Il pronostico Torino – Milan

Una 12ᵃ di Serie A che ha anche un po’ il sapore di Coppa Italia. I Granata ospitano il Diavolo che vuole continuare la striscia positiva di vittorie. Analizziamo il match e facciamo il nostro pronostico Torino-Milan.

Serie A
30/1020:45
V
S
P
S
S
V
V
V
V
S
Multigol 2-4
snai

Intro al match

Milan e Torino si affrontano per la prima volta in questa in Serie A 2022/23, prima dello scontro negli ottavi di finale di Coppa Italia in programma il prossimo 11 gennaio. Le formazioni arrivano entrambe da una vittoria che, soprattutto per il Torino, è servita a dare morale dopo aver incassato 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 4 gare.

Decisamente più in forma il Milan. Con la convincente prestazione a Zagabria e annessa vittoria, basterà un pareggio per passare il turno e classificarsi come secondo del girone di Champions. Ma prima c’è da concentrarsi sul campionato, visto che l’obiettivo è arrivare alla seconda stella e davanti c’è ancora un Napoli inarrestabile.

Stato di forma Torino

Sulla carta, il Torino sembrava già spacciato contro la rivelazione Udinese. Soprattutto, perché arrivava da 4 partite che erano valse un solo punto in classifica. E, invece, è proprio qui che la squadra di Juric ha mostrato compattezza e carattere e ha battuto un’Udinese decisamente sotto ritmo.

I 3 punti non sono l’unica nota positiva arrivata dalla scorsa giornata. Il tecnico croato ha dato fiducia a Pellegri, autore di una grande partita e di una delle 2 reti che ha portato alla vittoria granata. L’attaccante italiano si è finalmente sbloccato e sarà uno degli ex in campo, dato il suo passato nel Diavolo. Chi non ci sarà, è un altro titolarissimo della formazione di Juric, Ola Aina. Al posto dell’esterno subentrerà Vojvoda, in un confermatissimo 3-4-2-1 che vedrà proprio Pellegri unica punta.

Stato di forma Milan

Dop il ko contro il Napoli, il Milan ha collezionato 4 vittorie di fila e si è portato in solitaria al secondo posto in classifica. La forza di questa squadra è sempre il gruppo e l’ha confermato anche nella vittoria importantissima in Champions contro la Dinamo Zagabria. Pioli è riuscito a estrarre l’ennesimo coniglio dal cilindro, azzeccando una formazione capace di fare risultato nonostante le tante assenze che ancora caratterizzano la rosa.

Il tecnico, però, non potrà optare per troppo turnover, nonostante il prossimo turno di Champions ravvicinato. Il motivo è molto semplice: il Napoli avrà una partita non scontata contro il Sassuolo e il Diavolo non gli vuole concedere altri punti di vantaggio, in aggiunta ai 3 che già li separano. Oltre al ritorno quasi certo di Tomori in difesa (in Champions era squalificato), Pioli potrebbe schierare Origi unica punta, facendo rifiatare Giroud e lasciare spazio a Pobega al posto di Tonali, sempre più leader di questo Milan ma che ha bisogno anche lui di una pausa.

Punti chiave

Prima di arrivare al nostro pronostico Torino-Milan definitivo, vediamo altri punti chiave del match.

  • Incontri passata stagione: 1 pareggio e 1 vittoria per il Milan
  • Rafa Leao è il miglior realizzatore del Milan (5 gol)
  • Il Toro ha già incassato 13 reti
  • In campionato il Milan ha subito una sola sconfitta, il Torino 5
  • Il possibile turnover del Milan

Sulla carta, i rossoneri partono decisamente favoriti ma l’impegno in Champions e un parziale turnover di Pioli in vista della prossima gara in Europa, potrebbero rendere il match più equilibrato. L’attacco del Diavolo è decisamente più in forma: sono, infatti, 24 le reti già realizzate contro le 10 del Torino.

Responso

Il nostro pronostico Torino-Milan è Multigol 2-4. I Granata hanno sicuramente preso coraggio dopo la vittoria contro l’Udinese, quindi potrebbe rivelarsi una gara più aperta del previsto. Per questo, optiamo per le reti rispetto all’esito finale.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 305€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie A
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top