Il pronostico Udinese – Milan
Sabato sera il Bluenergy Stadium sarà sold out e il motivo è che i tifosi friulani sperano in un altro sgambetto ai danni del Diavolo. Diavolo che, invece, vuole continuare la striscia positiva in campionato. Vediamo tutti i dettagli del match nel nostro pronostico Udinese – Milan.
Intro al match
Le partite contro le big sono sempre molto sentite soprattutto se sei un club di media classifica. Lo diventano ancora di più quando sei forte di un successo nel girone di andata e sei consapevole di poter fermare ancora una volta la “grande squadra”. È quello che succede per Udinese – Milan, con i friulani che si sono imposti per 1-0 a San Siro.
Un risultato decisamente inaspettato con il Diavolo che dovrà prestare molta attenzione anche a questo match in trasferta: non solo sarà davanti al pubblico avversario, ma meno di un anno fa, esattamente il 18 marzo 2023, l’Udinese batteva in casa i rossoneri vincendo per 3-1. Insomma, una gara per nulla scontata e che promette spettacolo.
Stato di forma Udinese
L’Udinese barcolla ma non molla e non lo farà sicuramente in questo scontro dove arriva motivata dal risultato utile dell’andata. Il match contro i rossoneri di novembre è, sorprendentemente, l’unico vinto dai friulani in questa stagione, insieme a quello contro il Bologna a fine dicembre. Due vittorie in 20 gare giocate sono poche e, se i bianconeri non vogliono ritrovarsi in zone fin troppo calde della classifica, i 3 punti sono fondamentali.
Al momento, infatti, l’Udinese è 16esima, a solo 1 punto dalle posizioni che vogliono dire retrocessione. Se il gioco però resterà quello mostrato nel primo tempo contro la Fiorentina, le possibilità di salvezza ci sono tutte. Contro il Milan, Cioffi recupera qualche uomo ma la formazione di partenza dovrebbe essere il 3-5-1-1 visto contro la Viola, con Lucca e Pereyra a guidare l’attacco.
Stato di forma Milan
Pioli ha dichiarato di togliere il Milan dalla corsa scudetto e, secondo noi, il tecnico fa bene ad andare coi piedi di piombo. Il motivo è che al Diavolo in questa stagione manca la continuità e ha alternato fasi di grandi prestazioni a tonfi sonori. Vero è che, nelle ultime 5 gare, i rossoneri contano 1 pareggio e 4 vittorie, l’ultima arrivata proprio lo scorso weekend contro la Roma; le 2 là davanti (Inter e Juve) però, sembrano andare ad un altro passo.
Il Milan quindi deve solo fare una corsa su se stesso, pensando a raccogliere più punti possibili e a trovare, appunto, quella successione di risultati utili mancata nel girone d’andata. Prudenza e attenzione che vanno mantenute soprattutto nell’anticipo di sabato, visto che l’Udinese è un avversario piuttosto ostico per Pioli. Ecco perché il tecnico proporrà quasi certamente lo stesso 11 sceso in campo contro i giallorossi, con difesa a 4 e Theo che torna nuovamente sulla fascia. Osservato speciale resta Leao, il cui gol in campionato manca da troppo tempo e le cui prestazioni non stanno convincendo.
Punti chiave
Benché i bookies diano favorito il Diavolo con una quota decisamente alta per l’Udinese, non dobbiamo dimenticare che i bianconeri arrivano da 2 vittorie di fila contro i rossoneri. Per capire quindi qual è il mercato più adatto, vediamo alcuni punti chiave e dati di Udinese – Milan.
- Risultato andata: 0-1 per l’Udinese
- Giroud è il miglior marcatore in campo (10 reti in A)
- L’Udinese ha una delle peggiori difese del campionato: 32 reti subite
- L’Udinese è la squadra che ha il maggior numero di pareggi in questa stagione (12)
- Ultimi 5 scontri al Friuli: 3 vittorie Milan, 3 vittorie Udinese, 2 pareggi
Nonostante la distanza in classifica e il periodo decisamente più positivo del Milan, i precedenti ci mostrano come questo match risulti sempre molto più equilibrato del previsto e gli sgambetti da parte dell’Udinese non sono mancati. Puntare sulla vittoria secca del Diavolo potrebbe non essere la scelta più azzeccata.
Responso
Il nostro pronostico Udinese – Milan è Gol. Come abbiamo detto, l’esito non è così certo e abbiamo deciso di optare per le reti. Se vediamo i 6 precedenti, il mercato del Gol si è realizzato in 5 di questi e c’è un’alta probabilità che succeda anche sabato.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Udinese Milan 20 Gennaio 2024