va oltre la semplice vittoria. Il Diavolo infatti non vinceva da 6 incontri e questi 3 punti hanno blindato il secondo posto che vuol dire partecipare alla prossima Supercoppa italiana. Oltre ai tanti gol, si è vista anche una prestazione convincente e di spessore, cosa che non succedeva da un po’.
La curva è ancora in silenzio, le voci del possibile nuovo allenatore cambiano ogni giorno e ben 11 giocatori sono incerti per il futuro. Quello che invece c’è di certo è che questi saranno gli ultimi 180’ in rossonero di Pioli e Giroud. Manca l’ufficialità ma il tecnico è in uscita; ufficialità che invece è già arrivata per il bomber francese che saluta Milano per trasferirsi nella calda Los Angeles e terminare la carriera in MLS. Penultima formazione quindi per Pioli che, non potrà contare su Gabbia, out per squalifica, ma che ritrova Maignan tra i pali. Attacco affidato al numero 9, che cercherà di incrementare il suo bottino di reti stagionali (14) prima dell’addio.
Punti chiave
Senza dubbio Torino – Milan è una gara che conta molto di più per i granata. Gli uomini di Juric però dovranno compiere una mezza impresa e fare una grande partita perché sia le quote che i precedenti non sono a loro favore. Vediamoli nei nostri punti chiave prima del pronostico finale.
- Risultato andata: 4-1 per il Milan
- Il Torino non vince contro il Milan da 3 incontri
- Negli ultimi 10 precedenti solo 3 vittorie per il Toro
- Ultimi 5 precedenti in Serie A: 3 Under 2.5
- Il Torino ha il 4° peggior attacco di Serie A (33 reti)
Come confermano i numeri, il reparto offensivo granata non è stato dei più prolifici, tanto che “vanta” ben 26 incontri su 36 giocati terminati con un Under 2.5. Nella gara contro i rossoneri potrebbero però avere la motivazione in più dell’Europa, senza dimenticare che gioca contro una squadra che ha già raggiunto l’obiettivo del 2° posto.
Responso
Il nostro pronostico Torino – Milan è Multigol 2-4. Il Diavolo vorrà chiudere bene la stagione, i granata hanno un motivo decisamente valido per provare a invertire il trend degli ultimi scontri e tornare alla vittoria. I gol, a nostro parere, non mancheranno.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Torino Milan 18 Maggio 2024