Il pronostico Torino – Napoli

Obiettivi diversi ma ottima forma di entrambe le formazioni: facciamo analisi e pronostico Torino – Napoli che si giocherà domenica allo stadio Olimpico di Torino.

Serie A
19/0315:00
V
V
S
P
V
V
S
V
V
V
Squadra ospite segna
williamhill

Intro al match

In questa 27ᵃ giornata di Serie A 2022/23, il Napoli va in trasferta a Torino per giocarsi altri punti scudetto contro i granata. I partenopei sono ancora forti del +18 sull’Inter, il discorso scudetto pare ormai chiuso e la curiosità è solo nel vedere quando questo 3° tricolore sarà matematicamente certo.

Il Torino invece è in piena corsa europea. È a -5 dall’Atalanta che, al momento, occupa il sesto posto ma considerando il cammino molto altalenante che stanno avendo Inter, Lazio, Milan e Roma e quante giornate mancano ancora alla fine, ancora tutto è possibile. Vediamo come le 2 formazioni si presentano a questo match.

Stato di forma Torino

Il Torino, nonostante un buon gioco, ci ha messo un po’ a ingranare e a fare punti utili. Con i suoi alti e bassi però è riuscito a portarsi nelle prime 7 posizioni e l’obiettivo Europa non è poi così un miraggio. In estate, aveva perso uomini importanti, Belotti e Bremer su tutti, ma la dirigenza è stata brava a trovare sostituti di spessore, come Schuurs e Vlasic. Il croato però non ci sarà domenica visto che il problema muscolare lo terrà fuori per almeno 15 giorni.

Juric però accoglierà il Napoli nel momento migliore: 2 vittorie consecutive contro Bologna e Lecce, non subendo gol e un derby perso ma giocato ai massimi livelli. La formazione sarà quella scesa in campo nelle ultime uscite: 3-4-2-1 con Sanabria a guidare l’attacco supportato da Radonjic e Miranchuk.

Stato di forma Napoli

Il Napoli arriva nel capoluogo piemontese con il morale a mille: quarti di Champions League raggiunti per la prima volta nella sua storia e la straordinaria stagione fatta è confermata dall’essere tra le 8 più forti d’Europa. Il dominio in Serie A è ormai palese e, come per il Torino, il merito va in buona parte alla dirigenza che ha saputo colmare le partenze dell’estate con uomini forse addirittura migliori dei campioni andati all’estero.

La stella di questo club è però un veterano della squadra, Victor Osimhen che a suon di gol (19 solo in A) sta trascinando tutto il mondo azzurro. Nonostante il grande vantaggio sull’Inter, difficilmente Spalletti lo terrà fuori e lo lascerà riposare dopo l’impegno in Europa. Il tecnico toscano non è amante del turnover, motivo per il quale, quasi sicuramente, vedremo il nigeriano a fianco di Kvara e Politano, nel classico 4-3-3. Lozano sarà ancora out con Kim e Meret da valutare.

Punti chiave

Un pronostico che per alcuni e anche per i bookies è già scritto e che dà questo Napoli inarrestabile favorito per la vittoria del match. Il Torino però è forse nel momento più positivo della stagione e ha un obiettivo importante da raggiungere. Ecco i principali punti chiave di questa gara prima del nostro pronostico Napoli – Torino.

  • L’andata è terminata 3-1 per il Napoli
  • Sanabria è il miglior realizzatore del Torino (7 gol)
  • Il Napoli ha già realizzato 60 gol in A
  • Il Torino ha oltre il 60% dei match giocati terminati con un Under 2.5
  • Il Napoli ha segnato almeno un gol in 23 partite su 26, il Toro in 20

I numeri più significativi sono quelli che riguardano l’attacco: il reparto offensivo azzurro ha già realizzato 60 reti solo in A e ha una media di 2.31 gol. Anche la difesa funziona bene con 13 clean sheet, rispetto ai 7 dei granata. Insomma, i dati confermato perché questo Napoli viene definito una corazzata.

Responso

Il nostro pronostico Torino – Napoli è Squadra ospite segna. Abbiamo visto con le altre squadre quanto le partite in Europa possano influire su prestazione e risultato nelle gare seguenti in campionato, quindi i granata potrebbero tentare l’impresa. I partenopei però hanno un attacco stellare e riteniamo molto probabile che, nonostante l’esito finale, riusciranno comunque a fare almeno un gol.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 225€
  • Tanti mercati
  • Promo multipla
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top