Il pronostico Udinese – Inter
La 6ª giornata di Serie A, proporrà nel pomeriggio di sabato 28 settembre la sfida tra bianconeri e nerazzurri. Due formazioni reduci da una sconfitta in campionato, in entrambi i casi pesante ma per diversi motivi. Il punto della situazione nel nostro pronostico Udinese – Inter.
Intro al match
Udinese – Inter sarà la prima delle 3 partite in programma del sabato di Serie A. A sfidarsi saranno la 3ª e la 6ª in classifica, entrambe sconfitte nell’ultimo turno rispettivamente da Roma e Milan. L’Udinese però, ha già dimenticato la sconfitta contro i giallorossi grazie alla vittoria sulla Salernitana in Coppa Italia, con un risultato di 3-1 a favore dei friulani.
A differenza dell’Udinese, l’Inter deve probabilmente ancora riprendersi dalla sconfitta rimediata nel derby della Madonnina domenica scorsa. Perdere una partita così importante negli ultimi minuti di gioco è sicuramente una batosta non semplice da digerire, con i bianconeri che non sono forse i migliori avversari da cui ripartire. Inter che nonostante tutto, resta strafavorita per i bookmaker.
Stato di forma Udinese
La squadra di Runjaic ha perso la scorsa settimana la prima partita in campionato. Dopo aver infatti collezionato 3 vittorie contro Lazio, Como e Parma (oltre ad un pareggio contro il Bologna), la formazione bianconera ha rimediato la prima sconfitta. Un netto 3-0 quello subito contro la Roma, che ha proposto un’Udinese poco pericolosa.
Contro l’Inter, il tecnico tedesco dovrà ancora fare a meno di Alexis Sanchez, ex di questa gara visti i 4 anni passati coi colori nerazzurri. Probabile intanto vedere una formazione friulana più offensiva di quella vista contro la Salernitana mercoledì sera, con l’Udinese che non batte l’Inter in casa dal 16 settembre 2022, appena 2 stagioni fa.
Stato di forma Inter
I nerazzurri di Inzaghi ripartono da Udine. Dopo la sconfitta per 2-1 arrivata all’ultimo respiro nel derby milanese, la squadra di Inzaghi ha assolutamente bisogno di ritrovarsi. L’Inter non vince infatti dal 30 agosto, quando rifilò uno spettacolare 4-0 all’Atalanta. Ad un mese di distanza dall’ultimo successo, i campioni d’Italia hanno comunque una buona chance di riconquistare i 3 punti contro l’Udinese.
Sabato pomeriggio alle ore 15:00, si giocherà la sfida che seguirà i 2 pareggi contro Monza e City e la sconfitta contro il Milan. Serve un’Inter più organizzata, più “squadra”, come dichiarato da Inzaghi nel post derby. Thuram e Martinez saranno le due punte di un 3-5-2 di cui non farà parte Barella, che a causa di una distrazione al retto femorale della coscia destra, resterà ai box almeno fino a metà ottobre.
Punti chiave
Udinese ed Inter hanno sempre offerto grande spettacolo nei precedenti confronti. Tanti gol e risultati a sorpresa, come la vittoria ad Udine dei bianconeri nella stagione 2022/2023. Lo scorso anno, i nerazzurri hanno ottenuto 6 punti su 6, vincendo 4-0 la gara di casa e 1-2 quella in trasferta. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Udinese e Inter che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- Ultimi 10 precedenti: 7 vittorie Inter, 1 Udinese, 2 pareggi
- Pesante l’assenza di Barella in casa Inter
- Udinese imbattuta da 4 incontri in casa consecutivi
- Thuram è il capocannoniere del campionato con 4 gol
- Ultime 5 partite Inter: 8 gol segnati, 3 subiti
Sostituire Nicolò Barella non sarà sicuramente semplice. Un giocatore completo come l’azzurro è difficile da trovare in Europa. Il designato a sostituire la mezzala nerazzurra sarà Frattesi, che quel ruolo lo sa ricoprire benissimo, soprattutto in Nazionale. L’Udinese sa di dover disputare una grande partita per poter strappare almeno 1 punto ai nerazzurri. Il Bluenergy Stadium tenterà di essere l’uomo in più, ovviamente a favore dei friulani.
Responso
Il nostro pronostico Udinese – Inter è la combo X2 + Multigol 1-3. L’Inter resta la grande favorita alla vittoria, ma optare per una doppia chance a favore dei nerazzurri, in questo caso, non è una brutta idea. Insieme all’X2, consigliamo un numero totale di reti compreso tra 1 e 3.
- Tanti mercati
- Promo Serie A
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Udinese Inter 28 Settembre 2024