Il pronostico Udinese – Inter

Una rivelazione del campionato contro una Big che sta cercando ancora qualche certezza. Ci si aspetta sicuramente un ottimo spettacolo alla Dacia Arena ma vediamo come arrivano le 2 formazioni e facciamo il nostro pronostico Udinese-Inter.

Serie A
18/0912:30
V
V
V
V
P
V
S
V
S
V
Over 2.5
snai

Intro al match

Nessuno l’avrebbe mai ipotizzato in questo inizio di Serie A 2022/23, ma quella tra Udinese e Inter è una sfida d’alta classifica. I friulani sono, infatti, al 4° posto a 13 punti, 1 in più dei neroazzurri che sono invece al 6° posto. Entrambe arrivano da una vittoria. Per la precisione, l’Inter arriva da una doppia vittoria, se contiamo anche quella contro il Viktoria Plzan.

L’Udinese non è certamente quella della scorsa stagione e ha fatto della difesa il suo punto di forza. Anche l’attacco non è affatto male se consideriamo la forma di Beto e che sono già andati in gol altri 6 giocatori. Vediamo tutto nel dettaglio nei prossimi paragrafi.

Stato di forma Udinese

L’Udinese sembra Cenerentola: dopo un inizio da outsider e decisamente povero (di punti) con una sconfitta e una pareggio, è sbocciata in tutta la sua bellezza, che equivale a 4 vittorie di fila e un 4° posto momentaneo in classifica. La magia di questa trasformazione è merito di Mr Sottil, che ha saputo impostare il gioco e valorizzare i suoi.

Dato interessante: per quanto i friulani abbiamo già segnato 12 reti (1 in meno del Napoli che detiene il primato di miglior attacco), gli attaccanti titolari Deulofeu e Success sono ancora a secco. Sarà importante ritrovarli, visto che dopo l’Inter e la sosta ci saranno in ordine Verona, Atalanta e Lazio. E proprio in attacco, quasi sicuramente Sottil darà fiducia allo spagnolo, che sarà compagno di reparto di Beto, già a quota 4 gol.

Stato di forma Inter

Inzaghi, dati gli impegni ravvicinati tra campionato e Champions, potrebbe optare per l’ennesimo turnover. Con Lukaku ancora out, la coppia d’attacco che partirà dal 1° minuto sarà quella formata da Lautaro e Dzeko, con il bosniaco che sembra essere il vero trascinatore.

In mezzo al campo, l’allenatore darà ancora fiducia a Barella che non pare ancora al meglio della condizione, con Brozovic, Darmian e Di Marco. A completare il quintetto ci sarà Mkhitaryan al posto di Calhanoglu, out per infortunio. Il centrocampista armeno è, al momento, in vantaggio su Gagliardini e Asllani. Quella con l’Udinese è comunque una partita da non sottovalutare, sia per lo stato di forma dei bianconeri, sia perché perdere 3 punti vorrebbe dire portarsi a -5 dalla possibile prima in classifica.

Punti chiave

Ora che sappiamo possibili formazioni e stato di forma delle 2 squadre, analizziamo quali sono gli altri punti chiave che potrebbero influenzare il pronostico Udinese-Inter.

  • Inter e Udinese hanno realizzato entrambe 12 gol
  • L’Udinese ha subito 6 reti, l’Inter 8
  • L’Inter arriva dalla vittoria in Champions che potrebbe aver dato morale
  • L’Udinese non ha mai vinto nelle ultime 3 contro l’Inter
  • L’Udinese arriva da 4 vittorie consecutive

L’Inter parte senza dubbio con il favore dei pronostici, ma il turnover e la fatica della Champions potrebbero influire sull’andamento della gara. A ciò, aggiungiamo che si troveranno di fronte 2 dei migliori attacchi del campionato, per questo ci aspettiamo una gara equilibrata, dove non ci sarà niente di scontato.

Responso

Il nostro pronostico per Udinese-Inter è Over 2.5. Prevediamo un grande spettacolo dalle 2 formazioni e vedendo gli ultimi risultati e i numeri dell’attacco, siamo sicuri che i gol non mancheranno.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 305€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie A
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top